Pastiglie freni:consigli

Luchino T.S.":3avyvfjd ha detto:
Tra non molto monterò all'anteriore l'impianto frenante da 305 mm della GTA con relative pinze a 4 pompanti e dischi Brembo lischi nuovi,che pastiglie consigliate della Ferodo tra le 3 che avete citato fin'ora?Premier,DS Performance o DS2500?
che uso ne fai?Già passi a un impianto più serio dell'originale

autoren":3akpgn2c ha detto:
Luchino T.S.":3akpgn2c ha detto:
Tra non molto monterò all'anteriore l'impianto frenante da 305 mm della GTA con relative pinze a 4 pompanti e dischi Brembo lisci nuovi,che pastiglie consigliate della Ferodo tra le 3 che avete citato fin'ora?Premier,DS Performance o DS2500?
che uso ne fai?Già passi a un impianto più serio dell'originale
L'auto la uso tutti i giorni,faccio soprattutto paese e tangenziale,in pista ci andrò al massimo massimo 2-3 volte l'anno...però il mio scopo è ottenere una frenata che appena sfioro il pedale del freno,mi incollo al parabrezza...chi ha provato una MiTo con l'impianto frenante Brembo da 305 mm capisce subito cosa intendo...

penso che già con le premier e le pinze a 4 pompanti hai una buona frenata,al limite metti le ds :nod)

scusa ds performance,purtroppo non so cosa intendi riferendoti alle pinze 4 pompanti

nella guida cittadina le ferodo premiere vanno benissimo.....

non capisco perché, visto che cambio i dischi con altri di maggior diametro, la scelta dei brembi lisci :elio)
non ti conveniva a quel punto montare un disco sportivo con relative pastiglie più performanti...???

Semplicemente perché questi dischi mi sono stati dati con le pinze!!Avranno si e no 5.000 Km...
...e comunque stiamo parlando di dischi Brembo che venivano montati sulla GTA,non é proprio cacca...dischi forati sono strasprescati per l'uso prettamente giornaliero visto che se non si sfruttano in pista i fori si criccano,mentre per quanto riguarda i baffati li avevo presi in considerazione,poi però ci ho ripensato,sono rumorosi ad ogni frenata(ma per me quello conta poco),consumano di più le pastiglie e di conseguenza sporcano di più i cerchi...

Luchino T.S.":149xz6hm ha detto:
Semplicemente perché questi dischi mi sono stati dati con le pinze!!Avranno si e no 5.000 Km...
...e comunque stiamo parlando di dischi Brembo che venivano montati sulla GTA,non é proprio cacca...dischi forati sono strasprescati per l'uso prettamente giornaliero visto che se non si sfruttano in pista i fori si criccano,mentre per quanto riguarda i baffati li avevo presi in considerazione,poi però ci ho ripensato,sono rumorosi ad ogni frenata(ma per me quello conta poco),consumano di più le pastiglie e di conseguenza sporcano di più i cerchi...

ma infatti io non ho scritto che i dischi della brembo sono dischi di cacca.....anche se ho un parere personale della brembo e to tengo per me :asd)
appunto dicevo visto che vai a cambiarli,perché non vagliare l'ipotesi di un disco magari baffato in luogo di quello liscio tutto quà :ka)
al massimo é il contrario, se si usano in pista c'é il rischio di crepare i dischi forati, ma su strada direi proprio di no!
poi vedi tu, io avrei montato altro....

:ciao)

Luca metti le DSperformance!!

Ho capito veramente quanto valessero solo quando ci ho girato a Monza, sono già al secondo set di pastiglie anteriori, e la prossima volta le rimetterò di nuovo!! :OK)

Frarosafr":1kx17ot2 ha detto:
Luca metti le DSperformance!!

Ho capito veramente quanto valessero solo quando ci ho girato a Monza, sono già al secondo set di pastiglie anteriori, e la prossima volta le rimetterò di nuovo!! :OK)
pensavo montassi le 2500 :sgrat)

Cioè che in strada fino a quel momento le avevo usate solo al 50%, se scaldate a dovere sono ottime!!
Se le ho rimesse per la seconda volta vuol dire che son rimasto soddisfatto...

Frarosafr":t2lqlywm ha detto:
Cioè che in strada fino a quel momento le avevo usate solo al 50%, se scaldate a dovere sono ottime!!
Se le ho rimesse per la seconda volta vuol dire che son rimasto soddisfatto...

ma tu hai girato a Monza con dischi originali e DSperformans...ed è andato tutto bene?

No affatto!!
Tornato a casa ho preso i dischi e li ho buttati!! Ma:
- avevano 90.000km
- era la prima volta che giravo in pista per cui tecnica di frenata completamente sbagliata!
- mi hanno buttato fuori dalla pista al termine dei 40min, colpa mia che mi ero distratto e son uscito con i freni bollenti..

Ora che ho rimesso tutto a posto da 25.000km è tutto ok ;)
Brembo lisci + performance

Si,ho controllato...le DS Performance invece che costare meno delle DS2500,costano di più...e anche di molto!parlando sempre di quelle per dischi da 305 mm della GTA...

Luchino T.S.":3q35xs98 ha detto:
Si,ho controllato...le DS Performance invece che costare meno delle DS2500,costano di più...e anche di molto!parlando sempre di quelle per dischi da 305 mm della GTA...

si ma attenzione che le DS performance costano di più perché sono omologate per uso stradale.....a differenza delle 2500 ;)

Si vede che freno come un cane...aho!

Oggi ho portata la bestiola al tagliando, già che c'ero gli ho chiesto un parere sullo stato di pastiglie e dischi.
Se vi ricordate poco sopra ho segnalato vibrazioni in frenata e comunque ho acquistato da poco le pastiglie nuove, ma devo ancora montarle.

Mi ha detto che di pastiglie originali ancora un po' ce ne è..ora ho 42mila km, secondo loro altri 4000 li faccio..meno male che al precedente tagliando mi avevano consigliato di sostituirle a 35mila km :S....vabbè..

Per i dischi mi han detto "ci hai pestano un bel po'" :D ..."sarà stato il fare molta montagna" ho risposto io.. Comunque me li controllano, diciamo che hanno parecchi segni di frenata e quindi potrebbe essere necessario sostituirli(a sto punto con le pastiglie), o rettificarli...
Intanto gli ho chiesto se mi staccano la ruota e me li controllano meglio, anche se per avere una risposta precisa dovrebbero tirar giù il disco..mi sa che non lo faranno..
Vediam stase che mi dicono... :14pc)

La mia 147 ha 55.000 Km appena fatti e ha su ancora le pastiglie originali,ti dico che posso macinare ancora strada...anzi l'avvertenza "usura pastiglie freni" sul BC per il momento non si è proprio vista...

ANZI,le mie oltre alla guida da "padre di famiglia che si reca al lavoro" oppure da "cinghiale assassino" di tutti i giorni,anno anche 2 turni di Monza sul groppone...