Piemonte Virtual Club Regionale Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi io ho un problema, nuovamente, alla 147, però almeno stavolta la meccanica non c'entra nulla.
Anzi i problemi sono 2.

1) La mia fidanzata ha fatto cadere la nostra fedina di fidanzamento dentro l'auto, tra i sedili, solo che non si trova più...chissa dove caxxo è finita.

2) Superati i 200.....si sente un fischio continuo. Non è di meccanica, è un fischio di natura aerodinamica. Avete idea da dove possa provenire?
 
@ Padrino? Che officina hai? Perchè avrei bisogno di fare due chiacchere con qualcuno di competente....e che ne capisca qualcosa di 147....
 
il matto":y1w4a5ns ha detto:
Ragazzi io ho un problema, nuovamente, alla 147, però almeno stavolta la meccanica non c'entra nulla.
Anzi i problemi sono 2.

1) La mia fidanzata ha fatto cadere la nostra fedina di fidanzamento dentro l'auto, tra i sedili, solo che non si trova più...chissa dove caxxo è finita.

2) Superati i 200.....si sente un fischio continuo. Non è di meccanica, è un fischio di natura aerodinamica. Avete idea da dove possa provenire?

Ce l'ho anchio e si sente proprio dopo i 200..hai per caso montato i distanziali..se è come il mio sembra quasi l'aria che batte sui copertoni..
mi dispiace per la fedina :OK)
 
il matto":3dgugsr6 ha detto:
@ Padrino? Che officina hai? Perchè avrei bisogno di fare due chiacchere con qualcuno di competente....e che ne capisca qualcosa di 147....

Ciao sede principale siamo a Venaria e li abbiamo conce, carrozzeria e officina se no abbiamo 2 filiali a Rivoli e ciriè..dove ti farebbe più comodo venire..se ti va se dovessi venire giù ci troviamo e prendiamo un caffè insieme :OK)
 
Il Padrino":w2fzqpay ha detto:
il matto":w2fzqpay ha detto:
@ Padrino? Che officina hai? Perchè avrei bisogno di fare due chiacchere con qualcuno di competente....e che ne capisca qualcosa di 147....

Ciao sede principale siamo a Venaria e li abbiamo conce, carrozzeria e officina se no abbiamo 2 filiali a Rivoli e ciriè..dove ti farebbe più comodo venire..se ti va se dovessi venire giù ci troviamo e prendiamo un caffè insieme :OK)

azz.. non sapevo avessi delle officine alfa.. buono a sapersi.. almeno so dove portare la mia prossimamente..(modifichine coming.. :elio) :elio) :elio) )
 
@padrino: okkei :OK)

@matto: temo che l'anello sia finito nel famoso "buco nero" sotto il sedile :( ...purtroppo anche a jay cutler ed altri forumisti è capitato. Quasi ad ogni curva si sente quella specie di tintinnio metallico, quando l'oggetto si sposta.
Per levarlo bisogna smadonnare parecchio..cmq ho fatto un cerca che può esserti utile
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... =buco+nero

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... =buco+nero

:spin)

Riguardo al sibilo, può avere molteplici cause. La mia non l'ha quasi
mai fatto, a parte quand'era bagnata (una volta ho preso la tange subito dopo l'autolavaggio), e un'altra volta in cui stranamente la guarnizione della portiera sx era leggermente staccata.
La tua non è tuningata...quindi si escludono distanziali, antennino, ecc ecc.
Ovviamente i vetri erano perfettamente chiusi, vero? Le guarnizioni sui montanti?
 
Azz....nel buco nero.... :mecry)

Per quanto riguarda il fischio, potrebbe essere un problema di allineamento delle portiere? Sinceramente di guarnizioni e robe varie me ne intendo poco....non so dire se siano perfettamente a posto. A prima vista tutto sembra ok. Cosa strana.....lo fa da quando me l'han "toccata" in carrozzeria, in parole povere mi hanno "registrato" a loro dire la portiera perchè chiudendosi rovinava una guarnizione. E in più ho tolto le protezioni in gomma del bordo portiera anteriore, è una 3p la mia.
Boh.....non che sia un problema grosso eh, però mi piacerebe risolverlo.
 
Il Padrino":1retgris ha detto:
il matto":1retgris ha detto:
@ Padrino? Che officina hai? Perchè avrei bisogno di fare due chiacchere con qualcuno di competente....e che ne capisca qualcosa di 147....

Ciao sede principale siamo a Venaria e li abbiamo conce, carrozzeria e officina se no abbiamo 2 filiali a Rivoli e ciriè..dove ti farebbe più comodo venire..se ti va se dovessi venire giù ci troviamo e prendiamo un caffè insieme :OK)

A Venaria, ok....nome? Mandamelo a giuseppe.salatino@infinito.it....
 
Quanto ti hanno preso per registrare le portiere? dovrei far registrare il portellone posteriore che ad occhio mi sembrea sbilenco (anche se non mi ha mai dato problemi..)
 
Il portellone posteriore, fidati che resterà per sempre così....è una delle poche cose che non metti a posto. Comunque me l'han fatto gratis, era in carrozzeria per cambiare il parabrezza anteriore e l'imperiale per delle infiltrazioni di acqua.
 
il matto":2lbllpjn ha detto:
Azz....nel buco nero.... :mecry)

Per quanto riguarda il fischio, potrebbe essere un problema di allineamento delle portiere? Sinceramente di guarnizioni e robe varie me ne intendo poco....non so dire se siano perfettamente a posto. A prima vista tutto sembra ok. Cosa strana.....lo fa da quando me l'han "toccata" in carrozzeria, in parole povere mi hanno "registrato" a loro dire la portiera perchè chiudendosi rovinava una guarnizione. E in più ho tolto le protezioni in gomma del bordo portiera anteriore, è una 3p la mia.
Boh.....non che sia un problema grosso eh, però mi piacerebe risolverlo.

Imho togliendo le protezioni in gomma del bordo portiera anteriore hai dato origine al problema :scratch)

Al conce del padrino ci arrivi comodissimo dalla tange...è vicinissimo allo stadio :OK)
 
Ste81To":2fkyn27k ha detto:
Imho togliendo le protezioni in gomma del bordo portiera anteriore hai dato origine al problema :scratch)

Al conce del padrino ci arrivi comodissimo dalla tange...è vicinissimo allo stadio :OK)

Scusa eh...ma mica sono di serie. Le ho messe io per evitare che la fidanzata, aprendo la porta, puntualmente sbattesse contro la macchina affianco....hai presente quale intendo? Bhe....non è normale che senza faccia quel problema, cmq tanto le devo rimettere, vedo se si risolve il problema, altrimenti per l'ennesima volta officina.
 
ops avevo capito male, pardon! Allora torna dal carrozza e vedi cosa ti consiglia...sicuramente il sibilo è "colpa" di un suo intervento :OK)

Rigurdo al conce del padrino...i nomi nun ze fanno :nono) :asd)

Cmq sì, è lui :OK) :OK)

A proposito...qual è il tuo nome? Non mi va di chiamarti sempre matto :ka)
 
Forse al mcryan si è fatta un po di confusione, per di piu dal fatto che io di sera non capisco un'acca....e avrai capito anche il motivo. Io lavoro PER il CRF, e precisamente per l'autoveicolo....ma non lavoro in sede CRF, è diverso ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top