Pastiglie freni:consigli

Mi dovrebbero arrivare a breve delle pastiglie Ferodo DS3000 (ci sono vari modelli delle DS3000 penso sia quello meno esasperato) accoppiate a dei dischi solo baffati di cui purtroppo non ricordo la marca...

La mia paura è che mi ritrovi i freni fischiare....oltretutto mi hanno detto che con le DS3000 (non lo sapevo e mi son fidato del meccanico) a freddo non freneranno bene come con le DS2500 ....è pericoloso quindi ?

mi conviene farmele sostituire subito con le DS2500 ?


:grazie)
 
GabryPontePowerMix":2r5no756 ha detto:
le ds3000 imho cominciano a essere da pista. fai il cambio... avendo anche i baffati e forati poi...

L'ho detto col meccanico ma ....ormai mi ha già preso le DS3000 (R) il modello di "fascia bassa" delle 3000.... :mecry)

e dischi forati/baffati della Roesch modello VR-2 (son buoni questi dischi ?, non li ho mai sentiti nominare... :scratch) )

Con questo abbinamento dice che da freddo andranno come il mio impianto originale, ne più ne meno....ma a caldo la musica cambia parecchio !

Il mio unico timore sono i fischi.... solitamente le pastiglie sportive fischiano subito o dopo qualche migliaio di Km ?

Spesa totale : dischi + pastiglie + montaggio = 350 Euro

:grazie)
 
Ti metterò in guardia.. :baby) hai montato un'accoppiata racing a dir poco..a parte il fatto che baffi+fori sono esagerati (con pericolo di cricche...) con le DS 3000 scordati di frenare a freddo,per non parlare del vrrrrr vrrrrr in frenata (+fischi)..
 
GabryPontePowerMix":1crravl7 ha detto:
a freddo non frenerà proprio, ti ci vorrà qualche bella frenata per scaldare l'impianto.
Come fischi, credo proprio fischieranno.

:mecry) :mecry) :mecry)

che significa che a freddo non frenerà proprio ?!?!?!? :?:

Alla prima frenata l'auto andrà avanti come se non avessi i freni ?!?!? :?: :?: :?:

:sic)
 
Scusa,ma perchè non cambi meccanico..??? :scratch) Te l'avevo forse già chiesto..le pastiglie che hai montato,sono di mescola dura a dir pooco..come fa a frenare (bene) a freddo..?E poi,perchè baffi+fori..? :ka) Misteri della scienza..
 
teknomotion":1zm1mwvr ha detto:
Scusa,ma perchè non cambi meccanico..??? :scratch) Te l'avevo forse già chiesto..le pastiglie che hai montato,sono di mescola dura a dir pooco..come fa a frenare (bene) a freddo..?E poi,perchè baffi+fori..? :ka) Misteri della scienza..


Non le ho già montate, mi devono arrivare dischi e quelle maledette pastiglie.... :cry:

Per ora ho solo fatto pitturare le pinze di giallo (un bel giallo intenso :))

Per il meccanico.....è un tipo molto "Racing"...mi fa buoni prezzi..... :wall)

:mecry)
 
come già dicevo le DS3000, le ho avute, (su dischi simili, tar-ox f2000)
1) fischi fischiano un sacco, tipo treno che arriva in stazione, che è la cosa più fastidiosa, specie nell'ultimo pezzo della frenata, avendo i baffati, poi ovviamente se fai frenate decise sentirai anche molto il rumore dei "baffi" (frrrrr) ma non è nè intenso nè particolarmente fastidioso, solo molto presente, ma sapendo l'origine e che è una caratteristica, non da' fastidio

2) frenata a freddo, ovvio che un po' frenano, tieni conto che pastiglie standard hanno coefficente più o meno 0,40, le DS3000 a caldo stanno dai 0.68 ai 0.71,
a freddo sono sui 0.20/0.30.. tradotto, le prime frenate devi pestare un po' di più ed meglio dare un paio di frenate per portarle subito in temperatura,
in frenate d'emergenza c'è da dire che dopo il primo secondo la temperatura già va a regime e poi inchiodano, anche qui, il discorso è saperlo ed esserne coscienti,
conosco tantissime persone (come appunto anche io ai tempi) che con le DS3000 ci vanno in giro tutti i giorni

è considerato materiale racing proprio per quello, perchè devi tenerle in un range di temperatura per il miglior uso e prestazioni...

e tieni anche conto di una cosa, le DS3000 ti mangiano i dischi, di norma i dischi durano due o tre serie di pastiglie, con le DS3000 in genere i dischi vanno giù insieme alle pastiglie (ogni set di pastiglie se ne va un set di dischi)


le DS2500 già meglio nell'utilizzo di tutti i giorni

le EBC Gialle, ( o pagid blu) secondo me molto meglio per comportamenti "sportivi"ogni tanto, ma al 90% uso stradale..


come sempre vale la pena ricordare, stiamo a farci tante seghe mentali e spendere sempre un sacco di soldi (anche io in primis nè, non è un'accusa diretta a qualcuno in particolare) ma la cosa più importate è "SAPER" frenare..

che poi appunto basta vedere guidare un collaudatore o un pilota con gli impianti di serie e si capisce che i problemi non sono dei freni :asd)
:OK)
 
Xanto.net":1272oo28 ha detto:
che poi appunto basta vedere guidare un collaudatore o un pilota con gli impianti di serie e si capisce che i problemi non sono dei freni :asd)


SNIFF! SNIFF!!

ehi Skyrider, cos'è quel fumo blu che esce dalle tue ruote anteriori? :lol:
 
DriftSK":3jxpmiu6 ha detto:
Xanto.net":3jxpmiu6 ha detto:
che poi appunto basta vedere guidare un collaudatore o un pilota con gli impianti di serie e si capisce che i problemi non sono dei freni :asd)


SNIFF! SNIFF!!

ehi Skyrider, cos'è quel fumo blu che esce dalle tue ruote anteriori? :lol:

il problema grosso è che erano blu anche quelli DIETRO :asd) :asd)

vabbè ma lì il "colpevole" è stato lo stop forzato dal commissario che nn era previsto, saltando il "raffreddamento" :asd)
 
Grazie per le spiegazioni Xanto ! :nod)

son passato dal meccanico stasera, ecco la conversazione :

IO : "...mi hanno detto che per l'uso stradale, per diverse ragioni son preferibili le pastiglie 2500 rispetto le 3000"

MECCANICO : " chi lo dice scusa ?"

IO : " Xanto, Teknomotion e GabryPontePowerMix del 147 Virtual Club..."

MECCANICO : " allora va bene...!!!"


:lol: :lol: :lol: :lol:


Alla fine abbiamo convenuto che per l'uso che debbo fare...le 2500 son quelle ottimali... ;)

Grazie ragazzi ;)


:grazie)
 
Alex Murphy":64ubgzkt ha detto:
Grazie per le spiegazioni Xanto ! :nod)

son passato dal meccanico stasera, ecco la conversazione :

IO : "...mi hanno detto che per l'uso stradale, per diverse ragioni son preferibili le pastiglie 2500 rispetto le 3000"

MECCANICO : " chi lo dice scusa ?"

IO : " Xanto, Teknomotion e GabryPontePowerMix del 147 Virtual Club..."

MECCANICO : " allora va bene...!!!"


:lol: :lol: :lol: :lol:


Alla fine abbiamo convenuto che per l'uso che debbo fare...le 2500 son quelle ottimali... ;)

Grazie ragazzi ;)


:grazie)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
che mi conosce :asd) :asd) :asd)
:OK)
 
Alex Murphy":3rhl479u ha detto:
Grazie per le spiegazioni Xanto ! :nod)

son passato dal meccanico stasera, ecco la conversazione :

IO : "...mi hanno detto che per l'uso stradale, per diverse ragioni son preferibili le pastiglie 2500 rispetto le 3000"

MECCANICO : " chi lo dice scusa ?"

IO : " Xanto, Teknomotion e GabryPontePowerMix del 147 Virtual Club..."

MECCANICO : " allora va bene...!!!"


:lol: :lol: :lol: :lol:


Alla fine abbiamo convenuto che per l'uso che debbo fare...le 2500 son quelle ottimali... ;)

Grazie ragazzi ;)


:grazie)


si le ferodo 2500 vanno benissimo anche su strada!

le Ds3000 sono troppo esasperate per l'uso stradale, vanno bene per andare in pista :)

poi come ha detto xanto,con le ds3000 bisogna anche mettere in preventivo la sostituzione dei dischi al cambio delle pastiglie.....visto che anche i dischi soffrono dell'aggressività della pastiglia molto performante.
 
Top