Pastiglie freni:consigli

djufuk87":24bgz9e8 ha detto:
se lo spessore della pastiglia è inferiore ai 3mm è da cambiare subito... Se hai i cerchi in lega dovresti riuscire a vederle :nod)

mannaggia ho appena messo i lattoni da 15", ma l'ho fatto fare al gommista :sedia) auguri....
 
AlfaMatte":3cdowqns ha detto:
Allora direi che andrò di Ferodo Premier, voglio provarle e mi sembrano un buon compromesso qualità prezzo.

Le ho trovate Anteriori + Posteriri + Spedizione a 73,79€ che ve ne pare come prezzo?

Altre cosa, come faccio ad aver la certezza che son da cambiare? Scusate la domanda del cavolo, ma al precendete tagliando mi dicevano di cambiarle a 35mila..ora sto a 39mila, ma freno comunque bene...boh...A 42mila ho il prossimo tagliando e non credo che sarà fra 6 mesi,anzi fra poco..

Aggiungo un dubbio che i mette il venditore online:

"riguardo l'anteriore se ha i dischi ventilati monta il ferodo FDB1052 a 26,50 €, se invece ha i dischi pieni monta il ferodo FDB1134 a 40 €."

Ma le 147 non li han ventilati i dischi su tutti i modelli? Qualcuno sa con certezza quali sono le Ferodo giusto per la TS 105cv ant e post?
 
Solo le prime hanno il disco diametro 281 non autoventilante ;)


Da Eper si evince il numero di telaio dal quale l'impianto è stato unificato(durante il 2001):
Unificati freni anteriori per versioni 1.6 TS 16v VET. 3021489
 
AlfaMatte":pz4bb073 ha detto:
Ma le 147 non li han ventilati i dischi su tutti i modelli? Qualcuno sa con certezza quali sono le Ferodo giusto per la TS 105cv ant e post?
i primi modelli 105 delle serie 0 avevano i pieni ..poi (>01-02 mi sembra ) le hanno unificate ..
quindi hai i ventilati come tutti :spin) quindi FDB1052 (che ti consglio anch'io)
 
°maCHo°":24lfbh09 ha detto:
AlfaMatte":24lfbh09 ha detto:
Ma le 147 non li han ventilati i dischi su tutti i modelli? Qualcuno sa con certezza quali sono le Ferodo giusto per la TS 105cv ant e post?
i primi modelli 105 delle serie 0 avevano i pieni ..poi (>01-02 mi sembra ) le hanno unificate ..
quindi hai i ventilati come tutti :spin) quindi FDB1052 (che ti consglio anch'io)

Ah meno male!Costano anche meno :D
Grazie!!
 
bene ottima scelta le ferodo premier.... rapporto qualità prezzo direi buone!

si monta quelle con il codice per i dischi autoventilanti..... come già detto solo le prime 105Cv avevano il disco pieno, poi sono state unificate :OK)
 
Ma le Ferodo Premier sono un pò superiori alle originali o se si esagera un pò di più si cristallizzano come le originali???
Io sulla mia precedente macchina avevo le ds2500 con dischi baffati e forati sparco...devo dire che era perfetto!
 
Dadi Ducati Corse":2pmhbues ha detto:
Ma le Ferodo Premier sono un pò superiori alle originali o se si esagera un pò di più si cristallizzano come le originali???
Io sulla mia precedente macchina avevo le ds2500 con dischi baffati e forati sparco...devo dire che era perfetto!


ferodo premier sono il ricambio equivalente alle paste originali :OK)

le ferodo 2500 sono pastiglie racing..... non c'é un minimo paragone con le premiere.......
l'unica cosa che hanno in comune é il nome del costruttore :elio)
 
si si, mi rendo conto che le ds2500 sono un'altra cosa...però volendo una pastiglia più resistente allo stress ma avendo dischi con poco più di 30mila km...conviene metterle?
 
Dadi Ducati Corse":2y8km60f ha detto:
si si, mi rendo conto che le ds2500 sono un'altra cosa...però volendo una pastiglia più resistente allo stress ma avendo dischi con poco più di 30mila km...conviene metterle?

che dischi monti originali o speciali???

cmq sia con quei Km ed il disco in buono stato.... si possono tranquillamente cambiare solamente le pastiglie!

se invece i dischi sono rovinati, cosa che dubito visto il basso kilometraggio, bisogna sostituire dischi + pastiglie!
 
Adesso ho i dischi originali che sono ancora in buono stato...quindi pensavo di mettere delle pastiglie un pò più performanti per portarli alla fine diciamo...
Mi hanno proposto diverse cose...ctf, breakeart, roesch, sparco...però le più interessanti sono state le OMP con un'ottimo prezzo...qualcuno mi può dare dei consigli???
mi hanno sconsigliato le ds2500 più che altro perchè mangiano il disco originale molto velocemente!
 
le ebc le hai prese in considerazione?Io ho esperienza con le ferodo 3000,ora su questa ho le premiere e devo dire che si comportano molto bene,buona frenata.
 
autoren":avcab7yn ha detto:
le ebc le hai prese in considerazione?Io ho esperienza con le ferodo 3000,ora su questa ho le premiere e devo dire che si comportano molto bene,buona frenata.

un mio amico ha le ebc rosse...devo dire non belle!
le ds3000 sono parecchio estreme per la strada, meglio le ds2500...però sui dischi originali mi hanno detto che rischio di creparli!
le premiun sono come le originali?!
 
problemi con ebc rosse?le premire sono come le originali ma frenano molto bene,ho i dischi brembomax.Le 3000 le montavo su un altra auto con dischi tarox sport japan.Sulle omp ho sentito che vanno abbastanza bene e costano poco,conosco uno che le ha su una golf 5,la frenata è bella pronta ma mi sembra di aver capito che non tengono tanto la temperatura
 
Dadi Ducati Corse":oonz0m5l ha detto:
Adesso ho i dischi originali che sono ancora in buono stato...quindi pensavo di mettere delle pastiglie un pò più performanti per portarli alla fine diciamo...
Mi hanno proposto diverse cose...ctf, breakeart, roesch, sparco...però le più interessanti sono state le OMP con un'ottimo prezzo...qualcuno mi può dare dei consigli???
mi hanno sconsigliato le ds2500 più che altro perchè mangiano il disco originale molto velocemente!


si esattamente le ds2500 con i dischi original non vanno bene :nono) diciamo che vai a cuocere il disco :splat) visto che sono molto aggressive rispetto alle originali!

io ti consiglio, sempre per stare in ambito ferodo, le premiere....frenano bene, vanno bene con dischi originali e costano il giusto!
poi un domani stai a vedere, quando devi cambiare i dischi, fai tutto come Dio comanda......
 
autoren":1w8vk2pq ha detto:
problemi con ebc rosse?le premire sono come le originali ma frenano molto bene,ho i dischi brembomax.Le 3000 le montavo su un altra auto con dischi tarox sport japan.Sulle omp ho sentito che vanno abbastanza bene e costano poco,conosco uno che le ha su una golf 5,la frenata è bella pronta ma mi sembra di aver capito che non tengono tanto la temperatura

eh si, ha le ebc rosse sul 207 thp con disco originale e a Monza ha avuto non pochi problemi...si è quasi trovato meglio l'anno prima che aveva solo i tubi con le pastiglie originali e disco originale!
 
AndreTuning147":ezpo9irv ha detto:
Dadi Ducati Corse":ezpo9irv ha detto:
Adesso ho i dischi originali che sono ancora in buono stato...quindi pensavo di mettere delle pastiglie un pò più performanti per portarli alla fine diciamo...
Mi hanno proposto diverse cose...ctf, breakeart, roesch, sparco...però le più interessanti sono state le OMP con un'ottimo prezzo...qualcuno mi può dare dei consigli???
mi hanno sconsigliato le ds2500 più che altro perchè mangiano il disco originale molto velocemente!


si esattamente le ds2500 con i dischi original non vanno bene :nono) diciamo che vai a cuocere il disco :splat) visto che sono molto aggressive rispetto alle originali!

io ti consiglio, sempre per stare in ambito ferodo, le premiere....frenano bene, vanno bene con dischi originali e costano il giusto!
poi un domani stai a vedere, quando devi cambiare i dischi, fai tutto come Dio comanda......

le ferodo premier non mi convincono...per avere una pastiglia molto simile all'originale mi tengo le mie e monto solo tubi e olio...
vorrei una pastiglia che sia decisamente più performante...
 
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