pedaliera in acciaio, a chi interesserebbe??

elvis":24qjeeca ha detto:
ok.. le ho viste in un annuncio, però non mi piacciono così, preferisco quelle satinate con la scritta lucida :ka)
[/quote]

anche le mie son satinate!però la scritta è tagliata al laser!
magari ci fosse ancora Pod! :(
 
la differenza tra tacco e calcagno per la grammatica non c'è vero, ma per differenziare i due prodotti di cui si parla tecnicamente sì. Mi riferisco come hanno inteso bene altri ai lamierini sottoporta, proposti originali per alfa 147 e gt a 250 € la coppia. Su altri siti (tra cui un produttore di accessori per fuoristrada che devo contattare) le vendono a 60-70 per il Wrangler (prezzo molto più abbordabile, specie se si riesce ad averli forniti per le Alfa personalizzati Virtual).

poi come dice dotty, servono disegni specifici sia per pedaliere (che son curve) che batticalcagni (che son piegati con varie angolature seguendo il profilo sottoporta). i battitacco piatti forse son meno rognosi in tal senso.
Allo stato attuale Filip e i suoi contatti stan lavorando per realizzare i disegni al Cad (perchè fare delle pedaliere universalicome Sparco o Momo che son emerite cagate da montare tanto vale lasciar perdere) che andranno poi forniti a chi produrrà il materiale. Ci va tempo per progettare e valutare bene i costi di produzione.
 
yugs":2hwp8s2q ha detto:
la differenza tra tacco e calcagno per la grammatica non c'è vero, ma per differenziare i due prodotti di cui si parla tecnicamente sì. Mi riferisco come hanno inteso bene altri ai lamierini sottoporta, proposti originali per alfa 147 e gt a 250 € la coppia. Su altri siti (tra cui un produttore di accessori per fuoristrada che devo contattare) le vendono a 60-70 per il Wrangler (prezzo molto più abbordabile, specie se si riesce ad averli forniti per le Alfa personalizzati Virtual).

poi come dice dotty, servono disegni specifici sia per pedaliere (che son curve) che batticalcagni (che son piegati con varie angolature seguendo il profilo sottoporta). i battitacco piatti forse son meno rognosi in tal senso.
Allo stato attuale Filip e i suoi contatti stan lavorando per realizzare i disegni al Cad (perchè fare delle pedaliere universalicome Sparco o Momo che son emerite cagate da montare tanto vale lasciar perdere) che andranno poi forniti a chi produrrà il materiale. Ci va tempo per progettare e valutare bene i costi di produzione.

come suggerito a filip in un pm che gli mandai qualche settimana fa c'era la possiblità di avere le misure precise delle pedaliere che produceva pod visto che l'utente fonzie era disposto a misurare le sue e fornire le misure a voi dello staff.. in questo modo il lavoro di progettazione scomparirebbe e mi pare che qui il modello in questione piaceva a tutti..

per i batticalcagno o battitacco mi sembra che qua si era parlato solo di quelli che vanno al posto degli originali, o almeno, le persone che si sono prenotate lo hanno fatto per quelli, non per le lamiere da mettere sulla battuta della porta, anche perchè fino a prova contraria quelle si mettono in auto che non hanno lo spazio apposito sulla plastica come invece è presente nelle 147, in questo caso a mio parere starebbero malissimo sulla battuta, anche perchè sarebbe una cosa tipo tuning e non una cosa raffinata come quelle simil originali.. naturalmente sarebbe bene che gli interessati dicessero la loro visto che sono cose che vanno a gusti..


inoltre mi pare che si stesse parlando di battitacco con scritta alfa romeo, non alfa virtual club che penso interesserebbe solo a pochi in confronto a quelli con la scritta classica, in questo caso sarebbe da rivedere la lista visto che si stanno cambiando e non poco gli oggetti in questione..

spero di essere stato utile... ;)
 
Allora se ho capito bene non si sta cercando di fare la pedaliera come quella di pod che qua piaceva a tutti ma un nuovo progetto personalizzato virtual??????Magari da inserire nei gadget del sito!!!!Se fosse cosi è inutile tenere aperto questo post,quando saranno pronte le pedaliere del virtual si troveranno nell'apposita sezione e chiunque può andarle a comprare senza raggiungere una quota.Giusto?o ho capito male?
 
max91":2ryupwo8 ha detto:
1) elvis (pedaliera)
2) max91(pedaliera + battitacco con riserva per il prezzo x 147 5p)
3) rdieci (pedaliera + battitacco x 147 JTD 3p)
4) jjack (battitacco)
5) lorenzino (pedaliera e il coso di metallo di fianco al pedale per la frizione per appoggiare il piede quando uno è stanco)
6) godsaveszero (pedaliera, battitacco se incide poco - 147 3p)
7) roby88 ( pedaliera + battitacco 147 5p)
8) Anakin (pedaliera + battitacco se non costano troppo - 147 3p)
9) Nuvola156 (pedaliera + battitacco x 156)
10) Evo (pedaliera + battitacco x 147 3p)
11) zio_rick (pedaliera + battitacco 3p)
12) Max Biaggi (forse pedaliera + battitacco con riserva prezzo e foto - 147 5p)
13) pierpy_90gp (pedaliera + battitacco)
14)al140(pedaliera+battitacco con riserva prezzi e foto 147-5p)
15) enzino81(pedaliera con riserva prezzi e foto 147)
16) Pitzales (pedaliera+ poggiapiede+battitacco x 147 5p)
17) Andy96 (pedaliera per 147)
18) mc2XtrEm3 (pedaliera + poggiapiede per 147)
19) lucio-07
20) exclusive (pedaliera + poggiapiede x 147 5p con riserva prezzo e foto)
 
enzino81":3f53f5uo ha detto:
Allora se ho capito bene non si sta cercando di fare la pedaliera come quella di pod che qua piaceva a tutti ma un nuovo progetto personalizzato virtual??????Magari da inserire nei gadget del sito!!!!

l'idea è questa, ma la lista di interessati ci serve lo stesso per una valutazione sull'appetibilità del prodotto quando ci saranno i prototipi pronti (con prezzi annessi ecc). Inutile far produrre qualcosa di questo tipo se poi non c'è interesse sul forum ad averlo. ;)
 
questo senza dubbio.. ma io se devo aspettare 6 mesi per un prodotto simile.. boh... se trovo qualcosa di valido altrove ovvio che lo prendo...
dipende tutto da quanto ci vuole, e credo di non essere l'unico... anche se preferirei comprare dal club.
 
yugs":3d6iqpnk ha detto:
enzino81":3d6iqpnk ha detto:
Allora se ho capito bene non si sta cercando di fare la pedaliera come quella di pod che qua piaceva a tutti ma un nuovo progetto personalizzato virtual??????Magari da inserire nei gadget del sito!!!!

l'idea è questa, ma la lista di interessati ci serve lo stesso per una valutazione sull'appetibilità del prodotto quando ci saranno i prototipi pronti (con prezzi annessi ecc). Inutile far produrre qualcosa di questo tipo se poi non c'è interesse sul forum ad averlo. ;)

si, ma non è detto che le persone in questa lista (tutti interessati alla versione pod) saranno poi ineressati anche ad una pedaliera diversa con scritto alfa virtual o comunque con il logo del club.. io per esempio non l'avrei presa anche se stessi ancora cercando.. di pedaliere ce ne sono molti modelli in giro per il web, se molti vogliono il modello pod ci sarà un motivo, forse perchè sembrava uscita dalla linea accessori alfa romeo e perchè il prezzo era basso.. se voi fate una pedaliera diversa con altri loghi e il prezzo non sarà in linea con quella di pod mi sa che la lista sarà comunque inutile perchè poi le persone si tireranno indietro come niente..
sia chiaro che non è una critica, è solo un consiglio.. ;)
 
Allora ragazzi, il produttore è riuscito a risolvere la questione del logo, ora posto una immagine di come potrebbe diventare il prodotto, in modo che se non dovesse piacervi o cerchiate un prodotto diverso siate liberi di dirigervi verso altri lidi.

Oltre a dei problemi di grafica, il fattore principale era quello di trovare delle strisce di gomma antiscivolo che potesse coprire tutta la pedaliera, la questione ora sembrerebbe risolta.

Per quanto riguarda i prezzi, ancora non ne sappiamo molto, potrei avere qualche altra info a fine settimana o al massimo la prossima.

(logicamente i pdf postati sono fatti al volo e non molto curati, se guardate bene sono di due tipi diversi, una è incisa mentre l'altra è tagliata.)

Scusate per il ritardo.
 

Allegati

  • pedale grande immagine.pdf
    117.7 KB · Visualizzazioni: 157
  • pedale immagine.pdf
    116.3 KB · Visualizzazioni: 160
scusa filip, senza offesa eh, a me sembra solo il poggiapiede come quello di pod ma con il logo del virtual.. non mi pare di vedere modifiche rispetto all' "originale"
e comunque a parere mio il logo doveva rimanere quello dell'alfa..
 
elvis":2oqj2lwz ha detto:
scusa filip, senza offesa eh, a me sembra solo il poggiapiede come quello di pod ma con il logo del virtual.. non mi pare di vedere modifiche rispetto all' "originale"
e comunque a parere mio il logo doveva rimanere quello dell'alfa..

Figurati, nessuna offesa...

Il logo dell'Alfa, essendo un marchio registrato non è in alcun modo riproducibile se non sotto autorizzazione della casa madre e tenete presente che abbiamo richieste senza risposta, per l'utilizzo del logo che risalgono al 2007 .

xGod: si le pedaliere si pensava di farle dello stesso stile. :OK)
 
godsaveszero":2eb3qifd ha detto:
i pdf sono del poggiapiede, la pedaliera pensavate di farla con lo stesso stile? cioè logo virtual club centrale e gommini sotto e sopra?

credo proprio di si, o verrebbe un'accozzaglia di stili differenti (chi vuol montare tutto si troverebbe due cose che stonano tra loro).

@elvis: il logo non può essere Alfa Romeo per due motivi:
1) copyright: se la casa madre bussasse alla porta lamentando un uso non autorizzato del logo Alfa Romeo, avrebbe perfettamente ragione.
2) il Virtual Club ha un suo logo, studiato con apposito concorso anni fa, quindi è più che naturale pensare e realizzare gadget e componenti marchiati in tal modo.

ops Filippo mi ha anticipato. :p
 
yugs":12i2ls06 ha detto:
godsaveszero":12i2ls06 ha detto:
i pdf sono del poggiapiede, la pedaliera pensavate di farla con lo stesso stile? cioè logo virtual club centrale e gommini sotto e sopra?

credo proprio di si, o verrebbe un'accozzaglia di stili differenti (chi vuol montare tutto si troverebbe due cose che stonano tra loro).

@elvis: il logo non può essere Alfa Romeo per due motivi:
1) copyright: se la casa madre bussasse alla porta lamentando un uso non autorizzato del logo Alfa Romeo, avrebbe perfettamente ragione.
2) il Virtual Club ha un suo logo, studiato con apposito concorso anni fa, quindi è più che naturale pensare e realizzare gadget e componenti marchiati in tal modo.

ops Filippo mi ha anticipato. :p

ok, capisco..

allora per fortuna ho trovato una pedaliera originale linea accessori a pochi euro, altrimenti sarei rimasto a bocca asciutta perchè purtroppo a me non piacciono...
comuqne spero che molti qui la pensino diversamente da me, così non rimarranno senza pedaliera.. :OK)
 
a me non dispiacciono... anzi...
se il prezzo è valido, e se il poggiapiede combacia perfettamente al poggiapiede in gomma (non voglio che si veda che il poggiapiede in gomma) io rimango in lista.
 
max91":22rgxrbk ha detto:
A me piacciono! soprattutto quella tagliata!!! xò non è che nel taglio si infila lo sporco e poi non si riesce più a pulire?

si potrebbe chiedere di resinare il taglio in rosso o in nero...o chi vuole se la fa da se la resinatura :D :D
 
Top