Petrolio alle stelle!! La speculazione impera..

Re: Petrolio alle stelle!! Se fosse per me li farei morire di fame a sti sceicchi!!

Spytek":2wgpi2xu ha detto:
Salve ragazzi.
Apro questo topic per capire come è possibile che il prezzo del petrolio stia aumentando a dismisura giorno dopo giorno!!
Siamo arrivati al massimo storico di 127 dollari al barile!!
Questa situazione è divenuta insostenibile e mi stà venendo lo schifo di usare l'auto. :mad2)
Altra cosa che non capisco e che non reputo lecita è il fatto che il prezzo del diesel si sia allineato a quello del benzina nonostante i costi di raffinazione del primo siano ampiamente superiori al secondo..
Il bello è che lasciano invariato il prezzo della benzina o lo modificano di poco ma aumentano di molto il prezzo del gasolio!! :KO)
Scusate lo sfogo ma veramente non si può più usare l'auto...

Cavolo me ne frega a me se la benzina aumenta...

Tanto io faccio sempre 20 euro...

Xanto.net":3cuklvho ha detto:
... a parte che Tremonti, in economia, non mi pare l'ultimo dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! arrivati....
sono abolite le discussioni politiche lo so... ma santo questa non può passare.

"tremonti non è un economista" Antonio Martino pdl (fi)

vabè, a parte chi l'ha detto e perchè, se dobbiamo evitare i commenti politici evitiamoli tutti (che poi la mia è una considerazione tecnica e non politica :OK) )

Re: Petrolio alle stelle!! Se fosse per me li farei morire di fame a sti sceicchi!!

SS 65 is my home":tkspndsm ha detto:
Spytek":tkspndsm ha detto:
Salve ragazzi.
Apro questo topic per capire come è possibile che il prezzo del petrolio stia aumentando a dismisura giorno dopo giorno!!
Questa situazione è divenuta insostenibile e mi stà venendo lo schifo di usare l'auto. :mad2)
Altra cosa che non capisco e che non reputo lecita è il fatto che il prezzo del diesel si sia allineato a quello del benzina nonostante i costi di raffinazione del primo siano ampiamente superiori al secondo..
Il bello è che lasciano invariato il prezzo della benzina o lo modificano di poco ma aumentano di molto il prezzo del gasolio!! :KO)

E che centra scusa?

Spytek":w82sm99g ha detto:
SS 65 is my home":w82sm99g ha detto:
Spytek":w82sm99g ha detto:
Salve ragazzi.

E che centra scusa?
era una battuta, almeno spero :asd) si diceva dalle mie parti già molto tempo, anzi da molti rincari fa :p

Spytek":21g1lnqq ha detto:
SS 65 is my home":21g1lnqq ha detto:
Spytek":21g1lnqq ha detto:
Salve ragazzi.

E che centra scusa?

Era una battuta di qualche crisi petrolifera fa...

SS 65 is my home":3g00t701 ha detto:
Spytek":3g00t701 ha detto:
SS 65 is my home":3g00t701 ha detto:
Spytek":3g00t701 ha detto:
Salve ragazzi.

E che centra scusa?

Era una battuta di qualche crisi petrolifera fa...
Ah ok :OK)
A me vedendo che con 10 euro faccio 6,6 litri non ci penserei minimamente a mettere 20 euro alla volta :asd)

frib":3svithl3 ha detto:
Xanto.net":3svithl3 ha detto:
... a parte che Tremonti, in economia, non mi pare l'ultimo dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! arrivati....

vabè, a parte chi l'ha detto e perchè, se dobbiamo evitare i commenti politici evitiamoli tutti (che poi la mia è una considerazione tecnica e non politica :OK) )

xanto non c'entra :contract) , l'ho iniziata io sta cosa di tremonti.. un paragone ironico, niente più.. non volevo aprire assolutamente alcun dibattico politico :nod) , mi scuso con tutti voi se ho dato questa impressione o in qualche modo ho infranto il regolamento :OK) .

cmq io spero (nei miei sogni :asd) :sarcastic) ) che il gasolio torni a 0,86 cent Lt, altro che 1,20........................... che dite è solo un sogno...? :sgrat) :sgrat) chiedo troppo? :thk)

:asd) :asd) :asd) :rotolo) :rotolo) :crepap) ma dai ridiamoci su a sparar minch***te tanto tutti sappiamo che in agosto il gasolio costerà 1,70 €.. sarei pronto a scommeterci..... :asd)

saluti. :OK)

blair84etna":2vt8xteo ha detto:
frib":2vt8xteo ha detto:
Xanto.net":2vt8xteo ha detto:

xanto non c'entra :contract) , l'ho iniziata io sta cosa di tremonti.. un paragone ironico, niente più.. non volevo aprire assolutamente alcun dibattico politico :nod) , mi scuso con tutti voi se ho dato questa impressione o in qualche modo ho infranto il regolamento :OK) .

cmq io spero (nei miei sogni :asd) :sarcastic) ) che il gasolio torni a 0,86 cent Lt, altro che 1,20........................... che dite è solo un sogno...? :sgrat) :sgrat) chiedo troppo? :thk)

:asd) :asd) :asd) :rotolo) :rotolo) :crepap) ma dai ridiamoci su a sparar minch***te tanto tutti sappiamo che in agosto il gasolio costerà 1,70 €.. sarei pronto a scommeterci..... :asd)

saluti. :OK)

Mi accontento di 1.20 comunque eh :) :) Quest'estate sai quante persone non andranno in vacanza per il costo cosi alto? Assaiiii :matto) :matto)

Lo stato crede astutamente che rincarando il prezzo del carburante le persone tacitamente acconsenteranno..
A parte che le immatricolazioni sono scese di parecchio;in estate moltissime persone non partiranno per andare a vacanza perchè un pieno di gasolio o benzina che sia gli costa uno sproposito.
Le gente risparmierà sul carburante ne sono sicuro!
Dannata speculazione del cavolo e il mangia mangia generale :mad2)

fratz147":10mgs1de ha detto:
Qui il gasolio costa più della benzina. Ci ho fatto caso solo stamattina! :asd)

Che vergogna... :mecry2)

mizzica veroo.. anche qui in un rifornimento sp energia siciliana il gasolio era 1,514 e la benza 1,509..

e pensate che in un erg, di notte ho visto la stratosferica cifra di 1,546 :?: :?: :shrug03) diesel e benza... e diesel speciale a 1,591!!!

madooooo :sic) :sic)

Il blue diesel tech che metto sempre stava venerdi a 1,53 e sabato a 1,54.......ormai è 1 cent al giorno :KO) :KO) :KO) I responsabili di questi aumenti spero che spendano tutti i guadagni, che fanno con i nostri soldi, in medicine :mad2) :mad2)

Scusate lo sfogo :evil:

cuoresportivo86":ade0upr3 ha detto:
Il blue diesel tech che metto sempre stava venerdi a 1,53 e sabato a 1,54.......ormai è 1 cent al giorno :KO) :KO) :KO) I responsabili di questi aumenti spero che spendano tutti i guadagni, che fanno con i nostri soldi, in medicine :mad2) :mad2)

Scusate lo sfogo :evil:
Quoto.
Io spero che le autorità competenti prendano delle misure nel piu breve tempo possibile perchè la situazione è critica!
Possibile che non ci siano voci di corridoio e rumors sulle possibili misure per contrastare questa situazione?
Pensate che una pompa di benzina dalle mie parti aveve il prezzo della benzina a 1,549.
Quando ho visto quel prezzo gli ho bestemmiato dietro!

blair84etna":zkqfnv5e ha detto:
fratz147":zkqfnv5e ha detto:
Qui il gasolio costa più della benzina. Ci ho fatto caso solo stamattina! :asd)

Che vergogna... :mecry2)

mizzica veroo.. anche qui in un rifornimento sp energia siciliana il gasolio era 1,514 e la benza 1,509..

e pensate che in un erg, di notte ho visto la stratosferica cifra di 1,546 :?: :?: :shrug03) diesel e benza... e diesel speciale a 1,591!!!

madooooo :sic) :sic)
Mamma mia 1,60 euro per il diesel speciale :mecry2)

Io per esempio cerco di tagliare le spese su alcune cose...

Per esempio andando dalla morosa spendo 4.40€ di autostrada tra andare e tornare...mediamente 3 volte a settimana

4.40 x 3 = 13.20€ x 4 = 52.80€

Facendo strada statale risparmio 52.80€ al mese da ficcare nel serbatoio...e non è poco...purtroppo chi ci smena è autostrade x l'italia...

Perchè non mi posso permettere di cambiare auto xè la mia 147 distinctive vale meno di una kia nuova...altrimenti prenderei una piccolina da mettere a Gpl

A tutti coloro che si lamentano dei prezzi del bludiesel o in generale dei gasoli additivati,consiglio innanzitutto di iniziare a mettere gasolio normale :asd)

intaccator":3cp3fai1 ha detto:
A tutti coloro che si lamentano dei prezzi del bludiesel o in generale dei gasoli additivati,consiglio innanzitutto di iniziare a mettere gasolio normale :asd)

No! Io metto il blue diesel e per colpa loro dovrei mettere il gasolio normale? Non ci penso proprio.............al motore ci tengo e mi fido di quel gasolio. Io la faccio di notte che lo pago meno..........a 1,50 contro 1,54! Oggi ho visto dei distributori che lo avevano a 1.57................ma che si sono messi in testa?? :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)