stenmark":1wx96uyj ha detto:Se tu SAPESSI, sapresti che i paraurti arrivano a Pomigliano già verniciati da fornitori esterni.
Ma è evidente che non sai.
Per il resto non perdo altro tempo. Resta pure dove sei
Se tu sapessi di economia e produzione...e il controllo qualità sul prodotto finito? chi lo fa?stenmark":uho7ahp1 ha detto:Rickyfer":uho7ahp1 ha detto:Oddio mi uccidi...mi fai star male...ma lo leggi sto forum o ci vieni solo per scrivere cose improvvisate?
Hai mai letto post di 306 Maxi (odio citare un non presente, ma mi tocca...scusa 306) e di che bel bianco era uscita la sua nasona???
Ma su perfavore...
Se tu SAPESSI, sapresti che i paraurti arrivano a Pomigliano già verniciati da fornitori esterni.
stenmark":3hzdlm24 ha detto:matteo8v":3hzdlm24 ha detto::asd)fiffi66":3hzdlm24 ha detto:"... addetti sdraiati sotto le vetture che fanno finta di avvitare, avvitano una vettura si ed una no...
Per sdrammatizzare un po'.
E' una delle scene finali del film "Gung-Ho. Arrivano i giapponesi" :rotolo)
PS. Riconoscerete il modello
stenmark":2rg0sgi5 ha detto:Se tu SAPESSI, sapresti che i paraurti arrivano a Pomigliano già verniciati da fornitori esterni.
eh ma Lelesch...ma che rompicoglioni che sei... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo)lelesch81":17889jxa ha detto:per i paraurti...
io ho in casa una spider... ho entrambi i paraurti di colore differente dalla carrozzeria..
sarò pignolo..
l'officina non mi fa uscire l'ispettore, l'ho portata in carrozzeria e ti rispondono.. è normale.. è plastica.. il problema è che i miei soldi li hanno presi...
semplicemente oltre a Pomigliano, etc... (dovunque facciano le macchine) su prodotti verniciati da terzi, non vi è un "puntiglioso" controllo qualità... nenanche a macchine finite..
"mia madre non ci fa caso", visto che a lei la macchina serve ad andare in giro. Ma visto che io alla macchina "ci tengo", ogni volta che ne ho l'occasione : "tiro la frecciatina"...
Ora mi spiegano una cosa...la mia GTA rossa è di un solo colore.. è stata prodotta a dicembre del 2002.. o erano Ubriachi e hanno fatto tutto ad ok alle verniciature... o prima ci tenevano...
Rickyfer":xz0lhj32 ha detto:Se tu sapessi di economia e produzione...e il controllo qualità sul prodotto finito? chi lo fa?stenmark":xz0lhj32 ha detto:Rickyfer":xz0lhj32 ha detto:Oddio mi uccidi...mi fai star male...ma lo leggi sto forum o ci vieni solo per scrivere cose improvvisate?
Hai mai letto post di 306 Maxi (odio citare un non presente, ma mi tocca...scusa 306) e di che bel bianco era uscita la sua nasona???
Ma su perfavore...
Se tu SAPESSI, sapresti che i paraurti arrivano a Pomigliano già verniciati da fornitori esterni.
A beh...vero, sul prodotto che esce da pomigliano la fa il cliente finale, in genere a sue spese... :crepap) :crepap) :crepap)
La metti sempre sul personale.
Ti ripeto ancora che la discussione con l'amico operaio non procede perchè a priori dice, non potete giudicare se non siete operai di pomigliano.
Io invece dico...giudico perchè compro.
Dimmi chi ha ragione. :ciao) :ciao) :ciao)
Rickyfer":2ly3yqie ha detto:eh ma Lelesch...ma che rompicoglioni che sei... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Ma come tu, un ragazzo di neanche 30 anni, che non fa l'operaio, pieno di soldi e che in pochi hanni ha preso 2 Gta, 1 spider 2.4 e (sempre del gruppo) 1 panda 100Hp ti permetti di lagnarti per differenze di verniciatura nei paraurti della Spider? una macchina da 1000 euro???
Non lo accetto.
Non sai cosa vuol dire fare l'operaio non puoi permetterti di parlare.
Taci.
L'unica cosa che puoi fare e cacciare i 35000 e + euro e tacere.
Incredibile...povera italia
:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Il controllo qualità ovviamente invece non viene fatto en dentro ne fuori.stenmark":fe61641u ha detto:Hai fatto un esempio non pertinente che dimostra la tua ignoranza sui processi di Pomigliano.
Quello diceva dell'impianto di verniciatura di Pomigliano e tu lo confuti perché i paraurti della 147 di 306 erano di colore sbagliato.
I paraurti vengono fatti fuori.
Hai detto una cazzata. Fine della storia
Dipende. Di solito se ci si esprime in italiano corretto, magari forbito e possibilmente con preziosismi ed arcaismi a nobilitare il testo, capisco e mi compiaccio della finezza espressiva.Ma vedo che oltre ai sottotitoli ci vuole pure la traduzione.
la ragione si da ai fessi, ma poichè mi hai anche appellato come idiota non mi sorprendo...anzi ringrazio (visto che l'ho chiesta io la ragione...) che alla fine concordi con me. :fluffle) :fluffle) :fluffle)cmq hai ragione tu
ecco questo è interessante...lelesch81":396zx2hn ha detto:la Seconda GTA... più vecchia... è già assemblata meglio, in alcuni particolari.. (l'altra era prodotta a Novembre del 2003)
Rickyfer":3qb0ylza ha detto:ecco questo è interessante...lelesch81":3qb0ylza ha detto:la Seconda GTA... più vecchia... è già assemblata meglio, in alcuni particolari.. (l'altra era prodotta a Novembre del 2003)
Hai notato davvero una differenza apprezzabile?
Mi chiedo, non sarà che quelle destinate all'estero vengano controllate meglio? Mi sembra impossibile, a priori non credo che sappiano dove finiscono...però, se sapete, illuminatemi. :OK)
qualunque azienda di dimensioni comparabili ad Alfa ha un controllo di qualità sui fornitori e applica delle penali al fornitore stesso se il prodotto non è consono al capitolato.Il FUSI":2t51lni8 ha detto:stenmark":2t51lni8 ha detto:Se tu SAPESSI, sapresti che i paraurti arrivano a Pomigliano già verniciati da fornitori esterni.
I paraurti arrivano dal terzista, e sono spesso di colore diverso.
La spiegazione di "chi sa" semmai dovrebbe essere sulle domande conseguenti, e che credo qualcuno che ha citato i paraurti sottintendesse (non ci vuol tanto eh......) ovvero:
1. qualcuno ha notato che vi era differenza di colore?
2. è previsto che qualcuno lo noti?
3. c'è il controllo qualità a fine linea?
4. il controllo si è accorto (o meglio: ha guardato e quindi si è accorto) della non conformità?
5. se sì, il preposto ha segnalato?
6. se sì, chi è stato investito della cosa poteva fare qualcosa?
7. se sì, poteva disporre di montare altri paraurti o doveva chiedere in "alto"?
8. se poteva, perchè non l'ha fatto? Ha deciso lui, ha segnalato e non è stato fatto?
9. se "in alto", non è stato fatto: perchè? Chi ha detto di no? la persona preposta o esistono direttive aziendali?
Felix7":142szej5 ha detto:fiffi66":142szej5 ha detto:Se qualcuno chiede spiegazione lo spiegherò.
chiedo spiegazioni. :asd)
:handclap) :OK)giangirm":24xt0u2j ha detto:Ora sarà vero che alcune parti sono prodotte esternamente, ma il prodotto è assemblato e venduto dalla casa, che ne è responsabile.
Ora, sarà vero che ci saranno tolleranze "acettabili" dalla casa e una poca cura del cosnumatore finale, ma trovo troppo sufficiente dire "il pezzo X viene fatto fuori, quindi non è colpa mia"
lelesch81":101g6vas ha detto:io ho in casa una spider... ho entrambi i paraurti di colore differente dalla carrozzeria..
sarò pignolo..
l'officina non mi fa uscire l'ispettore, l'ho portata in carrozzeria e ti rispondono.. è normale.. è plastica.. il problema è che i miei soldi li hanno presi..