Pastiglie freni:consigli

teknomotion":3094sxz3 ha detto:
Confermo,si può togliere tranquillamente :OK)

Ordinate ieri pomeriggio, arrivate stamattina!
Davvero ottimo sito, molto efficienti :)

Per chi le ordinerà; non vi preoccupate se vi arriva la scatola delle posteriori (vedi foto sul sito), dentro ci sono le pastiglie ant. (pensavo si fossero sbagliati) :asd)

Dite che è il caso di carteggiarle con una carta abrasiva molto fine prima di montarle?

teknomotion":1du03a1a ha detto:
I Baffati,sono meno costosi dei forati,e più indicati per la strada,vedi tu..io non l'avevo fatto per l'estetica :)

quoto,il baffato per l'uso stradale é ottimo! poi con il forato/baffato si rischia l'insorgere di pericolose cricche sulla superficie frenante :nod)

GabryPontePowerMix":3f71o96s ha detto:
A me le textar non piacciono, le ho sul gtv coi dischi originali e sinceramente non mi sembrano niente di che (sarà che anche l'impianto in generale è un pò sottodimensionato) come freatura. Meglio le Ferodo premiere imho.

Cerotto":3f71o96s ha detto:
GabryPontePowerMix":3f71o96s ha detto:
Un accoppiamento stradale buono, che non fischia, è ferodo ds2500+dischi brembo lisci hc.

Io ho questa accoppiata e fischiano di brutto. Sarò sfortunato!

Hai fatto un corretto rodaggio?
Al massimo è possibile tornire (si dice così?) un pò le pastiglie...

Non lo so se ho fatto un buon rodaggio. Per i primi 500 km ho frenato poco e brevemente. Calcola che da quanto fischiava mi vergognavo ad andarci in giro, e quindi ho messo le texar. Sulla frenata singola e' poco peggio, come risistenza alla fatica molto peggio pero' per un uso normale vanno bene e non fischiano.

Mai provato le premier ma secondo me le textar non fanno cosi pena, ne ho montate diverse su diverse macchine e per uso stradale van benissimo, di sicuro molto meglio di chi si compra le ferodo ds2500 per andare in giro in citta....

Xp2200":3grfzbow ha detto:
Mai provato le premier ma secondo me le textar non fanno cosi pena, ne ho montate diverse su diverse macchine e per uso stradale van benissimo, di sicuro molto meglio di chi si compra le ferodo ds2500 per andare in giro in citta....

Quoto al 100%...per me son le Ferodo premier che son proprio base base..

teknomotion":9ocmc4yp ha detto:
Xp2200":9ocmc4yp ha detto:

Quoto al 100%...per me son le Ferodo premier che son proprio base base..

io le avevo provate sui dischi originali le textar e sono davvero molto penose....

Xp2200":3oagcrp1 ha detto:
Perche ? Cosa non andava bene ?

sono troppo dure come impasto, fischiavano da matti... poi quando avevo messo le premier frenava meglio, visto che appunto le textar sono troppo dure e quindi la frenata oltre ad essere rumorosa, ho avvertito che frenava meno!

poi il costo delle ferodo premier é inferiore se non erro, visto che sono passati un po'di anni non vorrei sbagliarmi :OK)

AndreTuning147":1ut6vul4 ha detto:
Xp2200":1ut6vul4 ha detto:
Perche ? Cosa non andava bene ?

sono troppo dure come impasto, fischiavano da matti... poi quando avevo messo le premier frenava meglio, visto che appunto le textar sono troppo dure e quindi la frenata oltre ad essere rumorosa, ho avvertito che frenava meno!

poi il costo delle ferodo premier é inferiore se non erro, visto che sono passati un po'di anni non vorrei sbagliarmi :OK)

più o meno siamo li come prezzo,le Premier giusto qualche euro in meno

Ho letto varie discussioni su pastiglie consigliate ecc...
Riesumo questa per veder se avete qualche aggiornamento dopo un po' di mesi..

Al tagliando mi consigliarono ai 35mila km di sostituire pattini anteriori e posteriori...mah...non mi sembravano tanti km. Oggi ne ho quasi 39mila e direi che freno lo stesso...
Per al prossimo tagliando, ovvero a 42mila circa forse potrebbe esser un buon momento per cambiarle, ho letto diverse marche e opinioni, escludendo quelle troppo racing o costose come ds2500 o EBC, son arrivato a metter in nomination le seguinti:

Ferodo premiere
Textar
ATE

Voi che dite? Altre in lizza? Come prezzi cosa devo attendermi?
Mi domandavo anche se non fare fare tutto a quelli dell'assistenza, che mi mettano loro il ricambio orginale, anche se ho letto che è roba un po' scarsa..Solo che vedo che sui prezzi ci giocano abbastanza, voi dite che acquistandole io vado a risparmiare?

Su subito ce un annuncio di un tizio che vende pastiglie originali a 20 euro... io ho comprato da lui ant e post... se no 30-50 euro prendi le ferodo premier anteriori... non ce differenza tra una pastiglia e l'altra nel campo dell'originale

ERC":it6q7m1s ha detto:
Su subito ce un annuncio di un tizio che vende pastiglie originali a 20 euro... io ho comprato da lui ant e post... se no 30-50 euro prendi le ferodo premier anteriori... non ce differenza tra una pastiglia e l'altra nel campo dell'originale

Grazie!
è presumibile pensare che facendo fare all'assistenza spenderò di più?
Qaunte te le fan pagare in alfa il cambio sia anteriori che postegiori?

Se vai da un meccanico alfa romeo e non lo conosci secondo me non te la cavi con meno di 120-150 euro...se te le compri e le monti con 40/80 euro te la cavi.