Pastiglie freni:consigli

ho preso le EBC rosse già da qualche mese e sono li ferme ai box nell'attesa di cambiare anche i dischi che stavolta saranno quasi certamente quelli della ctf (alla modica cifra di 200euro),dopo di che vi saprò dire se valgono davvero i 120 euro spesi
 
GabryPontePowerMix":16o8d40e ha detto:
Un accoppiamento stradale buono, che non fischia, è ferodo ds2500+dischi brembo lisci hc.

Io ho questa accoppiata e fischiano di brutto. Sarò sfortunato!
 
Ragazzi ho trovato,per l'anteriore,dischi Brembo lisci+pastiglie Textar a 119€...che dite ci siamo col prezzo?
Poi un altra cosa,siccome ho montato sempre pastiglie originali su dischi originali,non ho mai avuto l'ombra di un fischio in 126k km...
certo,ho i dischi ovalizzati da 100k km (grande pecca di questa macchina) ma la frenata è sempre stata ok.
Che dite sono a rischio fischio con quell'accoppiata? Curerò personalmente il montaggio e l'assestamento del tutto. Grazie :)
 
Si il prezzo è onesto, problemi di fischi non dovresti averni, brembo+textar e una buona accoppiata per uso cittadino :OK)
 
Avendo anche io i dischi originali che sono ovalizzati da una vita :wall) (e non ho nemmeno 30.000 Km sulla 147... :mad2) ),poi adesso dopo Monza sento la macchina che in frenata "arriva più lunga" :asd) ,avevo pensato di cambiare tutto anche perchè quando freno ad alte velocità la sensazione che si ha nell'abitacolo è insopportabile,non vibra solo il volante ma l'intera plancia,per le pastiglie son già sicuro e prendo le Ferodo DS2500,per i dischi invece non ho ancora ben capito che differenza ci sia nel montare i baffati o i forati o entrambi...illuminatemi! :)
 
A me le textar non piacciono, le ho sul gtv coi dischi originali e sinceramente non mi sembrano niente di che (sarà che anche l'impianto in generale è un pò sottodimensionato) come freatura. Meglio le Ferodo premiere imho.

Cerotto":2f2vo9lc ha detto:
GabryPontePowerMix":2f2vo9lc ha detto:
Un accoppiamento stradale buono, che non fischia, è ferodo ds2500+dischi brembo lisci hc.

Io ho questa accoppiata e fischiano di brutto. Sarò sfortunato!

Hai fatto un corretto rodaggio?
Al massimo è possibile tornire (si dice così?) un pò le pastiglie...
 
Luchino T.S.":in81f1mx ha detto:
Avendo anche io i dischi originali che sono ovalizzati da una vita :wall) (e non ho nemmeno 30.000 Km sulla 147... :mad2) ),poi adesso dopo Monza sento la macchina che in frenata "arriva più lunga" :asd) ,avevo pensato di cambiare tutto anche perchè quando freno ad alte velocità la sensazione che si ha nell'abitacolo è insopportabile,non vibra solo il volante ma l'intera plancia,per le pastiglie son già sicuro e prendo le Ferodo DS2500,per i dischi invece non ho ancora ben capito che differenza ci sia nel montare i baffati o i forati o entrambi...illuminatemi! :)

I baffati,sono indicati per un'utilizzo stradale/aggressivo..il baffo,tende a ravvivare la superficie della pastiglia,in frenata;i forati,sono più racing,aiutano a disperdere i gas (ed il calore) in frenata,oltre che ad espellere l'acqua (anche i baffati) se n'è parlato molto anche in altre disc. :OK)
Per un'utilizzo stradale,van benissimo i Brembo lisci,anche per una questione di costi..
 
GabryPontePowerMix":24nw7sv5 ha detto:
Al massimo è possibile tornire (si dice così?) un pò le pastiglie...
Ai dischi dai una tornita/rettificata, alle pastiglie al massimo dai una limata per smussarle :D
TestType01":24nw7sv5 ha detto:
Mi imbuco nella discussione in quanto devo cambiare le anteriori pure io :)

Queste dovrebbero andare bene per la mia nasona 1600/120 del 02.2001, giusto? :sgrat)
http://www.italiaricambi.it/product/9/1 ... 55-156.asp

Il prezzo è davvero ottimo!

Tnx :D
Prezzo ottimo, pero la 147 ha il sensore per l'usura delle pastiglie solo sul lato sinistro, quelle pastiglie lo hanno su tutte e due, dovrai tagliarlo via.
 
teknomotion":1dzszabx ha detto:
Luchino T.S.":1dzszabx ha detto:
Avendo anche io i dischi originali che sono ovalizzati da una vita :wall) (e non ho nemmeno 30.000 Km sulla 147... :mad2) ),poi adesso dopo Monza sento la macchina che in frenata "arriva più lunga" :asd) ,avevo pensato di cambiare tutto anche perchè quando freno ad alte velocità la sensazione che si ha nell'abitacolo è insopportabile,non vibra solo il volante ma l'intera plancia,per le pastiglie son già sicuro e prendo le Ferodo DS2500,per i dischi invece non ho ancora ben capito che differenza ci sia nel montare i baffati o i forati o entrambi...illuminatemi! :)

I baffati,sono indicati per un'utilizzo stradale/aggressivo..il baffo,tende a ravvivare la superficie della pastiglia,in frenata;i forati,sono più racing,aiutano a disperdere i gas (ed il calore) in frenata,oltre che ad espellere l'acqua (anche i baffati) se n'è parlato molto anche in altre disc. :OK)
Per un'utilizzo stradale,van benissimo i Brembo lisci,anche per una questione di costi..
Lisci no,volevo qualcosa di più bello anche esteticamente :D ,per quello devo scegliere tra baffati o forati ma ancora non mi son deciso...
 
Xp2200":3m8izfnx ha detto:
Prezzo ottimo, pero la 147 ha il sensore per l'usura delle pastiglie solo sul lato sinistro, quelle pastiglie lo hanno su tutte e due, dovrai tagliarlo via.

Ah si? Grazie, lo dirò al mio amico che me le deve montare :)

Ma li tagliamo così senza nessun accorgimento? Non c'è il pericolo di falsi contatti o altro?
 
Ovviamente prima controllate :D Il sensore sulla pastiglia puoi tirarlo via tranquillamente, non fa nessun falso contatto. :OK)
 
teknomotion":6iax8ou4 ha detto:
I Baffati,sono meno costosi dei forati,e più indicati per la strada,vedi tu..io non l'avevo fatto per l'estetica :)
Visto che comunque li devo cambiare perchè i miei originali sono ovalizzati allora ne approfitto per mettere qualcosa che sia anche migliore esteticamente,lisci sembrerebbero ancora i dischi originali.
 
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