dipende da come guidi e da cosa ti aspetti dai freniaxl23":2k55i5ov ha detto:ciao a tutti, ho letto quasi tutta la discussione ma non ho trovato la risposta alla mia domanda, :matto)
io ho una m-jet 150cv del 2008 devo cambiare dopo 50k le pastiglie, che cosa si consiglia per questa macchina?
meglio le rosse direi :scratch)kanarino":15m9vm7d ha detto:Ragazzi a breve anche io dovrò cambiare le pasticche aulla nasona...ho uno stile di guida un pò aggressivo sui freni, volevo mettere delle EBC verdi...secondo voi possono andar bene?
Quindi dici che EBC Rosse accoppiate a dischi Brembo lisci o Brembo Max baffati possono andar bene? calcola che faccio parecchi tragitti urbani.autoren":2vhnzuxr ha detto:meglio le rosse direi :scratch)
:scratch) sembrerebbe il contrario dalla tabella :sgrat) che siano le rosse da pista e le gialle stradali sportive?soloalfa":am9lfdho ha detto:Ciao, io per esperienza personale ti consiglio le EBC gialle e non quelle rosse perchè quest'ultime sono molto aggressive sui dischi
Il consiglio me lo diede Xanto, qui sul forum, e infatti a distanza di 2 anni lo ringrazio pubblicamente!
EBC gialle tutta la vita! :OK)
autoren":8hevyeh8 ha detto::scratch) sembrerebbe il contrario dalla tabella :sgrat) che siano le rosse da pista e le gialle stradali sportive?soloalfa":8hevyeh8 ha detto:Ciao, io per esperienza personale ti consiglio le EBC gialle e non quelle rosse perchè quest'ultime sono molto aggressive sui dischi
Il consiglio me lo diede Xanto, qui sul forum, e infatti a distanza di 2 anni lo ringrazio pubblicamente!
EBC gialle tutta la vita! :OK)
autoren":8hccwt9i ha detto:dipende da come guidi e da cosa ti aspetti dai freniaxl23":8hccwt9i ha detto:ciao a tutti, ho letto quasi tutta la discussione ma non ho trovato la risposta alla mia domanda, :matto)
io ho una m-jet 150cv del 2008 devo cambiare dopo 50k le pastiglie, che cosa si consiglia per questa macchina?
:spin) fischiano per caso?soloalfa":20wgyeru ha detto:autoren":20wgyeru ha detto::scratch) sembrerebbe il contrario dalla tabella :sgrat) che siano le rosse da pista e le gialle stradali sportive?soloalfa":20wgyeru ha detto:Ciao, io per esperienza personale ti consiglio le EBC gialle e non quelle rosse perchè quest'ultime sono molto aggressive sui dischi
Il consiglio me lo diede Xanto, qui sul forum, e infatti a distanza di 2 anni lo ringrazio pubblicamente!
EBC gialle tutta la vita! :OK)
No, la tabella è corretta...infatti anche io inizialmente mi posi questo problema...ma Xanto mi consigliò proprio di prendere le gialle e non le rosse...e a distanza di due anni non posso dargli torto! Poi io sto solo dando un consiglio...o meglio sto girando un consiglio che mi è stato dato e che ho trovato molto utile!
ferodo premiere :nod)axl23":xhrd28cy ha detto:autoren":xhrd28cy ha detto:dipende da come guidi e da cosa ti aspetti dai freniaxl23":xhrd28cy ha detto:ciao a tutti, ho letto quasi tutta la discussione ma non ho trovato la risposta alla mia domanda, :matto)
io ho una m-jet 150cv del 2008 devo cambiare dopo 50k le pastiglie, che cosa si consiglia per questa macchina?
ho una guida abbastanza tranquilla , in linea di massima prevalentemente in citta , occasionalmente faccio dei viaggetti...! mi andrebbero bene anche le pastigle di serie,ma se si può spendere magari qualcosa meno e magari avere un prodotto di uguale qualità o leggermente superiore e meglio :asd) :asd) :asd) :asd)
consigli??
autoren":qo4ucbpk ha detto:autoricambi :scratch)
autoren":3iq3qwqd ha detto::spin) fischiano per caso?
quindi diciamo che le ebc rosse sono l'equivalente delle ferodo ds2500...vedo un attimino i prezzi.autoren":1e8t9ssw ha detto:sò che le verdi sono stradali,le rosse sportive,le gialle pistaiole
http://www.ebcbrakes.com/italianopages/ ... ndex.shtml
Grazie per il consiglio..le ebc gialle costano un bel pò (praticamente più dei dischi) ma forse per l'utilizzo che faccio io è meglio prendere delle pasticche buone piuttosto che spendere tanto sui dischi.soloalfa":1vjfcjq6 ha detto:si qualche volta fischiano, ma solo a pastiglie fredde e quando fuori la temperatura dell'aria è bassa...quindi con basse temperature (ma anche in questi casi non sempre)...e comunque sempre e solo a velocità inferiori a 20km/h (per esempio quando arrivi al semaforo dosando molto il freno)
Comunque ora hanno 22.000km ed una pistata al nurburgring di 6 giri (pari a 132km di pista)! non male direi!