frib":dvllnvqw ha detto:ma dai che stronzi a non fargli portare il caffè in aula! vorrei vedere voi dopo aver mangiato il panino, con la sigaretta già pronta, a non potervi gustare una tazzuriella 'e cafè :culo) :jolly)
Il FUSI":3fzgn9zf ha detto:matteo8v":3fzgn9zf ha detto:eh già, e che sarà mai farsi un caffè mentre mentre uno spiega :shrug03)
Non credo sia la storia del caffè. Dietro la storia di un semplice gesto c'è anche dell'altro. A parte che io di mio non sorseggio il caffè durante la spiegazione di uno, anche se mi tiro due palle così e non lo sto a sentire. Non mi pare che manco a scuola fosse permesso mangiare o bere modello pausa durante le lezioni.
Secondo, con questa imposizione si trasmette il messaggio del rispetto e del ristabilimento dei rapporti di forza. Di sicuro se io ho dei sottoposti che non stanno al loro posto, gli pongo dei paletti per non farmi "pis....... in testa".
Il posto di lavoro è un posto di lavoro, presso cui uno fornisce un lavoro, che esplica bene o male (per n motivi) in una proprietà altrui, pagato (meglio o peggio) e dovendo fornire la propria opera nei modi previsti dal contratto e dalle norme.
Soprattutto quando questo viene meno ci si irrigidisce.
Mi pare evidente che se mette i vigilantes la fiat voglia dire "alla fine quà è sempre roba mia e comando io". Può essere inelegante, ma ne ha facoltà. Starà alle maestranze vedere CON COERENZA se tale situazione è stata anche da loro causata, aiutata o quel che sia ma con onestà. E stante le cose che si dicevano di quell'impianto, mi sa che un po' han locciato nel manico ed ora Marchionne sta mandando segnali per rimetterli in riga.
Perchè se è vero (come è vero) che Fiat non brilla per lungimiranza e tutto quello che sia, è anche vero che nessuno mi pare sia senza colpa. Ma nessuno la vuole.
soloalfa":10z89snk ha detto:Ma la formazione per 5000 operai è a base di ceffoni e calci in :backb) ??No,perchè secondo me sarebbe l'unico modo per fargliele far bene queste benedette auto...
Ho letto un po' la discussione e secondo me i milioni stanziati da Fiat andranno come tutti gli altri nelle mani della Regione e di Bassolino,basta un po' vedere cosa sta accadendo in questi giorni per capire che tutti i soldi stanziati per l'immondizia non sono andati dove dovevano andare.
Ci metto la mano sul fuoco,le prime 200 auto usciranno bene,poi di nuovo nel buio
Fosse il problema del caffè. Dubito che un caffè non si possa prendere. Poi non è un articolo sul caffè. Dunque non possiamo aver già tirato le somme. Tra l'altro penso che 5/10 minuti per la merende ci sia in ogni posto di lavoro.Felix7":1ka358nj ha detto:Il caffè in aula? So io dove glielo verserei quel caffè! :mad2)
spero anche la mia esca bene :asd)soloalfa":178ffi9h ha detto:Ma la formazione per 5000 operai è a base di ceffoni e calci in :backb) ??No,perchè secondo me sarebbe l'unico modo per fargliele far bene queste benedette auto...
Ho letto un po' la discussione e secondo me i milioni stanziati da Fiat andranno come tutti gli altri nelle mani della Regione e di Bassolino,basta un po' vedere cosa sta accadendo in questi giorni per capire che tutti i soldi stanziati per l'immondizia non sono andati dove dovevano andare.
Ci metto la mano sul fuoco,le prime 200 auto usciranno bene,poi di nuovo nel buio
un momento... secondo voi sarebbe corretto non essere pagati quando l' azienda ti fa formazione ?mel":lbziv6p4 ha detto:e poi come possono pensare di lamentarsi se percepiscono un regolare stipendio per non lavorare per due mesi interi? :?:
sacrosanta verità, ma lo stile fiat di una volta avrebbe previsto un bel paio di mesi in cassa integrazione all'80% magari senza contributi, sembra che giù non apprezzino la differenza tra questo e fare due mesi di formazionegiangirm":2rjtryxx ha detto:un momento... secondo voi sarebbe corretto non essere pagati quando l' azienda ti fa formazione ?mel":2rjtryxx ha detto:e poi come possono pensare di lamentarsi se percepiscono un regolare stipendio per non lavorare per due mesi interi? :?:
La formazione è parte integrante dell' attività lavorativa
no no ci mancherebbe! sto solo dicendo che stanno compiendo un lavoro più leggero e per meno ore al giorno, e nonostante ciò si lamentano e fanno ostruzionismo.giangirm":lg4owtc3 ha detto:un momento... secondo voi sarebbe corretto non essere pagati quando l' azienda ti fa formazione ?mel":lg4owtc3 ha detto:e poi come possono pensare di lamentarsi se percepiscono un regolare stipendio per non lavorare per due mesi interi? :?:
cuorerosso":3a02sru8 ha detto:secondo me il problema dei lavoratori sono sempre i sindacati, se eliminassero quelli girerebbe tutto meglio!
giangirm":1lha7nwe ha detto:un momento... secondo voi sarebbe corretto non essere pagati quando l' azienda ti fa formazione ?mel":1lha7nwe ha detto:e poi come possono pensare di lamentarsi se percepiscono un regolare stipendio per non lavorare per due mesi interi? :?:
soloalfa":16hgnv4z ha detto:Ci metto la mano sul fuoco,le prime 200 auto usciranno bene,poi di nuovo nel buio