Xanto.net":a36w7dfo ha detto:sinceramente spero proprio che non si fermi affatto..
la "benzina" è attualmente l'unico "prelievo sicuro" ed è anche "corretto e costituzionale"
ovvero più giri, più consumi, più paghi le tasse..
dicevo, spero proprio che non si fermi affatto anzi.. visto che tutto questo capitale in pratica è una % consistente di quello che permette al "sistema italia" di "sopravvivere"
certo possiamo toglierle... però dopo prepariamoci a "cacciar fuori" 1.000€ toutcourt di tasse l'anno a testa TUTTI
compresi neonati pensionati e tutti quelli che cmq dichiarano "reddito zero"
giusto per restare nella situazione ATTUALE di stato sociale (e già fa abbastanza schifo)
:asd) :asd)
sembri tremonti, o per dire uno dello stato :asd) :asd) si scherza ovviamente :fluffle) :OK)
cmq vabè condivido il fatto che è giusto pagare le tasse,
ma quando si esagera, e come per la benzina si è discusso ultimamente, c'è un calcolo sbagliato delle imposte.. (vedi fattore iva calcolata su prezzo produzione + accisa) ecco che al cittadino prendono i nervi.. :mad2)
a chi sto dando a mangiare con ste tasse sui carburanti? con ste accise ingiustificate?
le tasse aumentano, ma non abbiamo nessuno un corrispettivo alla pari.
esempio banale: prendiamo il campo dei lavori pubblici, e bene si..! qui mancano sempre i finanziamenti, e per pagare le imprese che effettuano lavori pubblici ci sono sempre ritardi abissali.. o nella peggiore ipotesi i soldi finiscono e non ci bastano mai(e io lavoro in questo campo, credetemi i soldi non ci sono maiii), con conseguenze del tipo :
- imprese che falliscono
- opere rimaste incompiute
- ritardi abissali nelle aperture delle infrastrutture (vedi autostrada siracusa-gela... :asd) )
etc. etc. etc.
siamo nel caso che lo stato ci chiede sempre denaro, ma poi non abbiamo servizi all'altezza :scratch) sti benedetti soldi nelle pubbliche amministrazioni mancano sempre.. ma le tasse ci sono, eccome..
e poi non capisco perchè quando si parla di togliere una tassa (nel nostro caso diminuire accise carburante) si parla sempre di andare a prendere somme per coprire tale mancanza di entrate????
perchè invece non si parla anche di prendere ste entrate dagli enormi sprechi nella spesa pubblica??
si parlava sempre di sprechi della spesa pubblica (fino a ieri su LA7 in tv).. ma nessuno mai ha tagliato questi sprechi.. allora dobbiamo dire che paghiamo sempre più tasse, per alimentare sempre più sti sprechi, denaro che va a finire in posti sbagliati, non dove dovrebbe finire!!
e in italia che non funziona niente.. lo stato vuole sempre più soldi, ma c'è sempre malcontento in giro :ka) , mai che si senta parlare di sviluppo e la gente che non si lamenti più :shrug03)
oh da premettere, sono solo mie considerazioni, so per certo che il mio ragionamento ha pur sempre qualcosa da correggere, non vivo con i conti dello stato sottomano :asd) quindi le mie sono solo presunzioni :OK)
ciao