Piano Marchionne a Pomigliano... <b>(stop fabbrica dal 7/1 al 2/3 2008 e formaz. x 5000 operai)</b>

Beh ragazzi, io no lo so. Ma bloccare la produzione per 2 mesi di vetture centrali per i ricavi del marchio equivale secondo me ad imboccare la via del fallimento. Io penso che sia una cosa francamente inconcepibile. Cioè, come se BMW chiudesse la sua divisione alla Magna Steyr a Graz senza produrre più x3 per 2 mesi. :eek:hmamma)
 
Felix7":2wwjjfh6 ha detto:
Beh ragazzi, io no lo so. Ma bloccare la produzione per 2 mesi di vetture centrali per i ricavi del marchio equivale secondo me ad imboccare la via del fallimento. Io penso che sia una cosa francamente inconcepibile. Cioè, come se BMW chiudesse la sua divisione alla Magna Steyr a Graz senza produrre più x3 per 2 mesi. :eek:hmamma)

Ma che via del fallimento.......... semmai è un bel regresso a livello di volumi e di penetrazioni, ma era stato previsto.
Daltronde o così (con speranza di risollversi anche per via della qualità) o cazzi acidi, perchè la nomea di auto malfatte se la erano di nuovo fatta (pure sulle tanto decantate baleniere, di fatto le uniche su cui esisteva un controllo qualità).

Che le infrastrutture e i macchinari facessero schifo è vero (ancorchè non è che sto stabilimento sia identico a quello fatto ai tempi dell'Alfasud), che vi fosse un lassismo lasciato fare (quanto da uno, quanto per colpa dell'altro non è dato di sapere, secondo me dopo i primi segni di locciar nel manico la situazione si è avvitata in un modo tale che andava cambiata la vite, non svitata......).

La scommessa è grande, e certune interviste financo pubblicate sul sito di pomigliano ci danno la "misura" da un lato della assoluta scarsa ricerca spasmodica della qualità (ed io aggiungo: del RISPETTO APPAGANTE del cliente PAGANTE) e dall'altro di come tranquilli tranquilli lavorassero secondo certi schemi, belli o brutti che mi frega non sono cazzi miei........
 
Daprix":1j7dhkgl ha detto:
tra ritardo e permissivismo di cui parlava il fusi... non abbiamo chiaro cosa abbiano specificamente fatto in questi due mesi... quindi è da sottolineare una volta per tutte che il problema non erano solo gli operai ma anche la dirigenza e le strutture... anche se in molti l'hanno già detto sembra che qualcuno non voglia ammettere ciò...

Non raccontiamo troppe fandonie....... io che le cose le so per vie diverse da quelli che son giornali e via dicendo ti posso dire che le strutture facevano schifo sì, ma se parlo di lassismo un motivo c'è.
 
grazie x la "traduzione" di Marchionni :asd)
un pò preoccupante la mancata citazione della 149 ma va bè .... ma de meo non parla mai ?
spiace che l'amico che lavora a pomigliano non ci dica le ultime sulla situazione della fabbrica , posso capire il suo orgoglio ferito e sicuramente sarà uno dei pochi che lavorano bene però la qualità degli ultimi esemplari di 147 è poco difendibile .
Ma un controllo qualità a fine catena di montaggio non esisteva proprio ?
Ormai ci avviciniamo alla riapertura , parlavano x i primi di marzo ...
 
Il FUSI":3t7p8ix5 ha detto:
Daprix":3t7p8ix5 ha detto:
tra ritardo e permissivismo di cui parlava il fusi... non abbiamo chiaro cosa abbiano specificamente fatto in questi due mesi... quindi è da sottolineare una volta per tutte che il problema non erano solo gli operai ma anche la dirigenza e le strutture... anche se in molti l'hanno già detto sembra che qualcuno non voglia ammettere ciò...

Non raccontiamo troppe fandonie....... io che le cose le so per vie diverse da quelli che son giornali e via dicendo ti posso dire che le strutture facevano schifo sì, ma se parlo di lassismo un motivo c'è.

beh, certo! se aggiungiamo ad una dirigenza pigra e con il prosciutto sugli occhi e strutture non all'altezza gente che si mette a fare l'uomo uccello in fabbrica è ovvio che poi questi sono i risultati... e purtroppo è uno dei classici casi in cui bastano anche poche persone che facciano cazzate per mandare il lavoro di tutti a puttane... qualcuno ha notizie delle prime alfa consegnate dopo la chiusura?
 
Il FUSI":1x7p5f5x ha detto:
Daprix":1x7p5f5x ha detto:
frib":1x7p5f5x ha detto:
ma dai caXXo, una volta che si può ascoltare qualcosa di più che i nostri ovvi lamenti vi mettete a ripetere sempre la stessa roba trita e ritrita! che palle, anche la mia macchina è un cesso, ma per la miseria non aggrediamo l'unico che magari ci puo raccontare qualcosa che già non sappiamo :evil:

bravissimo giustissimo :handclap)

Non credo che vi sia da "aspettare" o incensare qualcuno perchè parli.
Si fosse posto in altra maniera, come si sarebbe posto chi voleva veramente parlare e spiegare - non dico giustificarsi, perchè non era il caso -, avrebbe raccattato ben altro benvenuto.

Chi dice 10 mesi del suo lavoro......... per me i mesi son 23......

vabè leo, sai che sono quasi sempre daccordo con te, ma stavolta avrei preferito un attimino di freno tirato alla lingua per sentire se EVENTUALMENTE con un po' di amor proprio uno interno a pomigliano aveva il "coraggio" di dirci come andavano davvero le cose la dentro...poi se guardate, sono il primo che gli ha risposto dicendogli che il suo intervento era assolutamente evasivo e che avremmo gradito sapere qualcosa di concreto ;)
cmq ormai ci ho perso anche le speranze, se dopo anni di forum nessuno delle migliaia di "interni" di pomigliano ha avuto voglia di dirci qualcosa :sic)
 
frib":38d2p2sy ha detto:
cmq ormai ci ho perso anche le speranze, se dopo anni di forum nessuno delle migliaia di "interni" di pomigliano ha avuto voglia di dirci qualcosa :sic)

ti posso dire che qualcuno, dopo averci provato, lo fa al di fuori dal forum, dove invece si trova continuamente aggredito e trattato da farabutto per il solo fatto di fare l'operaio a Pomigliano.

si chiama "pregiudizio", che evidentemente accomuna gli altamente scolarizzati e i poco più che analfabeti.

e posso anche aggiungere che, trattati con il rispetto che chiunque di noi deve a un'altra persona che viene qui a raccontare la propria storia, non hanno nessuna remora a raccontare le cose come stanno, nel bene e nel male.

ma qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! proprio non ce la fa a capirlo
 
QUALITA' OGGI = LAVORO DOMANI!!!!!!!!!
NON C'E' BISOGNO DI AGGIUNGERE ALTRO....

P.S. ma e' possibile che si riescano a vendere degli sgorbi come la BMW serie 1 e le Alfa debbano restare a guardare??
E L'Audi? in 15 anni ha cambiato i fari della macchina facendola passare per modello nuovo............
 
stenmark":38xx3cwv ha detto:
ti posso dire che qualcuno, dopo averci provato, lo fa al di fuori dal forum, dove invece si trova continuamente aggredito e trattato da farabutto per il solo fatto di fare l'operaio a Pomigliano.

si chiama "pregiudizio", che evidentemente accomuna gli altamente scolarizzati e i poco più che analfabeti.
mi onora la tua analisi...rientro tra i primi o tra i secondi?
sono classista ed intransigente...che ci posso fare? :nod)

ma qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! proprio non ce la fa a capirlo
mh...non capisco, sarei io il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o il fusi che la pensa come me sulla questione e forse dall'alto di 2 autovetture nate con il :culo) si può permettere si esprimere ogni giudizio che gli pare su qualsiasi argomento che gli pare del mondo alfa romeo?
Poi vedi, la differenza sta nel fatto che io me la sono presa su questioni precise ed argomentate, sulla qualità del lavoro della gente che produce il prodotto che io ho comprato e pagato e che quindi mi posso permettere di giudicare quanto e come mi pare. Se noti non ho mai scritto che gli operai di Pomigliano o i quadri alfa siano persone di mxxxa o deficienti...non mi permetterei mai di giudicare il loro spessore umano. Su quello professionale, avendo sotto il sedere l'espressione di tale lavoro, invece mi permetto eccome. Per il resto non dubito che siano persone squisite e positive...
Tu invece, nella povertà delle tue asserizioni devi indiscriminatamente offendere (ma la cosa non mi tocca...problemi tuoi) gente che sul personale non scende mai.
Mah...cosa ci vuoi fare, ognuno fa quello che può :nod) :nod) :nod)
Poi se continuiamo così qualcuno chiuderà questa discussione, ma ripeto, i miei giudizi sono limitati all'aspetto della professionalità e della qualità del lavoro che ha dato luogo alla mia autovettura.
Del resto, me ne frego
 
Daprix":xv9xpx2f ha detto:
beh, certo! se aggiungiamo ad una dirigenza pigra e con il prosciutto sugli occhi e strutture non all'altezza gente che si mette a fare l'uomo uccello in fabbrica è ovvio che poi questi sono i risultati... e purtroppo è uno dei classici casi in cui bastano anche poche persone che facciano cazzate per mandare il lavoro di tutti a puttane... qualcuno ha notizie delle prime alfa consegnate dopo la chiusura?

Non so quanti di noi abbiano esperienza della gestione di aziende, complesse, ma comunque la storia ci aiuta. Basta leggere, e ragionare, intieri volumi sulla storia delle aziende negli anni '70....... vogliamo imputare a una classe dirigente fasulla gli sfracelli che, bene o male, avvenivano nelle aziende?
Non ci son santi nè madonne, una persona non la puoi obbligare a pensare, vivere, esistere, comportarsi in modo diverso se questo non reputa malfatto quel che pensa, dice e fa. E quindi non si mette a pensare lui stesso, magari sollecitato e portato in modo rispettoso, alla ragione.
Lo schifo laggiù era semmai che per "n" motivi lo stabilimento tendeva ad andare alla deriva. Il polso va saputo anche usare, spesso non servono solo madonne e bestemmie perchè acuisci. E si deve vedere "alla lunga". Se io ho un dipendente che tende a lavorare "male" e lo lascio fare con lassismo perchè mi servono "i numeri, a prescindere da tutto", non posso poi andare a cercare la qualità del lavorare bene affidandomi alla sua professionalità (che può avere o non avere). In questo caso il difetto lo ha sia il mio dipendente, che me come dirigente. Ed anche la mia proprietà che o NON VEDE o vede e gli sta bene per "n" motivi questo.
La commistione di locciamento nel manico a tutti i livelli mi pare chiara, nessuno può ergersi a "esente da colpa" nei vari livelli intermedi.
 
frib":1t7xxgdx ha detto:
vabè leo, sai che sono quasi sempre daccordo con te, ma stavolta avrei preferito un attimino di freno tirato alla lingua per sentire se EVENTUALMENTE con un po' di amor proprio uno interno a pomigliano aveva il "coraggio" di dirci come andavano davvero le cose la dentro...poi se guardate, sono il primo che gli ha risposto dicendogli che il suo intervento era assolutamente evasivo e che avremmo gradito sapere qualcosa di concreto ;)
cmq ormai ci ho perso anche le speranze, se dopo anni di forum nessuno delle migliaia di "interni" di pomigliano ha avuto voglia di dirci qualcosa :sic)

Il freno tirato? E' bene che invece si rendano conto che la gente è inviperita ed invelenita. Il fatto stesso che si siano sgomentati ed offesi presuppone che dietro ci sia il "ma che facevamo di male, io non vedo alcun motivo per cui dobbiate essere così acidi, per cui vaffanculo".

Si tratta, e rispondo anche al messaggio sotto al tuo, di stabilire un po' di piani della piramide. Se io produco non faccio un "favore" a un mio cliente, semmai è il contrario. Se io produco male mi devo aspettare l'incazzatura del mio cliente, che reputo legittima. Che io debba vedere uno che entra, ed al primo incresparsi del mare per via delle vaccate fatte dal suo stabilimento, gira la prua e rientra su lidi sicuri dove qualcuno, oltre a essere cornuto (aver comprato un prodotto mediocre) è anche mazziato e contento (lo incensa per farsi dire cose che non cambiano granchè), mi da da pensare che forse forse poteva evitare di andare in un luogo dove non è un giorno che ci si incazza per motivi OGGETTIVI (ste macchine son fatte da schifo). E dal momento che è stato chiaramente sviscerato dove stanno (a tutti i livelli stanno) le responsabilità avrebbe ben potuto difendere sì la sua categoria, dicendo la sua. Non l'ha fatto? Evidentemente per lui era + importante mettere le mani avanti proprie e della sua categoria. Mi sa che le maestranze non han ben ancora capito che razza di giudizio c'è stato sul prodotto che loro producevano. E soprattutto che, volenti o nolenti, molta responsabilità è stata data a loro. Se non l'avevano, benissimo, circostanze atti ed avvenimenti ci potevano essere forniti. A me piace il confronto, ma non tollero chi si vuol porre senza motivi chiari a pisciarmi in testa soprattutto se io pago e lui no. Se a Pomigliano le maestranze credono di entrare in un posto "caldo" e dire "io vi dico e voi dovete credere" ed al primo scossone se ne va, non posso che prenderne atto e, personalmente, trarne le mie considerazioni. Se han qualcosa da dire invece lo facciano senza che gli debba venir steso il tappeto rosso o ci sia il blocco delle opinioni negative. Non lo fanno? Evidentemente non cercavano di farci capire, ma cercavano qualcos'altro. E questo qualcos'altro a me non interessa, abbi pazienza.
 
Il FUSI":3empb6u3 ha detto:
Il freno tirato? E' bene che invece si rendano conto che la gente è inviperita ed invelenita. Il fatto stesso che si siano sgomentati ed offesi presuppone che dietro ci sia il "ma che facevamo di male, io non vedo alcun motivo per cui dobbiate essere così acidi, per cui vaffanculo".

Si tratta, e rispondo anche al messaggio sotto al tuo, di stabilire un po' di piani della piramide. Se io produco non faccio un "favore" a un mio cliente, semmai è il contrario. Se io produco male mi devo aspettare l'incazzatura del mio cliente, che reputo legittima. Che io debba vedere uno che entra, ed al primo incresparsi del mare per via delle vaccate fatte dal suo stabilimento, gira la prua e rientra su lidi sicuri dove qualcuno, oltre a essere cornuto (aver comprato un prodotto mediocre) è anche mazziato e contento (lo incensa per farsi dire cose che non cambiano granchè), mi da da pensare che forse forse poteva evitare di andare in un luogo dove non è un giorno che ci si incazza per motivi OGGETTIVI (ste macchine son fatte da schifo). E dal momento che è stato chiaramente sviscerato dove stanno (a tutti i livelli stanno) le responsabilità avrebbe ben potuto difendere sì la sua categoria, dicendo la sua. Non l'ha fatto? Evidentemente per lui era + importante mettere le mani avanti proprie e della sua categoria. Mi sa che le maestranze non han ben ancora capito che razza di giudizio c'è stato sul prodotto che loro producevano. E soprattutto che, volenti o nolenti, molta responsabilità è stata data a loro. Se non l'avevano, benissimo, circostanze atti ed avvenimenti ci potevano essere forniti. A me piace il confronto, ma non tollero chi si vuol porre senza motivi chiari a pisciarmi in testa soprattutto se io pago e lui no. Se a Pomigliano le maestranze credono di entrare in un posto "caldo" e dire "io vi dico e voi dovete credere" ed al primo scossone se ne va, non posso che prenderne atto e, personalmente, trarne le mie considerazioni. Se han qualcosa da dire invece lo facciano senza che gli debba venir steso il tappeto rosso o ci sia il blocco delle opinioni negative. Non lo fanno? Evidentemente non cercavano di farci capire, ma cercavano qualcos'altro. E questo qualcos'altro a me non interessa, abbi pazienza.

:worship) :worship) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Rickyfer":2bvbmtdj ha detto:
mh...non capisco, sarei io il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o il fusi che la pensa come me sulla questione e forse dall'alto di 2 autovetture nate con il :culo) si può permettere si esprimere ogni giudizio che gli pare su qualsiasi argomento che gli pare del mondo alfa romeo?
Poi vedi, la classe sta nel fatto che io me la sono presa su questioni precise ed argomentate, sulla qualità del lavoro della gente che produce il prodotto che io ho comprato e pagato e che quindi mi posso permettere di giudicare quanto e come mi pare. Se noti non ho mai scritto che gli operai di Pomigliano o i quadri alfa siano persone di mxxxa o deficienti...

Mah, secondo me ce l'ha con te ma anche con me, sai, non è mai scorso buon sangue.
Non parlare di classe, chi butta il discorso sulla classe o fa "la differenza" in merito a scolarizzazioni sì o no è chi la classe intesa come "eleganza" e "intelligenza" personale dimostra di non averla e di aver evidentemente il problema di vedere confermato il suo status sociale per mancanza di soddisfazione interna. Si scadrebbe quindi nell'offesa "indiretta" e questo è male.
Non sono deficienti, ma comunque gli operai che si son via via avvicendati quà dentro arrivando come "meteore" non han dato di loro una immagine così...... positiva. Se in un forum in cui non devi stare per lavorare non accetti critiche pesanti ed oggettive alla tua categoria, credo che ti comporterai alla stessa maniera laddove fai veramente fatica e dove devi stare perchè ti serve lo stipendio.
 
Il FUSI":1ajjgom9 ha detto:
Non parlare di classe, chi butta il discorso sulla classe o fa "la differenza" in merito a scolarizzazioni sì o no è chi la classe intesa come "eleganza" e "intelligenza" personale dimostra di non averla e di aver evidentemente il problema di vedere confermato il suo status sociale per mancanza di soddisfazione interna. Si scadrebbe quindi nell'offesa "indiretta" e questo è male.
Mh...in fondo hai ragione...mi autocensuro... :ignore) :ignore) :ignore)
 
Rickyfer":tubzguvi ha detto:


Se mi dici che qui non ci sono stati atteggiamenti aggressivi e personali verso l'operaio di Pomigliano, allora ti invito a rileggere con attenzione quanto segue

- TU essendo un lavoratore di linea non devi essere criticato (manco i cobas oramai pensano così)
- TU essendo orgoglioso ti credi che tutti debbano rispettare il tuo orgoglio manco fosse un obbligo (se sei orgoglioso tu, cavoli tuoi, io non sarei orgoglioso di lavorare lì con altri che emettono un prodotto che fa schifo)

Ora, tu mi hai ben chiarito che sei classista, e questo conferma quanto avevo già capito, e magari condividi questo tipo di violenza verbale.
Io invece faccio fatica a capire perché:
a) una persona debba essere criticata a priori, anche se non la si conosce, e quindi non si sa come lavora, come si comporta, ecc.
b) costui non possa essere orgoglioso del suo lavoro, se lo fa con responsabilità e al massimo delle sue possibilità. Tu sai che non è vero? E come lo sai?

Attenzione. Qui stiamo parlando della SINGOLA PERSONA, non del SISTEMA, per cui le tue obiezioni sulla qualità della tua vettura non c'entrano nulla.
Ed è qui che, se permetti, fate un po' di confusione: arriva un operaio di Pomigliano e lo aggredite perché il sistema non funziona.

Quindi i temi sono due:

- il primo è quello di RISPETTARE le persone, almeno fino a quando non si dimostrino dei farabutti o degli idioti (molti spesso lo fanno solo parlando o scrivendo), e questa è una questione di pura civiltà e buon gusto

- secondo, se ti interessa CAPIRE (e non fare lo sterile piagnisteo) allora è una banale questione di intelligenza emotiva: se aggredisci il tuo interlocutore rendendolo correo di tutto quello che non va, automaticamente questo si mette in posizione di difesa e il dialogo va a remengo.

A me interessa molto capire il loro punto di vista. Perché, caro il mio Rickyfer, è sempre un PUNTO DI VISTA che tu, se dialoghi, otterrai. Pretendi la verità? LA VERITA' ASSOLUTA? Secondo me esiste solo per i fanatici e gli intransigenti (ops...)
Lui ti dirà il suo punto di vista e tu ti fai la tua opinione, magari uguale a prima, magari leggermente modificata.

Io ho due vetture uscite da Pomigliano. La 147 come assemblaggi fa cacare, la 159 è buona (non eccellente, ma decisamente superiore).
Mi interessa capire quanto è questione di progetto, quanto di materiali, quanto di tempi e metodi, quanto dal fancazzismo, e così via.

Certo che tu alcuni difettucci te li sei risolti, ma io non lo so se in catena 147 a un operaio era dato il tempo (e il materiale stesso) di mettere la gommapiuma nei "binocoli" della strumentazione. Magari provo a chiederlo, se si riesce a instaurare un discorso pacato, senza che arrivino gli esagitati a creare flame.

Quanto al Fusi (ossia il prototipo di colui che "deficie" nel comprendere questi banali concetti), gli proporrei, invece di scimmiottare gli atteggiamenti dei capitani d'industria (che però le cose le hanno FATTE sul serio invece che con le chiacchiere), di fare qualcosa di concreto.

Quindi, molla il tuo posto pubblico iper garantito in cui poco produci, e per il quale ti sei fatto paraculare (eh sì, purtroppo il sistema pubblico per lo più funziona così, quindi tu che ne fai parte ne sei corresponsabile IN PIENO :asd) ) crea una società (che so, la Fusi Automotive Consultancy o Engineeering, se preferisci) e prova a realizzare qualcosa di reale e di diverso dalle tonnellate di ciancie con cui spammi i forum in orario di lavoro pagato dal pubblico.

Poi torna qui tra un paio d'anni e raccontaci com'è andata.
 
Non avevo voglia di risponderti perchè lo reputo inutile (mi baso su esperienza concreta di cui molti quà sono testimoni) ma dato che........


stenmark":27hb57wj ha detto:
Quanto al Fusi (ossia il prototipo di colui che "deficie" nel comprendere questi banali concetti), gli proporrei, invece di scimmiottare gli atteggiamenti dei capitani d'industria (che però le cose le hanno FATTE sul serio invece che con le chiacchiere), di fare qualcosa di concreto.

Quindi, molla il tuo posto pubblico iper garantito in cui poco produci, e per il quale ti sei fatto paraculare (eh sì, purtroppo il sistema pubblico per lo più funziona così, quindi tu che ne fai parte ne sei corresponsabile IN PIENO :asd) ) crea una società (che so, la Fusi Automotive Consultancy o Engineeering, se preferisci) e prova a realizzare qualcosa di reale e di diverso dalle tonnellate di ciancie con cui spammi i forum in orario di lavoro pagato dal pubblico.

Poi torna qui tra un paio d'anni e raccontaci com'è andata.

Allora se poi perdo le staffe dianzi a queste tue gratuite offese non mi si venga a rompere le palle.
Per la proprietà transitiva del tuo discorso sopraesposto, caro ipocrita, tu stesso dovresti astenerti dal dire "paraculato" etc.

1. perchè non lo sai
2. nel caso de quo fra l'altro sei fuori strada.

Io capisco che sia + facile dare del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ad altri quando il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! conclamato e che offende per primo sei tu, ma non venire a fare lo splendido pretendendo ragioni che non hai.

Con questo io ho chiuso. Mi pare di aver risposto in seconda battuta ad una chiara offesa. E come vedi io coerentemente ti ho risposto senza "scappare" o tacere.
 
Il FUSI":1o0l5mgd ha detto:
Non avevo voglia di risponderti perchè lo reputo inutile (mi baso su esperienza concreta di cui molti quà sono testimoni) ma dato che........


stenmark":1o0l5mgd ha detto:
Quanto al Fusi (ossia il prototipo di colui che "deficie" nel comprendere questi banali concetti), gli proporrei, invece di scimmiottare gli atteggiamenti dei capitani d'industria (che però le cose le hanno FATTE sul serio invece che con le chiacchiere), di fare qualcosa di concreto.

Quindi, molla il tuo posto pubblico iper garantito in cui poco produci, e per il quale ti sei fatto paraculare (eh sì, purtroppo il sistema pubblico per lo più funziona così, quindi tu che ne fai parte ne sei corresponsabile IN PIENO :asd) ) crea una società (che so, la Fusi Automotive Consultancy o Engineeering, se preferisci) e prova a realizzare qualcosa di reale e di diverso dalle tonnellate di ciancie con cui spammi i forum in orario di lavoro pagato dal pubblico.

Poi torna qui tra un paio d'anni e raccontaci com'è andata.

Allora se poi perdo le staffe dianzi a queste tue gratuite offese non mi si venga a rompere le palle.
Per la proprietà transitiva del tuo discorso sopraesposto, caro ipocrita, tu stesso dovresti astenerti dal dire "paraculato" etc.

1. perchè non lo sai
2. nel caso de quo fra l'altro sei fuori strada.

Io capisco che sia + facile dare del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ad altri quando il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! conclamato e che offende per primo sei tu, ma non venire a fare lo splendido pretendendo ragioni che non hai.

Con questo io ho chiuso. Mi pare di aver risposto in seconda battuta ad una chiara offesa. E come vedi io coerentemente ti ho risposto senza "scappare" o tacere.

ma guarda un po', è nato il flame

chissà come mai? ah sì, ti sei offeso...

(avrà capito? chissà?)
 
stenmark":3qkhl5dh ha detto:
ma guarda un po', è nato il flame

chissà come mai? ah sì, ti sei offeso...

(avrà capito? chissà?)

Guarda che non è nato nessun flame eh.
Poi sai......... io di solito mi domando se ho capito io, non se han capito gli altri.

Ti pregherei di non buttare a puttane questo topic, grazie.
 
direi che è ora di darci un taglio con frecciatine e insulti più o meno velati. :ammonito)

-----------------------------------------

Se qualcuno di pomigliano posta qui che sputi il rospo descrivendo come si deve la situazione aziendale attuale e il modus operandi di montaggio di ste vetture, almeno ne capiamo finalmente qualcosa di cosa non va negli assemblaggi Alfa (147 e GT soprattutto).

In linea di massima concordo coi ragionamenti di Fusi..
 
vedo solo ora il richiamo di yugs e quindi taglio le mie obiezioni...
mi mordo la lingua ma come disse garibaldi...obedisco :rotolo) :rotolo) :rotolo)
anche perchè sotto sotto non c'è neppure motivo di replicare. :OK)
 
Top