passaggio alice 2 mb a 7 mb

Scusate se non leggo tutto il topic, ma racconto la mia esperienza.

Venuto a conoscenza del passaggio a 7 MB, ho chiamato in data 16 novembre il 187; il ragazzo con cui ho parlato mi ha detto che faceva la richiesta di passaggio, in modo da accelerare i tempi (sarebbe comunque avvenuta automaticamente nei prossimi mesi); incredibilmente il giorno dopo era già passata a 7 MB!!! Anche se ufficialmente dal punto di vista commerciale a loro non risultava ancora, ma questo conta poco.

C'è però stato un problema (mi sembrava strano... :sarcastic))... il mio modem Alice precedente ovviamente andava bene anche per la 7 MB, come confermato dall'operatore (che, sottolineo, non ha fatto alcuna richiesta se non il passaggio a 7 MB), ma Telecom per errore me ne ha spedito un altro...
Ho dovuto ritirarlo (perchè se lo rifiuto, loro interpretano come "non voglio l'ADSL" e mi disattivano anche l'attuale, con tutti i casini e tempi per riattivarla poi...) e spedirlo a mie spese, 9.50 €, ad una casella postale, indicatami dal 187 dopo QUATTRO telefonate, in cui ho ricevuto sempre risposte diverse ed errate ("portalo in un Punto 187" - ma nei Punto 187 non li ritirano più; "tienilo lo stesso" - e grazie così poi ci pago il canone di noleggio, che ora invece non pago; ecc ecc).

Dopodichè ho inviato anche un fax ad un numero indicatomi, con la ricevuta della spedizione e la richiesta del risarcimento dei 9.50 € in bolletta, oltre che la conferma di voler mantenere tutto inalterato com'era prima (Alice Flat, ora diventata Alice Mega, a 19.95 € mese, STOP); ovviamente solo con velocità superiore.

Vespa che altro devo fare??? Perchè adesso mi han detto che mi hanno addebitato il noleggio mensile del modem (il 2° inviatomi), che però toglieranno appena gli arriva il modem restituito... ma visti i precedenti (più di uno...) so già che non sarà così e dovrò fare altre mille chiamate... Purtroppo dipende molto (troppo) dalla persona che becchi al telefono, alcuni non sanno niente e sono svogliati e alla fine fanno solo casini!

Cosa mi consigli? Aspetto che mi ritorni la ricevuta di ritorno (l'ho spedito lunedì mattina) e poi richiamo il 187?

Grazie mille... ;)
Mi sarei ricolto subito a te ma... ero nella mia pausa di autopunizione dal forum... :asd)

Per quanto riguarda l'aspetto puramente "tecnico", non posso lamentarmi della velocità di connessione: ovviamente non sono 7 MB pieni ma qualcosina in meno, però la velocità di download è del tutto soddisfacente, e il prezzo è competitivo.

203455194.png

Ste..
Mandami il tuo numero in pvt che te li accredito io i 9,50 euro..

Semplicemente chi ti ha fatto la variazione ha dormito e non ha flaggato la "non consegna modem"..Era un tastino sul nostro sistema..

E da li si è generato tutto..

Uff..I soliti errori dettati dalla superficialità.. :sic)

Grazie mille Vespa!! Sei gentilissimo...
Ti mando i dati in pvt.
Comunque piuttosto per evitare casini aspetta a farlo, attendiamo che mi arrivi la ricevuta di ritorno del modem, e se poi non l'hanno già fatto loro, allora se puoi procedi tu, ok?
Comunque a parte i 9.50 € mi interessa che non mi venga addebitato il noleggio del modem.

Tornando al discorso 187 hai ragione... spesso quando si chiama si trova gente poco preparata e scazzata o distratta; altre volte invece hai la fortuna di trovare qualcuno disponibile e chiaro...
Io capisco che molti di quelli che lavorano lì siano giovani con contratti di pochi mesi e di conseguenza magari poco motivati, però certe volte creano parecchi casini con errori vari (precisiamo poi che altre volte i casini non nascono per colpa degli operatori ma di chi sta più in alto o comunque nel commerciale...), specie a persone anziane ecc che di ste cose non capsicono niente: ad esempio 2 anni fa era arrivato anche a mia nonna un modem ADSL, senza che l'avesse mai richiesto...

Ora ti mando i dati, grazie ancora Vespa, sei sempre gentilissimo! :hail)

Ste..
Vivendoci tutti i giorni in situazioni come quelle..
Beh.. :ignore)

Ho ricevuto il :smilie_f)
Aspetto a procedere ad un tuo cenno.. :OK)

tranqui

Vespa 2":3pnu8uxn ha detto:
lele1975":3pnu8uxn ha detto:
provando quello di mio padre fa schifo...
provato ora...
addirittura il down e' di 250 kbs
e l'up di 411kbs

pazzesco...

spero risolvino :(

Lele..
Io sto facendo il possibile..
Ma se i tecnici di zona non danno riscontro alle mie segnalazioni non posso farci nulla..
Se non rompergli i maroni..

Dany lo so
che te stai facendo il possibile
era una constatazione per rispondere a igor
:OK)

Internik...allora premesso che non sò come diamine si usa questo "tester"...cmq da localhost a localhost il throughput non mi ha mai dato valori al di sotto di 15 Mega...con una punta di 54 Mega

ilFante":m6s8x2rx ha detto:
Internik...allora premesso che non sò come diamine si usa questo "tester"...cmq da localhost a localhost il throughput non mi ha mai dato valori al di sotto di 15 Mega...con una punta di 54 Mega
non so cosa significhi "da localhost a localhost", nè se per 15 Mega intendi MBYTE o MBIT :shrug03)

(PS localhost E' IL COMPUTER LOCALE ;) )

ilFante":8zfjvysn ha detto:

Come scusa?
A me da localhost a localhost il throughput con dat size 100kb mi da 800.008 Mbps, con in rosso sotto scritto "This test run too quikly to give reliable results. Try the test again after inceasing the data size" allora se non ho capito male mi dice di riprovare con un data size più alto, riprovo con la dimensione del file a 1000kb e mi dice 800.001 Mbps senza più scritta rossa...

Non so che sia questo risultato, ma su speedtest ho sempre questo...

206784615.png

Igor JTD 16v":2g8zdw3s ha detto:
ilFante":2g8zdw3s ha detto:

Come scusa?
A me da localhost a localhost il throughput con dat size 100kb mi da 800.008 Mbps, con in rosso sotto scritto "This test run too quikly to give reliable results. Try the test again after inceasing the data size" allora se non ho capito male mi dice di riprovare con un data size più alto, riprovo con la dimensione del file a 1000kb e mi dice 800.001 Mbps senza più scritta rossa...

Non so che sia questo risultato, ma su speedtest ho sempre questo...

206784615.png
Da localhost a localhost controllate... la velocità dello stack del SINGOLO computer (e quindi non dice nulla).

Dovete usare DUE computer, uno su cui gira l'endpoint, l'altro su cui gira la console (qcheck).

POI dalla console misurate le prestazione da "localhost" AL COMPUTER REMOTO.

In tal modo vedrete le prestazioni della parte radio.

chiaro?

InterNik":2c0wst2g ha detto:
ilFante":2c0wst2g ha detto:
non so cosa significhi "da localhost a localhost", nè se per 15 Mega intendi MBYTE o MBIT :shrug03)

(PS localhost E' IL COMPUTER LOCALE ;) )

Per avviare il test credo si debba selezionare il pc ed un indirizzo di prova....cosa metto come indirizzo di prova?....cmq erano in Mbit i risultati....quindi non credo sia un problema di capacità della penna....cmq girando per i vari forum tutti notano un decremento della banda usando schede di rete usb.....strano vero?

edit:ho letto ora il tuo post...provo subito

ilFante":365tzfam ha detto:
Internik come faccio a rilevare l'endpoint?
Non lo devi "rilevare", lo devi "lanciare".

in pratica qcheck manda pacchetti tra due endpoint, tipicamente LUI e "un altro".

Nel primo endpoint ci lascerai localhost, nel secondo ci metterai il nome (o l'IP) del computer portatile collegato col wifi su cui GIA' stai facendo girare l'endpoint

Allora ho fatto nel modo corretto solo che mi dà un'errore(The return code was 4; CHR0200 the TCP connection attemped timeout)....premetto che sto facendo il rilevamento tra due pc di cui uno con xp....e l'altro con vista... :p

ilFante":2g99ycka ha detto:
Allora ho fatto nel modo corretto solo che mi dà un'errore(The return code was 4; CHR0200 the TCP connection attemped timeout)....premetto che sto facendo il rilevamento tra due pc di cui uno con xp....e l'altro con vista... :p
potresti avere il firewall attivato

InterNik sempre lo stesso errore...ho disattivato sia il firewall del router che quelli di entrambi i sistemi operativi.....inizio a credere che sia il pennino ad essere difettoso.....ci rinuncio.... :shrug03) ...cmq grazie dell'aiuto :OK)

ilFante":1sp2rwho ha detto:
InterNik sempre lo stesso errore...ho disattivato sia il firewall del router che quelli di entrambi i sistemi operativi.....inizio a credere che sia il pennino ad essere difettoso.....ci rinuncio.... :shrug03) ...cmq grazie dell'aiuto :OK)
Quello del router NON C'ENTRA NULLA!

InterNik":1iy4x8v4 ha detto:
ilFante":1iy4x8v4 ha detto:
Quello del router NON C'ENTRA NULLA!

Ho disattivato pure zone alarm ad entrambi i pc...ed ho ricontrollato pure che non fossero attivi i firewall di xp e vista...già disattivati tempo fà..... :ka)