Piano Marchionne a Pomigliano... <b>(stop fabbrica dal 7/1 al 2/3 2008 e formaz. x 5000 operai)</b>

La cosa triste è che hanno capito che lo stabilimento non lo potrà chiudere la Fiat, quindi chi glielo fa fare di lavorare!!! E questo perchè Marchionne ha dei precisi accordi con lo stato nel tenere aperte fabbriche nel sud Italia ziochen... :wall)

Felix7":3focfqxm ha detto:
Qua bisogna lanciargli un segnale. Non comprate più ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di Alfa che costruiscono lì!

Troppo tardi!!! :jolly)

pomigliano?

no thank you

bombs001.jpg

vi riporto alcune pagine tratte da un sito trovato su google scrivendo "pomigliano fiat"...

http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:eek:10836

http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:eek:10842

http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:eek:10649

adesso non so quali siano le vostre idee politiche, ma leggere opinioni contrastanti è utile a farsi una conoscenza obiettiva. E chi vuole può lasciare un suo commento... magari che ne so rchiedere spiegazioni sul perchè la tanto sudata alfa ha questo o quest'altro... o dare consigli se magari si lavora in un azienda simile con più successo....

io ho scritto questo:

"Salve, sono un cliente Alfa Romeo e sto seguendo la vicenda con particolare interesse. Scrivo perchè sostengo che il cliente debba avere delle spiegazioni riguardo la scarsa qualità di assemblaggio dei prodotti che riesce ad acquistare dopo molti sacrifici. Sono membro di un club di appassionati del marchio e di segnalazioni a riguardo se ne registrano quotidianamente. Volevo conoscere la vostra visione di fronte a questo problema, quali sono secondo voi le cause e le possibili soluzioni, che credo sia la vera chiave di lettura della situazione. Vi ringrazio."

puah

ho lasciato un commento

ma mi viene solo questo: :vomito)

io non capisco con che livello di amor proprio si possa andare in fabbrica con lo scopo di non fare quello per cui si è pagati

Se si parlasse di un'altra azienda, CONDANNEREI come "aspiranti terroristi" questi descritti negli articoli.
Conoscendo invece come può essere l'azienda, non me la sento (consideriamo che questo si espongono, cmq, altri magari cazzeggiano ma spalleggiano il "potere" e quindi....... arrivateci da soli).

La questione dei lavoratori "provvisori", che esiste da anni, gestita a quella maniera per me autorizza l'incazzatura. Non si può sempre tacere.

Sul Sole l'altro giorno un articolo diceva che c'è stato un incontro azienda -sindacati e le proteste sono rientrate , l'azienda ha ribadito cmq che i vigilantes sono a norma di legge e x i licenziati ... questione ancora aperta , lì è una battaglia , vedremo chi la spunterà :sic)

Diabolmik2078":1yhmvyea ha detto:
Alfapower":1yhmvyea ha detto:
Mah si dai, magari saranno talmente efficenti che sotto il cofano ci finiranno i V10 (difettati ovviamente) di maranello! :sedia) :crepap) :crepap)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è sempre colpa degli operai.... :mad2)
Ogni volta sempre i soliti discorsi....
In un'azienda ci sono tante problematiche, però come spesso accade si spara a zero sulla classe lavorativa più debole, mentre probabilmente i problemi maggiori vengono da chi dovrebbe "coordinare" la produzione ecc...
Sicuramente ci saranno operai lavativi ma credo che sia veramente una piccolissima parte.....
Adesso che finalmente forse qualcosa puo cambiare, c'è sempre qualcuno prevenuto.... :swear)

Dove sono finiti Diabolmik e tutti i vari operai o parenti di operai o meglio LAVATIVI, per essere gentili, che difendevano i loro colleghi lavativi, che non ci dovevano essere preconcetti sui loro amici lavativi, che si doveva aspettare e veder i risultati......

ECCOLI i risultati!! :wall)

VERGOGNA!! :mad2) :member)

A ZAPPARE il permafrost in Lapponia dovrebbero mettervi!! :mad2) :scratch) :?: :jolly)

E la tristezza è che, come di Fusi, tra chi cazzeggia e spalleggia il potente, chi cazzeggia e basta, l'obbligo istituzionale praticamente di Fiat di tenere la fabbrica del Sud aperta, sti maramau fanno che ca**o vogliono!!
E i sindacati li appoggiano pure!! :vomito)
"Stabilimento militarizzato.....violazione liberta civili, assedio...." Ma cose da fuori di testa!! :?:

Questi hanno perso il senso della misura!! Pensano che lo stipendio che percepiscono sia un diritto Divino, acquisito, quasi una forma di prepensionamento gratuito, che gli è dovuto e basta!!! Senza che loro debbano lavorare seriamente e senza che ne l'azienda ne la collettività possa dire o fare nulla!!
PARASSITI!! :swear)

Cmq io al posto di Fiat un'idea ce l'avrei....visti anche i recenti problemi di smaltimento rifiuti in Campania....Fiat potrebbe proporre al governo di convertire tutto lo stabilimento in discarica e stoccaggio MUNNEZZA!!
E i vari operai continuerebbero a prestare servizio, ma di NETTEZZA URBANA!! Così almeno a qualcosa saranno utili, almeno alla loro collettività un servizio lo rendereanno...si spera! :sarcastic) :sarcastic)

A ZAPPARE il permafrost in Lapponia :D :D :D :D

questa non l'avevo mai sentita, bellissima :clap) :clap) :clap)

quoto la proposta sulla nettezza urbana :bravo)

caspita. l'idea di convertire Pomigliano con un termovalorizzatore era venuta anche a me stamattina.. :sarcastic)

Questa si che sarebbe inversione di tendenza : prima uscivano rottami da pomigliano, ora entrerebbero .... non so ridere o piangere :crepap) :mecry)

Ricordiamoci che da Pomigliano è uscita anche della qualità. In altri periodi. Con altre teste, sicuramente (parlo soprattutto dei vertici in alto).
Chiaro che se oggi questi si permettono di dire robe senza averne titolo o giusta causa, bhè, quantomeno gli è stato permesso di credere di poterle dire e/o ottenere.
Diverso, E MOLTO, se han motivi oggettivi di lamentarsi.
E ripeto, conoscendo l'andazzo italico e di quell'azienda, credo che la colpa/responsabilità/verginità e purezza NON siano da una parte sola.

Alfapower":39251nmc ha detto:
Dove sono finiti Diabolmik e tutti i vari operai o parenti di operai o meglio LAVATIVI, per essere gentili, che difendevano i loro colleghi lavativi,
sinceramente trovo inaccettabile questa frase.
lo trovo offensivo verso TUTTI gli operai e parenti.

Alfapower":1j6wzej1 ha detto:
Dove sono finiti Diabolmik e tutti i vari operai o parenti di operai o meglio LAVATIVI

Regolamento":1j6wzej1 ha detto:
NON sono consentiti:

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.

Alfapower":1j6wzej1 ha detto:
sti maramau

....

PARASSITI!!

Regolamento":1j6wzej1 ha detto:
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

se ci sono critiche da fare, si fanno in maniera educata in modo da permettere un normale contradditorio con chi eventualmente è in disaccordo
la maleducazione invece è fine a sè stessa e non è ben accetta

in parole povere: un episodio del genere non si deve ripetere ulteriormente
:ammonito)