Pastiglie freni:consigli

Frarosafr":kanbgzti ha detto:
Luca metti le DSperformance!!

Ho capito veramente quanto valessero solo quando ci ho girato a Monza, sono già al secondo set di pastiglie anteriori, e la prossima volta le rimetterò di nuovo!! :OK)

FEBIO5":1hnomapo ha detto:
SoloUnNick":1hnomapo ha detto:
Io mi trovo molto bene, oltre quest'accoppiata penso ci sia solamente la stessa accoppiata ma con disco maggiore/pastiglia con maggiore superfice d'attrito col disco.

Io son quello della Gta con il C30-94... e monto l'impianto da 305mm. E l'auto garantisco che si ferma :drive)

C30-94 ? scusate l'ignoranza, ma che è ???

ottime ds2500 ;)

Rotrex ;)

SoloUnNick":tvu26325 ha detto:
FEBIO5":tvu26325 ha detto:
SoloUnNick":tvu26325 ha detto:
Io mi trovo molto bene, oltre quest'accoppiata penso ci sia solamente la stessa accoppiata ma con disco maggiore/pastiglia con maggiore superfice d'attrito col disco.

Io son quello della Gta con il C30-94... e monto l'impianto da 305mm. E l'auto garantisco che si ferma :drive)

C30-94 ? scusate l'ignoranza, ma che è ???

ottime ds2500 ;)

Rotrex ;)

eh tanta roba direi....

PS:chi ha realizzato l'installazione??? quanti Cv sei arrivato e a che regime ora???

gio86":e3g3d9oy ha detto:
La mia auto compirà 4 anni a Giugno e attualmente ho neanche 47000 km. Siccome a Marzo c'è il track day col club pensavo di far dare un occhiata all'impianto frenante (tutto originale). se mi dicono che devo sostituire le pastiglie dei freni quali mi consigliate voi? Ogni anno di solito faccio 4-5 turni a Monza e il resto dell'anno uso la macchina su strada.

se la frenata ti sembra ancora buona significa che i freni sono ancora buoni e poi anche montare roba originale.
certo è dura credere che con 16-20 turni a monza i freni (soprattutto le pastiglie) siano ancora freschi dopo quasi 50.000 km, però se è così e ti trovi bene non ha quasi senso che tu vada a montare freni costosi che magari sfrutteresti poco.

reo85":3jn3stja ha detto:
gio86":3jn3stja ha detto:
La mia auto compirà 4 anni a Giugno e attualmente ho neanche 47000 km. Siccome a Marzo c'è il track day col club pensavo di far dare un occhiata all'impianto frenante (tutto originale). se mi dicono che devo sostituire le pastiglie dei freni quali mi consigliate voi? Ogni anno di solito faccio 4-5 turni a Monza e il resto dell'anno uso la macchina su strada.

se la frenata ti sembra ancora buona significa che i freni sono ancora buoni e poi anche montare roba originale.
certo è dura credere che con 16-20 turni a monza i freni (soprattutto le pastiglie) siano ancora freschi dopo quasi 50.000 km, però se è così e ti trovi bene non ha quasi senso che tu vada a montare freni costosi che magari sfrutteresti poco.

in settimana chiamo in officina e mi faccio fare un controllo generale alla macchina. secondo voi per l'uso che ne faccio conviene farle cambiare da loro (e quindi montare qualcosa di originale) oppure puntare a qualcosa di più sportivo?

mi sembra che è più complicato delle anteriori per via del pistoncino da far arretrare e girare contemporaneamente

per cambiare le pastiglie post , non è difficile , però serve assolutamente uno strumento apposito ( non sò il nome tecnico ) . è una specie di morsetto che va inserito nella pinza , e avvitandolo spinge indietro il pistoncino .

La situazione delle mie pastiglie è .
anteriore destra poco più di 3 mm , anteriore sinistra 6 mm
posterire destra 5 mm , posteriore sinistra 3 mm
guardando quelle esterne chiaramente.....
:scratch) :scratch)
Vi sembra normale un consumo così diverso ?? :help) :grazie)

Dadi Ducati Corse":3s9gard7 ha detto:
solo una conferma...ma dischi e pastiglie (anteriori e posteriori) sono uguali per tutte la 147 a eccezzione della GTA?
no,le prime 1.6 105 cv hanno dischi diversi

La situazione delle mie pastiglie è .
anteriore destra poco più di 3 mm , anteriore sinistra 6 mm
posterire destra 5 mm , posteriore sinistra 3 mm
guardando quelle esterne chiaramente.....

Vi sembra normale un consumo così diverso ??

Inoltre ho misurato lo spessore rimasto dei dischi anteriori che è 21 mm : che dite un altra coppia di pastiglie le metto , si ?

Metalhell":2kitjura ha detto:
ciao mi confermate che per la mia 147 1.6 105 cv del 2008 al posteriore vanno bene le Ferodo Premier FDB1349?

grazie mille

Io le ho comprate un mese fa, esatto le FDB1349...Spero che siano quelle giuste ahahha, mi son documentato e dovrebbero essere proprio quelle.