Pastiglie freni:consigli

le textar fanno pena......le avevo con dischi originali e dopo 10000Km o poco più le avevo tolte dalla disperazione!

fischiavano da maledette.....sembrava il treno quando rallenta per entrare a Milano centrale :KO) :KO) :KO)
 
autoren":io5u87rb ha detto:
in pratica per avere più delle premiere bisogna andare di 2500


ferodo DS performance.....omologate per uso stradale, visto che le 2500 non lo sono......

rappresenta la via di mezzo tra le premiere e le 2500appunto, le montano di serie, per farti capire, subaru, mitzu ecc ecc
 
autoren":3idhrn2u ha detto:
qualcuno sà qualcosa delle roesch?

io montavo i dischi forati e baffati vr2 e le roesch Xc-4 sulla mia precedente alfa.. bhe che dire.. i dischi erano indistruttibili!! E le pastiglie facevano il loro sporco lavoro anche a temperature elevate. Nessun fischio o altri inconvenienti, l'unico appunto forse era la frenata a freddo non troppo efficace sulla prima pressione del pedale, ma comunque più che sufficiente. Solo dopo che lavavo l'auto dovevo fare 2 o 3 frenate decise per farle fremare seriamente! :asd)
In 40 minuti di turno in pista a monza con staccate sempre al limite non hanno mai ceduto.. :nod)
 
AndreTuning147":2zp06pcg ha detto:
io non parlo affatto per sentito dire.... parlo di auto provate personalmente che montano pastiglie ferodo ds2500 abbinate a dischi speciali.....

non é affatto vero che da freddo non frenano nulla...... magari leggermente meno rispetto alle pastiglie originali a freddo, ma cmq sia minima differenza!

poi ovvio più le paste sono esasperate più la frenata a freddo é minima se non quasi nulla ;)


:ciao)

Chiaramente Andre, non volevo certo mettere in dubbio le tue parole, ci mancherebbe, parlavo per esperienza personale con le ds, ma ogni macchina a un impianto frenante differente chiaramente, io le provai sulla mia vecchia adorata Uno Turbo i.e. e notai quel che ho scritto :)

AndreTuning147":2zp06pcg ha detto:
le textar fanno pena......le avevo con dischi originali e dopo 10000Km o poco più le avevo tolte dalla disperazione!

fischiavano da maledette.....sembrava il treno quando rallenta per entrare a Milano centrale :KO) :KO) :KO)

Ecco qui ne avevamo parlato anche di recente, attualmente monto le Textar sulla 147 sia all'anteriore che al posteriore e le trovo ottime, per un uso stradale della vettura :)
 
bene penso che hanno cambiato l'impasto della pastiglia.....direi che era anche ora!
io ti parlo infatti di più di 4 anni fà

certo per l'impiego stradale vanno bene..... ricambio all'originale dal costo giusto :OK)
 
Se faccio frenate decise andando ad un'andatura sostenuta e sento un po' vibrare il volante, vuol dire che ho le pastiglie quasi alla frutta?
Ho ordinato le Ferodo Premier, le sto aspettando.
 
AlfaMatte":2crqitxp ha detto:
Se faccio frenate decise andando ad un'andatura sostenuta e sento un po' vibrare il volante, vuol dire che ho le pastiglie quasi alla frutta?
Ho ordinato le Ferodo Premier, le sto aspettando.
direi dischi ovalizzati....almeno leggermente
 
ElSante":2ycanlwn ha detto:
AlfaMatte":2ycanlwn ha detto:
Se faccio frenate decise andando ad un'andatura sostenuta e sento un po' vibrare il volante, vuol dire che ho le pastiglie quasi alla frutta?
Ho ordinato le Ferodo Premier, le sto aspettando.
direi dischi ovalizzati....almeno leggermente

:?: no dai non scherziamo!
Davvero?
Quindi mi sentirò dire anche io "lei non sa frenare" ???????
Io avevo capito che era anche sintomo che le pastiglie stavano finendo..che effettivamente potrebbe essere...
Mah cavoli..Li farò controllare al tagliando, ma cavoli...ha solo 42mila Km.....
 
:asd) io ho il mio record personale,dischi e pastiglie consumati insieme in 10.000 km circa :lol:
 
autoren":dwqp7t1b ha detto:
:asd) io ho il mio record personale,dischi e pastiglie consumati insieme in 10.000 km circa :lol:

Noooo non dirmi così autoren!! Ma quindi mi confermate che è MOLTO probabile che siano anche i dischi...cazzarola a saperlo ordinavo tutto assieme pastiglie e dischi...uff...Li farò controllare, certo mi domando se nella brutta ipotesi di dover cambiare tutto, mi libererò del problema, o tra 40mila km mi ritrovo nella stessa situazione? azzzzzz!!!!
 
prima verifica se sono usurati,basta che ci metti un dito e senti quanto solco c'è,poi magari se cambi tutto metti dischi più performanti
 
ragà ho messo le ferodo premier che in molti consigliano solo che fischiano!!
ho provato a fare un pò di frenate decise ma niente da fare il problema rimane!

diciamo che il fastidioso problema si presenta quando freno leggermente......

con quelle originali non mi era mai capitato!!

ci sono soluzioni?

grazie
 
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