passaggio alice 2 mb a 7 mb

max18":1mg741wa ha detto:
Ok Dani... sto a vedere per qualche giorno se la cosa migliora e poi ti farò sapere.

:OK) :fluffle)

Perfetto!!

Max, lo sai che sono sempre qui..Non farti scrupoli!! :fluffle)
 
x vespa, approfitto della tua sapienza :
nel mio paesello la telecom ha attivato da circa 1 anno la flat 800kbs, paghiamo comunque 20 € al mese,
verra eseguito anche su queste linee l'upgrade?
magari passano a 2 mega
 
mikbs147":mn0bwl1m ha detto:
x vespa, approfitto della tua sapienza :
nel mio paesello la telecom ha attivato da circa 1 anno la flat 800kbs, paghiamo comunque 20 € al mese,
verra eseguito anche su queste linee l'upgrade?
magari passano a 2 mega
800 kbps? Mi sembra strano, sei sicuro che non siano 640...?

Comunque, se il tuo paese fa parte dell'AntiDigitalDivide, in teoria per ora rimarrà com'è; nel senso che se non è passata a 2 MB circa un anno fa, significa che la vostra centrale non supporta velocità superiori a 640 kb.
Praticamente si tratta di piccoli paesi dove Telecom non aveva interesse a portare l'ADSL (per ovvi motivi economici), ma nei quali viene comunque garantito un servizio "base" con velocità pari appunto a 640 kbps (che non richiede interventi particolari sulla centrale), per evitare "l'isolamento digitale".

Puoi controllare qui se il tuo paese fa parte dell'ADD; purtroppo non prende il link diretto quindi segui i passaggi:
vai qui: http://www.wholesale-telecomitalia.it/c ... oginWS.jsp
poi clicca su accesso a banda larga, poi su ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -, poi Progetto Anti Digital Divide (link a metà pagin all'interno del testo) e infine su centrali attive.


Comunque Vespa saprà essere sicuramente più preciso.
Ciao ;)
 
306 Maxi":3eymn2s0 ha detto:
mikbs147":3eymn2s0 ha detto:
x vespa, approfitto della tua sapienza :
nel mio paesello la telecom ha attivato da circa 1 anno la flat 800kbs, paghiamo comunque 20 € al mese,
verra eseguito anche su queste linee l'upgrade?
magari passano a 2 mega
800 kbps? Mi sembra strano, sei sicuro che non siano 640...?

Comunque, se il tuo paese fa parte dell'AntiDigitalDivide, in teoria per ora rimarrà com'è; nel senso che se non è passata a 2 MB circa un anno fa, significa che la vostra centrale non supporta velocità superiori a 640 kb.
Praticamente si tratta di piccoli paesi dove Telecom non aveva interesse a portare l'ADSL (per ovvi motivi economici), ma nei quali viene comunque garantito un servizio "base" con velocità pari appunto a 640 kbps (che non richiede interventi particolari sulla centrale), per evitare "l'isolamento digitale".

Puoi controllare qui se il tuo paese fa parte dell'ADD; purtroppo non prende il link diretto quindi segui i passaggi:
vai qui: http://www.wholesale-telecomitalia.it/c ... oginWS.jsp
poi clicca su accesso a banda larga, poi su ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -, poi Progetto Anti Digital Divide (link a metà pagin all'interno del testo) e infine su centrali attive.


Comunque Vespa saprà essere sicuramente più preciso.
Ciao ;)
ho controllato e il mio paese compare in questa lista,
praticamente da quello che ho capito a + di 640kbs non è possibile andare, quindi continuermo a pagare come gli altri pur avendo un servizio decisamente + limitato. :sic)
 
allora

come vi va sta 7 mb?

io nein anzi

fatto il test che mi ha suggerito la signora del reparto tecnico di alice

dowuload 1,7mb

upload udite udite 1,1 mb

:sedia)

avranno invertito i cavi :asd)
 
Re: allora

lele1975":s0hjc3nj ha detto:
come vi va sta 7 mb?

io nein anzi

fatto il test che mi ha suggerito la signora del reparto tecnico di alice

dowuload 1,7mb

upload udite udite 1,1 mb

:sedia)

avranno invertito i cavi :asd)
A me va bene direi, solo mi è capitato di dover spegnere ed accendere il router perchè perde la linea (non il router...cade proprio l'adsl..) ma si parla finora di un paio di volte..... :OK)
 
io ho la linea Businnes, ho chiamato oggi e mi han detto che il passaggio avverrà in automatico entro gennaio e che non si può fare richiesta per velocizzare i tempi.. :shrug03)
va bè aspetterò... :ka)
 
Ho un miglioramento:

209010890.png


Testato su Roma, ma gli altri rimangono comunque bassi... :sic)

209011207.png


Forse nella mia zona non è ancora supportata la 7 Mega?
Quando hai un po' di tempo riesci a vedere Vespa?
 
Igor JTD 16v":1b2i8rk5 ha detto:
Ho un miglioramento:

209010890.png


Testato su Roma, ma gli altri rimangono comunque bassi... :sic)

209011207.png


Forse nella mia zona non è ancora supportata la 7 Mega?
Quando hai un po' di tempo riesci a vedere Vespa?


con wifi igor? 4 mb?

prova con cavo rete ..dovresti arrivare a 7mb

fai il test ufficiale di alice
 
Si, con wifi!
Stasera provo con il cavo di rete, se c'arrivo...
Qual'è il test ufficiale di Alice?

Io però continuerò ad andare col wifi, non c'è modo di migliorare?
 
Igor JTD 16v":2dphgzgq ha detto:
Si, con wifi!
Stasera provo con il cavo di rete, se c'arrivo...
Qual'è il test ufficiale di Alice?

Io però continuerò ad andare col wifi, non c'è modo di migliorare?

Secondo me..Con quei valori wi-fi..Sei già a 7Mb..

Comunque domani controllo!! :OK)
 
Top