Pastiglie freni:consigli

simop":1hety5yc ha detto:
ciao ragazzi!!
che accoppiata dischi pastiglie mi consigliate??
TAR-OX G88 e ferodo premier o TAR-OX G88 e DS performance
da montare solo per uso stradale e non pista :drive)


io farei la seconda scelta....le monto anche io e frenano bene!

PS:in attesa di passare alle ds 2500 ;)
 
Metalhell":2gt2sa1r ha detto:
ciao ragazzi!

devo cambiare le pastiglie anteriori,dopo 42000 km direi che è ora...

pensavo alle ferodo premiere e su ebay hotrovato queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123

ho chiesto al venditore se erano compatibili con la mia 147 1.6 105 cv del 2008 e la sua risposta è stata: "zvanno bene per il disco autoventilato (doppio disco), se ha il disco pieno (unico disco senza spazi), non sono compatibili.

onestamente sono rimasto un pò spiazzato,ignoro come sia il nostro disco.

potete illuminarmi?

grazie mille


penso che la tua monta lo stesso disco della 1.6 120CV, ovvero auto-ventilante....erano solo le prime versioni di 105CV a montare dischi pieni!

cmq attendiamo ulteriori conferme dai possesori di 105Cv :OK)
 
AndreTuning147":2cv7ff29 ha detto:
simop":2cv7ff29 ha detto:
ciao ragazzi!!
che accoppiata dischi pastiglie mi consigliate??
TAR-OX G88 e ferodo premier o TAR-OX G88 e DS performance
da montare solo per uso stradale e non pista :drive)


io farei la seconda scelta....le monto anche io e frenano bene!

PS:in attesa di passare alle ds 2500 ;)

dici che le ds 2500 stiano ancora meglio,per l'uso che ne dovrò fare io?
non sono piu indicate per uso in pista?
 
simop":2oqmpf7o ha detto:
AndreTuning147":2oqmpf7o ha detto:
simop":2oqmpf7o ha detto:
ciao ragazzi!!
che accoppiata dischi pastiglie mi consigliate??
TAR-OX G88 e ferodo premier o TAR-OX G88 e DS performance
da montare solo per uso stradale e non pista :drive)


io farei la seconda scelta....le monto anche io e frenano bene!

PS:in attesa di passare alle ds 2500 ;)

dici che le ds 2500 stiano ancora meglio,per l'uso che ne dovrò fare io?
non sono piu indicate per uso in pista?

si esattamente, le ds2500 sono più estreme e consigliate appunto per uso pista della vettura....

se leggi ti ho consigliato le ds performance oppure le premiere come alternativa.....
 
Io mondo G88 e DS2500 su tutti e 4 i dischi... oltre a tubi aeronautici; frenata impressionante, imparagonabile all'originale.

Le DS2500 vanno bene anche in città, anche se effettivamente un po' sprecate in questo caso. Esse son pastiglie più morbide delle originali, fanno quindi un po' più di fuliggine nera... comunque una volta provate non si torna più indietro :asd)
 
SoloUnNick":3ro64aui ha detto:
Io mondo G88 e DS2500 su tutti e 4 i dischi... oltre a tubi aeronautici; frenata impressionante, imparagonabile all'originale.

Le DS2500 vanno bene anche in città, anche se effettivamente un po' sprecate in questo caso. Esse son pastiglie più morbide delle originali, fanno quindi un po' più di fuliggine nera... comunque una volta provate non si torna più indietro :asd)


bene, ottima notizia :OK)

penso a breve di passare anche io alle 2500.....anzi non vedo l'ora :nod)
 
SoloUnNick":5t9t4peg ha detto:
Io mondo G88 e DS2500 su tutti e 4 i dischi... oltre a tubi aeronautici; frenata impressionante, imparagonabile all'originale.

Le DS2500 vanno bene anche in città, anche se effettivamente un po' sprecate in questo caso. Esse son pastiglie più morbide delle originali, fanno quindi un po' più di fuliggine nera... comunque una volta provate non si torna più indietro :asd)


come ti trovi con questa accoppiata...???

io monto i tuoi stessi dischi G88 by TAR-OX.....con pastiglie ferodo ds performance, in attesa appunto di montare le 2500!

PS: tu che versione/motorizzazione hai di 147...??!!??


:OK)
 
Io mi trovo molto bene, oltre quest'accoppiata penso ci sia solamente la stessa accoppiata ma con disco maggiore/pastiglia con maggiore superfice d'attrito col disco.

Io son quello della Gta con il C30-94... e monto l'impianto da 305mm. E l'auto garantisco che si ferma :drive)
 
AndreTuning147":1w560s7j ha detto:
la brembo non produce pastiglie :nono)
ma si appogia ad altre aziende per la realizzazione degli impasti....

al di là di migliori o no, il fatto che no le facciano fisicamente loro ma le commissionino ad altri poco importa, basti pensare che anche asvariati componenti importanti e non delle nostre auto non sono fatte in alfa o cmq in fiat group, e no mi sembra che ci si lamenti di loro, perfino la ferrari F1 ha pezzi costruiti all' OMR di BS quindi chi se frega di chi le fa? l'importante è come rendono
 
SoloUnNick":182f53c3 ha detto:
Io mi trovo molto bene, oltre quest'accoppiata penso ci sia solamente la stessa accoppiata ma con disco maggiore/pastiglia con maggiore superfice d'attrito col disco.

Io son quello della Gta con il C30-94... e monto l'impianto da 305mm. E l'auto garantisco che si ferma :drive)

bene, ottimo allora :OK)
 
SoloUnNick":343jezhr ha detto:
Io mi trovo molto bene, oltre quest'accoppiata penso ci sia solamente la stessa accoppiata ma con disco maggiore/pastiglia con maggiore superfice d'attrito col disco.

Io son quello della Gta con il C30-94... e monto l'impianto da 305mm. E l'auto garantisco che si ferma :drive)

C30-94 ? scusate l'ignoranza, ma che è ???

ottime ds2500 ;)
 
La mia auto compirà 4 anni a Giugno e attualmente ho neanche 47000 km. Siccome a Marzo c'è il track day col club pensavo di far dare un occhiata all'impianto frenante (tutto originale). se mi dicono che devo sostituire le pastiglie dei freni quali mi consigliate voi? Ogni anno di solito faccio 4-5 turni a Monza e il resto dell'anno uso la macchina su strada.
 
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