Pastiglie freni:consigli

boh,l'unica è provarle,mi sembra che frarosafr le monta..io per la mia (quando sarà l'ora) pensavo alle ebc ma se dici che possono creare problemi ci ripenso
 
autoren":2hxda68n ha detto:
boh,l'unica è provarle,mi sembra che frarosafr le monta..io per la mia (quando sarà l'ora) pensavo alle ebc ma se dici che possono creare problemi ci ripenso

il mio amico sul 207 thp ha la versione rossa e non è rimasto per niente soddisfatto, un'altro amico ha la versione gialla sul golf gti e dice che a freddo frenano decisamente peggio rispetto le originali...però non ha mai avuto modo di testarle bene bene a caldo...
io le 2500 le avevo sulla mia ex macchina...andavano benissimo, però avevo i dischi sparco baffati e forati...
 
io avrei i brembomax baffati,mi sembra che fischiano le 2500 :scratch) mi ricordo le 3000 facevano fischi infiniti..bisognerebbe provare le sparco
 
autoren":kw13p93o ha detto:
io avrei i brembomax baffati,mi sembra che fischiano le 2500 :scratch) mi ricordo le 3000 facevano fischi infiniti..bisognerebbe provare le sparco

le 3000 sono decisamente più da pista...io con le 2500 nemmeno un fischio...
 
Le 2500 fischiano da paura, specialmente a caldo, e a freddo non frenano nulla, certo a caldo ripagano con una frenata decisamente più pronta rispetto a pastiglie originali, ma imho le vedo adatte solo per chi fa parecchi track day, per un uso prettamente stradale punterei ad altro.
 
non é assolutamente vero che le ds2500 a freddo non frenano nulla.....son ben altre paste che non frenano a freddo :elio)

vanno bene anche per impiego stradale-sportivo, abbinate ovviamente a dischi speciali ;)
 
ma le 2500 su dischi originali li consumano prima in quanto più aggressive o li rovinano compromettendo anche la frenata nell'immediato ?
nel primo caso sarebbe un incentivo per passare poi a dischi superiori :asd) è un peccato buttare dischi ancora buoni, ma se si consumano :ka) :asd)
 
probabilmente scaldando di più i dischi potrebbelo ovalizzarsi più facilmente
 
si ma siamo nell'ambito delle ipotesi, ci vuole qualcuno che le ha provate :scratch)
certo che usandole in pista su dischi normali li cuoci in un attimo ma probabilmente in condizioni normali non credo che la differenza di temperature rispetto al binomio pasticche e dischi originali sia immediatamente tale da rovinare al volo i dischi
 
Se prendi pastiglie più sportiveggianti vuol dire che ti serve pestare con i freni, quindi sei disposto a perdere qualcosa freddo per guadagnarlo a caldo.
Quindi se compri le ds2500 e le vuoi sfruttare con dischi inadeguati li rovini, e la frenata ti peggiora perchè non sono concepiti per essere sfruttati in quel modo e con quelle pastiglie (il coefficente di attrito tra disco e pastiglia viene studiato non a caso).

Se pensi di non stressare mai i dischi per portarli a temperature elevate cn uso dei freni intenso... beh... che le monti a fare le 2500? monta le ferodo premier.

Io ho montato pastiglie sportive su dischi originali.. appena le finisco torno alle normali.
A freddo ho perso un po' di potenza frenante, e a caldo i dischi dopo un po' mi mollano (e li ho tirati blu più volte).. quindi ho peggiorato di netto la situazione rispetto alle pastglie originali (e un vaf**** al preparatore sportivo dietro casa mia che me le ha consigliate e fatte pagare di più).
 
AndreTuning147":1gmlcyht ha detto:
bene ottima scelta le ferodo premier.... rapporto qualità prezzo direi buone!

si monta quelle con il codice per i dischi autoventilanti..... come già detto solo le prime 105Cv avevano il disco pieno, poi sono state unificate :OK)

Visto che cercavo il migliore rapporto qualità prezzo sto ora ora acquistando le famose pastiglie Ferodo Premier, Ho trovato un venditore che se mi conferma i codici me le mando spedizione incluse a 70€ ant + post.. non mi pare affatto male come prezzo!

Son a 42 mila km, il tagliando è alle porte...avendo montato le invernali non riesco a vedere lo spesso delle pastiglie che ho su ora, ma al precedente tagliando mi dissero che a 35mila avrei dovuto combiarle...mha. son proprio pochi. Ora che sto a 42mila credo che me le cambieranno, dovrò dar fiducia all'assistenza Alfa, sperando che non mi cambi qualcosa che ha ancora km di vita....vedremo..ma almeno gli porto le pastiglie io che in teoria risparmio.
 
AlfaMatte":f3hmbyu7 ha detto:
AndreTuning147":f3hmbyu7 ha detto:
bene ottima scelta le ferodo premier.... rapporto qualità prezzo direi buone!

si monta quelle con il codice per i dischi autoventilanti..... come già detto solo le prime 105Cv avevano il disco pieno, poi sono state unificate :OK)

Visto che cercavo il migliore rapporto qualità prezzo sto ora ora acquistando le famose pastiglie Ferodo Premier, Ho trovato un venditore che se mi conferma i codici me le mando spedizione incluse a 70€ ant + post.. non mi pare affatto male come prezzo!

Son a 42 mila km, il tagliando è alle porte...avendo montato le invernali non riesco a vedere lo spesso delle pastiglie che ho su ora, ma al precedente tagliando mi dissero che a 35mila avrei dovuto combiarle...mha. son proprio pochi. Ora che sto a 42mila credo che me le cambieranno, dovrò dar fiducia all'assistenza Alfa, sperando che non mi cambi qualcosa che ha ancora km di vita....vedremo..ma almeno gli porto le pastiglie io che in teoria risparmio.

Il venditore mi ha confvermato 70€ per le pastiglie Ferodo Premier ant FDB1052 e post FDB1349, spese di spedizione comprese, non mi pare affatto male! Penso che prenderò queste!
 
AndreTuning147":6wxwpvz2 ha detto:
non é assolutamente vero che le ds2500 a freddo non frenano nulla.....son ben altre paste che non frenano a freddo :elio)

vanno bene anche per impiego stradale-sportivo, abbinate ovviamente a dischi speciali ;)

Non parlo per sentito dire, purtroppo ho avuto modo di provarle su una mia auto,(non la 147), a freddo frenavano decisamente meno delle pastiglie originali, poi a caldo era tutta un'altra musica è chiaro, ma i fischi erano davvero insopportabili a lungo andare.
Comunque hai detto bene, magari abbinate a dischi speciali il loro comportamento migliora :)
 
aleTS120":24zuhgbe ha detto:
AndreTuning147":24zuhgbe ha detto:
non é assolutamente vero che le ds2500 a freddo non frenano nulla.....son ben altre paste che non frenano a freddo :elio)

vanno bene anche per impiego stradale-sportivo, abbinate ovviamente a dischi speciali ;)

Non parlo per sentito dire, purtroppo ho avuto modo di provarle su una mia auto,(non la 147), a freddo frenavano decisamente meno delle pastiglie originali, poi a caldo era tutta un'altra musica è chiaro, ma i fischi erano davvero insopportabili a lungo andare.
Comunque hai detto bene, magari abbinate a dischi speciali il loro comportamento migliora :)

io non parlo affatto per sentito dire.... parlo di auto provate personalmente che montano pastiglie ferodo ds2500 abbinate a dischi speciali.....

non é affatto vero che da freddo non frenano nulla...... magari leggermente meno rispetto alle pastiglie originali a freddo, ma cmq sia minima differenza!

poi ovvio più le paste sono esasperate più la frenata a freddo é minima se non quasi nulla ;)


:ciao)
 
Concordo :nod)
Da quando ho i dischi sportivi baffati ho sempre montato adeguate pastiglie sportive (prima le Tarox 114 e poi le Ferodo DS2500), tranne una settimana in cui, siccome non mi arrivavano le Ferodo, ho montato delle pastiglie equivalenti alle originali.
L'inferiorità a freddo delle DS2500 la localizzo al massimo fino alla seconda frenata, dopo il feeling particolare sparisce ed iniziano a rendere come ci si aspetta.
 
vengo anch'io da g88> ds2500 e poi CTF baffati e sempre >ds 2500
da freddi prima di entrare in temperatura sono più "saponosi" in frenate morbide , ma appena scaldano mordono, poi :OK)
mentre se hai dischi originali o brembo lisci vai di F. premier.. non oltre se nò mangi i dischi infretta.
mentre trovo orrende le textar originali :KO) (imho)
buone anche le paste modello TI alfa , ma non ricordo la marca produttrice .
 
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