Pastiglie freni:consigli

teknomotion":zt7xybe7 ha detto:
[
So come vengono montate/non montate dai meccanici,l'importante è fare in fretta.. :ka) per il resto,cosa ti devo dire?C'è gente che si è lamentata ben oltre il periodo di rodaggio..(a me non capiterà di sicuro,in quanto le Ferodo non le monterò mai) :D

mi mancava questo pezzo che hai aggiunto

1) non intendevo che dopo il "rodaggio"il fischio sparisce, intendevo che se SBAGLI i primi 100/500km di frenate, il fischio te lo tieni a vita della pastiglia ;)

2) e come ti dicevo prima, mai dire mai, che ce le hai sotto e non lo sai :asd) :asd) :asd) :asd)

Tranquillo..anzi,ti dirò..da bravo sperimentatore quale sono :asd) ,sulla mia,appena tolgo le invernali,monterò le Black Diamond,poi vi faccio sapere come vanno (sostituiscono le Roesch ant.) :OK)

teknomotion":2ar36p95 ha detto:
Tranquillo..anzi,ti dirò..da bravo sperimentatore quale sono :asd) ,sulla mia,appena tolgo le invernali,monterò le Black Diamond,poi vi faccio sapere come vanno (sostituiscono le Roesch ant.) :OK)

bhè quelle sono già in categoria "diversa" quindi non vale il discorso del ricambio per primo equipaggiamento (categoria premier per intenderci) ;)

io cmq trovo benissimo con le EBC (gialle per la mia, ovviamente), :OK)

Sono stato in ballottaggio anche per quelle,se mi trovo male con queste,al prox cambio le provo.. :OK)
P.S. OT ho visto le tue P0 ieri,mi sembravano ancora poco consumate,ma non curvi mai? :asd)

Io personalmente sul cambio pastiglie do sempre una spianata ai dischi :nod) Cmq ieri a monza rimpiangevo le Ebc linea gialla :specchio)

teknomotion":2bm4cf6k ha detto:
Sono stato in ballottaggio anche per quelle,se mi trovo male con queste,al prox cambio le provo.. :OK)
P.S. OT ho visto le tue P0 ieri,mi sembravano ancora poco consumate,ma non curvi mai? :asd)

si si certo.. non curvo mai ..specie alla seconda variante :asd) :asd) :p
sei tu che dici che non durano e non ti piacciono :p
quelle hanno su già 10.000km e un paio di trackday...
ma io le gomme le curo, pressione ogni settimana, giusta, inversione ogni 5000km

e come prestazioni mi ci trovo molto molto molto meglio che con le RE050 (e molti altri conoscenti mi confermano, arrivando anche loro da RE050 o PS2)
siamo sui livelli delle rimpiante S02 - S03PP
;)

Le gomme le curo moltissimo anche io,mio padre mi dice sempre che vivo con il compressore in mano :D hai letto l'articolo di Auto,dove non ne parla benissimo (anche se è relativo all'auto provata)?

Sconsiglio vivamente le ferodo racing ds2500 su dischi originali, fischiano veramente troppo nell'arco 25km/h -> 0km/h per quanto realmente frenino.

teknomotion":2evcg30i ha detto:
Le gomme le curo moltissimo anche io,mio padre mi dice sempre che vivo con il compressore in mano :D hai letto l'articolo di Auto,dove non ne parla benissimo (anche se è relativo all'auto provata)?

Auto non lo leggo, non mi piace, ma avevo visto che avevi riportato in altra discussione...
bisogna vedere come l'hanno provata e in che condizioni (meteo, temp etc) e quando non sia la macchina
in genere su altre prove ne han sempre parlato benissimo (al contrario delle "cugine" (rosse o nere)

cmq provata la stessa macchina con i Pzero su EVO e ne parlano molto bene, come in altre prove su altre macchine ;)

Gianluca79":6tnnmytr ha detto:
Sconsiglio vivamente le ferodo racing ds2500 su dischi originali, fischiano veramente troppo nell'arco 25km/h -> 0km/h per quanto realmente frenino.

guarda.. le DS2500 son fin troppo silenziose... avendo avuto anche DS3000 e TAR-OX le più dure :asd) :asd) :asd)
quelle si che sembrava di essere in stazione centrale (in giro per milano, si giravano letteralmente tutti e mi guardavano con fastidio e disprezzo) :asd) :asd) :asd)

le EBC sono invece molto silenziose, anzi proprio zitte.. ed è incredibile visto il coeff d'attrito uguale a quello delle DS3000 e anche l'omologazione stradale RE90 (che le DS2500 e le DS3000 non hanno)

oltre al fatto che le EBC Gialle come le mie, a freddo FRENANO (hanno coeff d'attrito a freddo più alto di quelle stradali normali :OK) )

Gianluca79":1jwxjdxh ha detto:

ovvio che l'accoppiata disco originale con pastiglia ferodo DS 2500 non va affatto bene!

per il disco originale vanno benissimo sempre della ferodo le premier ;)

Guarda, gli fatto sopra 2000km, se adesso che arriva la bella stagione(e di conseguenza le staccate più secche) non si stabilizzano entro i 5000, tolgo tutto e metto ATE che è di primo impianto... :)

ti posso consigliare http://www.italiaricambi.it ...io ho preso da loro olio e kit filtri per il tagliando ed era tutto perfetto; prezzi ottimi e spedizione veloce!
Ora devo ordinare pure io le pastiglie, e credo che mi orienterò sulle ferodo premiere!

AndreTuning147":2o03pxrf ha detto:
Malefix":2o03pxrf ha detto:
Sapete se le posso trovare anche su qualche negozio online queste Ferodo Premium?
Ma le originali che marca sono?

le ferodo sono le premier non le premium!

prova a vedere il sito della tecno2:loro sono distributori della ferodo :OK)

Si premier :lol2)
Adesso sono abituato a Preminum che lo uso per vedere le partite..mi sono confuso :lol2)

Xanto.net":16z77x7l ha detto:
Gianluca79":16z77x7l ha detto:

guarda.. le DS2500 son fin troppo silenziose... avendo avuto anche DS3000 e TAR-OX le più dure :asd) :asd) :asd)
quelle si che sembrava di essere in stazione centrale (in giro per milano, si giravano letteralmente tutti e mi guardavano con fastidio e disprezzo) :asd) :asd) :asd)

le EBC sono invece molto silenziose, anzi proprio zitte.. ed è incredibile visto il coeff d'attrito uguale a quello delle DS3000 e anche l'omologazione stradale RE90 (che le DS2500 e le DS3000 non hanno)

oltre al fatto che le EBC Gialle come le mie, a freddo FRENANO (hanno coeff d'attrito a freddo più alto di quelle stradali normali :OK) )

ciao :D

sai per caso i codici delle EBC per 147 con impianto frenante originale (non gta :p )
e per caso anche dove trovarle a buon prezzo?

:grazie)