Piano Marchionne a Pomigliano... <b>(stop fabbrica dal 7/1 al 2/3 2008 e formaz. x 5000 operai)</b>

cmq io che sò qualche segreto di pomigliano, a detta di fonti private interne , è una cosa giusta questa chusura per corsi di aggiornamento .
ciao
 
majittiell":2xgpuhk4 ha detto:
cmq io che sò qualche segreto di pomigliano, a detta di fonti private interne , è una cosa giusta questa chusura per corsi di aggiornamento .
ciao

e te credo.. le macchine le stan montando sempre più a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, se non pongono rimedio è finita. (manutenzione impianti e aggiornamenti tecnici).
 
Diabolmik2078":2agjw3b7 ha detto:
ayrtonmagic":2agjw3b7 ha detto:
Diabolmik2078":2agjw3b7 ha detto:
Alfapower":2agjw3b7 ha detto:
Mah si dai, magari saranno talmente efficenti che sotto il cofano ci finiranno i V10 (difettati ovviamente) di maranello! :sedia) :crepap) :crepap)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è sempre colpa degli operai.... :mad2)
Ogni volta sempre i soliti discorsi....
In un'azienda ci sono tante problematiche, però come spesso accade si spara a zero sulla classe lavorativa più debole, mentre probabilmente i problemi maggiori vengono da chi dovrebbe "coordinare" la produzione ecc...
Sicuramente ci saranno operai lavativi ma credo che sia veramente una piccolissima parte.....
Adesso che finalmente forse qualcosa puo cambiare, c'è sempre qualcuno prevenuto.... :swear)






So che il post citato è una battuta ironica e che probabilmente la mia reazione è spropositata, però ne ho le palle piene; in passato con discussioni simili son sempre stato zitto, ma stavolta NO!!! :mad2)
Vuoi perchè negl'ultimi 2 mesi ho perso più di 24 ore lavorative in scioperi, vuoi perchè da due giorni mi ritrovo fuori al freddo a protestare per un cavolo di aumento di 100euro lordi e sopratutto sono incazzato perchè pochi giorni fa 3 miei colleghi metalmeccanici hanno perso la vita LAVORANDO.

Vi chiedo scusa per il tono pesante di questo post, che è più uno sfogo per la situazione poco felice (...mi sto censurando :ignore) ...) in cui stiamo vivendo.

:clap)


Grazie.... spero che non sia sarcastico....
E' comunque la verità :shrug03)

p.s. Purtroppo adesso sono 5 miei colleghi che sono morti....

no ti assicuro niente sarcasmo.. applausi sinceri e solidarietà per i tuoi colleghi
 
Sto stabilimento è sulla via della dismissione, altro che.
Ancora non lo vogliono capire che o cambiano registro (e, nel caso, possono ben incazzarsi per GIUSTE cose) o altrimenti si trovano a casa, tutti.
La Fiat è nota per saltare da una parte all'altra....... ma a sto giro un po' di nerbo forte ci vuole.
Il mugugno così "elevato" per situazioni sicuramente "spiacevoli", ma che mi sa tanto han un fondo di necessità, mi fan purtroppo pensare che veramente in quello stabilimento la proprietà contasse poco o nulla.
 
a Pomigliano gli operai non hanno voglia di fare un caxxo, valgono molto meno di quello che guadagnano.
Avvitare bene un bullone non ha bisogno di un corso di aggiornamento!
Per quei operai che lasciano il bicchiere di caffè nella portiera che corso gli volete far fare? d'intelligenza?
Che lo chiudessero tutto lo stabilimento! e gli operai disoccupati andassero a pulire le strade dalla monnezza, tanto c'è un sacco di lavoro a quanto vedo dai tg :ka)

scusatemi per la mia durezza esasperata, ma il LAVORO è una cosa il fancazzismo è un altro! in quelle zone d'italia amano la seconda.

Io lavoro per un'azienda con sede legale a Taranto, ma di fatto lavoriamo solo al nord (da roma in su) ed estero, sud zero! al sud ce ne sono pochi seri.
 
matteo8v":2clvasgp ha detto:
eh già, e che sarà mai farsi un caffè mentre mentre uno spiega :shrug03)

Non credo sia la storia del caffè. Dietro la storia di un semplice gesto c'è anche dell'altro. A parte che io di mio non sorseggio il caffè durante la spiegazione di uno, anche se mi tiro due palle così e non lo sto a sentire. Non mi pare che manco a scuola fosse permesso mangiare o bere modello pausa durante le lezioni.
Secondo, con questa imposizione si trasmette il messaggio del rispetto e del ristabilimento dei rapporti di forza. Di sicuro se io ho dei sottoposti che non stanno al loro posto, gli pongo dei paletti per non farmi "pis....... in testa".
Il posto di lavoro è un posto di lavoro, presso cui uno fornisce un lavoro, che esplica bene o male (per n motivi) in una proprietà altrui, pagato (meglio o peggio) e dovendo fornire la propria opera nei modi previsti dal contratto e dalle norme.
Soprattutto quando questo viene meno ci si irrigidisce.
Mi pare evidente che se mette i vigilantes la fiat voglia dire "alla fine quà è sempre roba mia e comando io". Può essere inelegante, ma ne ha facoltà. Starà alle maestranze vedere CON COERENZA se tale situazione è stata anche da loro causata, aiutata o quel che sia ma con onestà. E stante le cose che si dicevano di quell'impianto, mi sa che un po' han locciato nel manico ed ora Marchionne sta mandando segnali per rimetterli in riga.
Perchè se è vero (come è vero) che Fiat non brilla per lungimiranza e tutto quello che sia, è anche vero che nessuno mi pare sia senza colpa. Ma nessuno la vuole.
 
Ma ditemi voi se è possibile scioperare durante le lezioni organizzate per loro, i quali per 2 mesi senza lavorare prenderenno lo stesso lo stipendio pieno.
E anche i sindacati hanno rotto i coxxxxni.

Poi ci si lamenta della precarietà in Italia, ma chi se l'assume quella gente a tempo indeterminato che poi non lavora e la devi pagare lo stesso per tutta la vita perchè è impossibile licenzuarli? E' il solito cane che si morde la coda. :(
 
fratz147":1zzporyz ha detto:
Ma ditemi voi se è possibile scioperare durante le lezioni organizzate per loro, i quali per 2 mesi senza lavorare prenderenno lo stesso lo stipendio pieno.
E anche i sindacati hanno rotto i coxxxxni.

Poi ci si lamenta della precarietà in Italia, ma chi se l'assume quella gente a tempo indeterminato che poi non lavora e la devi pagare lo stesso per tutta la vita perchè è impossibile licenzuarli? E' il solito cane che si morde la coda. :(

Quotone!!! :OK)
 
fratz147":2mvmp9qx ha detto:
Ma ditemi voi se è possibile scioperare durante le lezioni organizzate per loro, i quali per 2 mesi senza lavorare prenderenno lo stesso lo stipendio pieno.
E anche i sindacati hanno rotto i coxxxxni.

quoto. Anche il discorso del Fusi.

Girano i sorveglianti per lo stabilimento? E allora? Uno entra, timbra, fa la sua giornata di lezione, torna a casa.
1) si è stancato di meno (tra montare macchine in linea e ascoltare un ingegnere che fa lezione stanca più la prima cosa)
2) prendono lo stipendio normale.

O han paura che i sorveglianti facciano le spie all'azienda su comportamenti non consoni o altro? Che poi se uno si preoccupa di una cosa del genere allora ha la coda di paglia.
 
incredibile... vengono pagati a stipendio pieno per fare qualche ora di lezione piuttosto che lavorare e si lamentano pure?!?!?! ma che faccia tosta hanno??

forse il vero problema è che molti durante l'orario di lavoro fanno ben altro...e per questo seguire le lezioni diventa una fatica maggiore...

o forse li preoccupa che ci sia qualcuno che controlla i loro comportamenti e poi eventualmente riferisce, cosa che normalmente non accade...

o forse saranno entrambe le cose?

per come la vedo io, questa è l'ultima occasione data a quello stabilimento, se anche questa non funziona, gradualmente si assistera ad un ridimensionamento dello stesso (cosa che personalmente oramai spero)

hanno veramente rotto le scatole, si comportano come bambini viziati! in cui tutto gli e dovuto senza dover fare nulla!
 
quello che preoccupa è la mancanza di amor proprio come forza lavoro.. cioè i migliori stabilimenti Fiat sono in Polonia e Turchia (!!!), che tra l'altro i turchi fino a 3 anni fa i Doblò li montavano a casaccio (un paio di veicoli di sperimentazione nostri perdevano le cuffie della leva cambio e altre amenità, ora si sono messi in riga). Almeno uno dovrebbe fare il ragionamento del tipo "gli altri van bene qualitativamente sforziamoci di più per colmare il gap, non siamo secondi a nessuno" e quindi valutare questi piani di ristrutturazione per darsi una mossa. invece no. Basta leggere sul forum gli scricchiolii che ci sono su molte auto per porsi qualche domanda almeno sulla qualità del lavoro (inteso come raggiungimento di un prodotto conforme alla richiesta).

Ah già, siamo in italia, dove la meritocrazia non esiste: puoi andare sulla luna ma se han deciso di non premiarti non vedi un fico secco, se sei raccomandato stai sotto una pianta e ti premiano... :KO)
 
Da quello che si capisce hanno messo i vigilantes per proteggere le apparecchiature messe a disposizione e per stare attenti che non ci siano intrusi. Beh lo farei anch´io!

Purtroppo la gente in quella regione non é vista come molto fiduciosa. Non voglio giudicare o dare pregiudizi ma ogni volta che mi reco in Italia mi rendo conto che i napoletani in porticolare, viene vista come gente, da stare attenti a non subire fregature.
Scusate se mi sbilancio un pó ma é quello che amici residenti in Italia mi raccontano. Certo non é generalizzato ma per qui pochi individui capaci di cose infami si crea una certa immagine.
 
yugs":2xz60zka ha detto:
Diabolik":2xz60zka ha detto:
solite storie:


articolo da il sole24ore


non sono per nulla contento

non commento che è meglio. :KO)
nemmeno io sono contento :(
Che razza di storie:
Si sono irrigiditi su tutto. Persino sulla possibilità di portarsi un caffè in aula
non mi è mai passato per la testa di fare un corso o una riunione con il caffè vicino... al massimo un bicchiere d'acqua.
E non vedo nulla di male se in una grossa aula con computer ecc. ci sono dei vigilantes.
 
Re: Piano Marchionne a Pomigliano... (stop fabbrica dal 7/1 al 2/3 2008 e formazione x 5000 operai)

già che passavo qui ho modificato il titolo
 
Top