Pastiglie freni:consigli

Tornato dal tagliando, mi ha detto che faccio ancora almeno 5000 km con ste pastiglie...meno male che mi avevano in precedenza consigliato di sostituirle 7000km fa....auguri....

Per i dischi siam sempre li, han molti segni, quindi è probabile che se voglio eliminare totalmente le vibrazioni sul volante in frenata quando cambiaerò le pastiglie dovrò fare pure i dischi, a sto punto metterò qualcosa che scelgo io e che mi duri di più..Beh lavori rimandati di qualche mese in teoria...vedremo quando si accenderà la spia dei freni!

Per il mio impianto frenante da 305mm che monterò a breve,avrei trovato a 55 Euro delle pastiglie Roesch XC-4 Carboceramic con all'attivo appena 2000 Km,dite che sarebbe un buon abbinamento con i miei dischi Brembo lisci nuovi della GTA?per 55 Euro...

Tornando a parlare di impianti frenanti normali.....Sabato ho montato davanti le ferodo premier, al posto della AC Delco che fischiavano come matte: le Premier NON FISCHIANO! :)
Non ho testato la loro forza frenante perchè le devo rodare , ma il primo obiettivo, e cioè la frenata silenziosa, è stato raggiunto.
Considerate che con le pasticche di serie ci ho fatto 111000 km, vado piano con la macchina; le acdelco le ho avute su per 36000 km e le ho tolte perchè girare in città era imbarazzante, oltre a una frenata non all'altezza delle pasticche di primo equipaggiamento .
Nei prossimi giorni vi dirò come vanno queste premier.

FEBIO5":3pxwacrw ha detto:
AndreTuning147":3pxwacrw ha detto:
il più delle volte quando si accende la spia dei freni sei al limite.... quasi ferro con ferro

quoto! è molto meglio un controllo visivo

Mhm....capisco....terrò d'occhio il tutto e poi valuterò assieme al meccanico anche i dischi...Di certo visto il blocco dei trasporti non me li faccio spedire ora ;)

Luchino T.S.":2211woh7 ha detto:
Tralasciando la differenza di prezzo di circa 30 Euro,quale tra questi 2 tipi di pastiglie mi consigliereste per il mio impianto frenante da 305 mm della GTA con dischi Brembo lisci?

http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FERODO ... 35a8a97684

http://www.ebay.it/itm/SET-PASTIGLIE-FR ... 4cfcf8c987

Sono praticamente uguali o una è più prestante dell'altra?discorso stupido,se si guardano i 30 Euro in più per le Brembo allora forse sono migliori rispetto alle Ferodo...no?
:up)

Motivazioni please... :asd) comunque ho ancora una settimana di tempo prima di ordinare uno o l'altro tipo,quindi ditemi anche perchè Ferodo o perchè Brembo. :D

perché le ferodo sono migliori e stop!

la brembo non produce pastiglie :nono)
ma si appogia ad altre aziende per la realizzazione degli impasti....

PS: diciamo che come ti avevo già detto, visto che fai l'upgrade dell'impianto frenante......avrei montato dischi speciali, pastiglie più performanti e tubi aeronautici......visto che fai la spesa la fai fatta bene!!!

AndreTuning147":q2y8lr15 ha detto:
PS: diciamo che come ti avevo già detto, visto che fai l'upgrade dell'impianto frenante......avrei montato dischi speciali, pastiglie più performanti e tubi aeronautici......visto che fai la spesa la fai fatta bene!!!
Se i soldi crescessero sugli alberi...
I tubi aeronautici non l'ho scritto prima ma erano in programma e a giorni si vanno ad ordinare,i dischi Brembo lisci nuovi da 305 mm come ho già detto li monto perchè mi sono stati REGALATI con le pinze,mentre per quanto riguarda le pastiglie sono comunque ancora in tempo per ritornare sulla mia vecchia decisione e prendere le DS2500...

AndreTuning147":1v2zocvx ha detto:
perché le ferodo sono migliori e stop!

la brembo non produce pastiglie :nono)
ma si appogia ad altre aziende per la realizzazione degli impasti....

hai ragione, mi era sfuggito che brembo si affida ad altri per le pastiglie

ciao ragazzi!

devo cambiare le pastiglie anteriori,dopo 42000 km direi che è ora...

pensavo alle ferodo premiere e su ebay hotrovato queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123

ho chiesto al venditore se erano compatibili con la mia 147 1.6 105 cv del 2008 e la sua risposta è stata: "zvanno bene per il disco autoventilato (doppio disco), se ha il disco pieno (unico disco senza spazi), non sono compatibili.

onestamente sono rimasto un pò spiazzato,ignoro come sia il nostro disco.

potete illuminarmi?

grazie mille

ciao ragazzi!!
che accoppiata dischi pastiglie mi consigliate??
TAR-OX G88 e ferodo premier o TAR-OX G88 e DS performance
da montare solo per uso stradale e non pista :drive)