Scusate se non leggo tutto il topic, ma racconto la mia esperienza.
Venuto a conoscenza del passaggio a 7 MB, ho chiamato in data 16 novembre il 187; il ragazzo con cui ho parlato mi ha detto che faceva la richiesta di passaggio, in modo da accelerare i tempi (sarebbe comunque avvenuta automaticamente nei prossimi mesi); incredibilmente il giorno dopo era già passata a 7 MB!!! Anche se ufficialmente dal punto di vista commerciale a loro non risultava ancora, ma questo conta poco.
C'è però stato un problema (mi sembrava strano... :sarcastic))... il mio modem Alice precedente ovviamente andava bene anche per la 7 MB, come confermato dall'operatore (che, sottolineo, non ha fatto alcuna richiesta se non il passaggio a 7 MB), ma Telecom per errore me ne ha spedito un altro...
Ho dovuto ritirarlo (perchè se lo rifiuto, loro interpretano come "non voglio l'ADSL" e mi disattivano anche l'attuale, con tutti i casini e tempi per riattivarla poi...) e spedirlo a mie spese, 9.50 €, ad una casella postale, indicatami dal 187 dopo QUATTRO telefonate, in cui ho ricevuto sempre risposte diverse ed errate ("portalo in un Punto 187" - ma nei Punto 187 non li ritirano più; "tienilo lo stesso" - e grazie così poi ci pago il canone di noleggio, che ora invece non pago; ecc ecc).
Dopodichè ho inviato anche un fax ad un numero indicatomi, con la ricevuta della spedizione e la richiesta del risarcimento dei 9.50 € in bolletta, oltre che la conferma di voler mantenere tutto inalterato com'era prima (Alice Flat, ora diventata Alice Mega, a 19.95 € mese, STOP); ovviamente solo con velocità superiore.
Vespa che altro devo fare??? Perchè adesso mi han detto che mi hanno addebitato il noleggio mensile del modem (il 2° inviatomi), che però toglieranno appena gli arriva il modem restituito... ma visti i precedenti (più di uno...) so già che non sarà così e dovrò fare altre mille chiamate... Purtroppo dipende molto (troppo) dalla persona che becchi al telefono, alcuni non sanno niente e sono svogliati e alla fine fanno solo casini!
Cosa mi consigli? Aspetto che mi ritorni la ricevuta di ritorno (l'ho spedito lunedì mattina) e poi richiamo il 187?
Grazie mille...
Mi sarei ricolto subito a te ma... ero nella mia pausa di autopunizione dal forum... :asd)
Per quanto riguarda l'aspetto puramente "tecnico", non posso lamentarmi della velocità di connessione: ovviamente non sono 7 MB pieni ma qualcosina in meno, però la velocità di download è del tutto soddisfacente, e il prezzo è competitivo.
Venuto a conoscenza del passaggio a 7 MB, ho chiamato in data 16 novembre il 187; il ragazzo con cui ho parlato mi ha detto che faceva la richiesta di passaggio, in modo da accelerare i tempi (sarebbe comunque avvenuta automaticamente nei prossimi mesi); incredibilmente il giorno dopo era già passata a 7 MB!!! Anche se ufficialmente dal punto di vista commerciale a loro non risultava ancora, ma questo conta poco.
C'è però stato un problema (mi sembrava strano... :sarcastic))... il mio modem Alice precedente ovviamente andava bene anche per la 7 MB, come confermato dall'operatore (che, sottolineo, non ha fatto alcuna richiesta se non il passaggio a 7 MB), ma Telecom per errore me ne ha spedito un altro...
Ho dovuto ritirarlo (perchè se lo rifiuto, loro interpretano come "non voglio l'ADSL" e mi disattivano anche l'attuale, con tutti i casini e tempi per riattivarla poi...) e spedirlo a mie spese, 9.50 €, ad una casella postale, indicatami dal 187 dopo QUATTRO telefonate, in cui ho ricevuto sempre risposte diverse ed errate ("portalo in un Punto 187" - ma nei Punto 187 non li ritirano più; "tienilo lo stesso" - e grazie così poi ci pago il canone di noleggio, che ora invece non pago; ecc ecc).
Dopodichè ho inviato anche un fax ad un numero indicatomi, con la ricevuta della spedizione e la richiesta del risarcimento dei 9.50 € in bolletta, oltre che la conferma di voler mantenere tutto inalterato com'era prima (Alice Flat, ora diventata Alice Mega, a 19.95 € mese, STOP); ovviamente solo con velocità superiore.
Vespa che altro devo fare??? Perchè adesso mi han detto che mi hanno addebitato il noleggio mensile del modem (il 2° inviatomi), che però toglieranno appena gli arriva il modem restituito... ma visti i precedenti (più di uno...) so già che non sarà così e dovrò fare altre mille chiamate... Purtroppo dipende molto (troppo) dalla persona che becchi al telefono, alcuni non sanno niente e sono svogliati e alla fine fanno solo casini!
Cosa mi consigli? Aspetto che mi ritorni la ricevuta di ritorno (l'ho spedito lunedì mattina) e poi richiamo il 187?
Grazie mille...
Mi sarei ricolto subito a te ma... ero nella mia pausa di autopunizione dal forum... :asd)
Per quanto riguarda l'aspetto puramente "tecnico", non posso lamentarmi della velocità di connessione: ovviamente non sono 7 MB pieni ma qualcosina in meno, però la velocità di download è del tutto soddisfacente, e il prezzo è competitivo.