Re: Cuorerosso...
ayrtonmagic":1y18nres ha detto:
La contraddizione a me sembra in queste 2 frasi.. sarà che la vedo solo io..
qualche testa calda ci sarà, ma perchè nessuno le isola?
Ha ragione montezemolo quando critica i sindacati?
Ormai i rappresentanti sindacali tendono a fare solo i loro interessi e sono circondati da teste calde e nulla facenti..
l'errore che fate è di fare tutta l'erba un fascio..
Ma si.. che chiuda questo stabilimento, così migliaia di famiglie vanno per strada per colpa dei 4 soliti deficienti.
La cattiveria, il menefreghismo e la poca solidarietà che ho visto in questo post la dice lunga.. Mi sarebbe piaciuto vedere la stessa solidarietà che avete per i cani che vengono investiti dalle auto..
ma in realtà una nasona sfaciata da un cane è ammissibile, un cofano disallineato da un operaio di pomigliano no..
Ho capito la contraddizione che vedi io l'ho vista in maniera diversa ovvero nel primo pezzo che citi, l'utente si rivolge con un TU specifico mentre nel secondo pezzo è un TU "generale" (ovvero si riferisce al tu "sig. rossi"). Ti fila meglio così?
Poi....... la solidarietà.
Premettiamo subito una cosa: chi non si rende conto del periodo in cui si vive, e dello scoglionamento derivante da mancanza di tranquillità, denaro, soddisfazioni e le solidarietà "obbligatorie" cui sei sottoposto anche se dovresti tu stesso ricevere solidarietà farebbe bene a svegliarsi, che già si svegliasse ora sarebbe tardi.
In secondo luogo, essendo quà in molti lavoratori, abbiamo di sicuro la solidarietà per colleghi che lavorano, ma sappiamo anche di come sul posto di lavoro possano esserci, nella nostra od altrui azienda, genti che si fan i cazzi suoi e non han il nostro stesso modo di lavorare.
Stante questo, se fossimo tutti ricchi sfondati e senza pensiero alcuno, hai voglia la solidarietà. Quando la borsa è vuota, e magari anche la panza, ognuno guarda il suo culo (in questo anche le persone di una certa zona d'Italia ci han dimostrato di essere maestri, non è razzismo è constatazione).
Le auto noi le abbiamo pagate con i soldi derivanti dal nostro lavoro, che evidentemente conduciamo con un metro tale da IMPEDIRCI di fare certe boiate o di scusarle se non ne fossimo noi responsabili.
Visto che le boiate ci sono mi sarei aspettato semmai la comprensione da parte delle maestranze di queste nostre istante, ed ho reiteratamente chiesto che venisse fatta luce se l'azienda aveva in effetti colpa.
Avendo ricevuto il silenzio, devo dedurre che non ci fosse nulla da dire.
Indi per cui io che pago, che ricevo certi prodotti, che chiedo a chi sa di "difendersi", che ricevo solamente "altro da quello che ho chiesto", mi pare normale che mi incazzo, e che reputo chi sta zitto colpevole senza aver nulla da dire.
Analogamente se, come me, son una volpe oramai vecchiotta e so che quello stabilimento per bene non ha girato mai, faccio una somma.
A questo, ancora, sommo che è venuto fuori solo del gran vittimismo indi per cui, PAGANDO e GIUSTAMENTE PRETENDENDO, poi scatta l'incazzatura, l'avversione, la non solidarietà.
Al netto di pochi interventi presi "in giro" e di persone NON del posto, ma forestieri impiegati in Fiat che son andati a Pomigliano, non ho letto interventi circostanziati e mirati (tranne rarissime eccezioni) che dicessero "è vero ci sono dei problemi causati da x,y,z).
Mi pare francamente indifendibile, e chi difende o si sgomenta è fuori dal mondo, che si debba mugugnare perchè si è controllati sul lavoro in uno stabilimento che è stato per decenni un vero e proprio casino.
Io ho il mio dirigente che mi viene a sindacare se ha i nervi, subisco questo, e lavoro lo stesso. Non vedo perchè altrove, dove fan roba che io HO PAGATO, si debba fare in modo diamtralmente opposto pretendendo di avere ragione.
Lo stabilimento verrà via via smantellato, ed anche da parte di chi lo ha sempre difeso per motivi di comprensione ed anche affettivi, oramai si hanno le palle piene.
Ma invece di fare autocritica, dalle parti di Pomigliano si preferisce ancora piangere del proprio bicchiere mezzo vuoto, senza vedere che in giro sta arrivando solo della siccità, inaspettata per persone miopi che fan la figura di coloro che pretendono un assistenzialismo democristiano che, oltre ad aver rovinato l'Alfa, non è oggettivamente + possibile da VENT'ANNI!.