passaggio alice 2 mb a 7 mb

ilFante":38lh1lio ha detto:
ste1978":38lh1lio ha detto:
ilFante":38lh1lio ha detto:
ste1978":38lh1lio ha detto:
Sto provando a scaricare dal portatile la sp2 di XP dal sito Microsoft (266 Mb) alla velocità di 750 Kb/s , adesso devo riuscire a far andare alla stessa velocità il desktop.

Stè....non ci crederai ma anche sul mio desk la velocità è rimasta quella di prima...cioè down 2048 up 296????? :confusbig)
Solo che io c'ho entrambi i pc collegati via wireless????

Ho provato a collegarmi con il portatile con il wireless ma mi da i stessi risultati del desktop.. Solo via cavo va a 7 Mbit. Sto cercando info con google. Se trovo qualcosa posto. Al massimo aspettiamo che passa di qui Internik :asd)

Da mè il fatto strano è che sono collegati entambi via wireless....e fino a ieri andavano entrambi a 2 mega....che strano... :confusbig)
Internik ci sei???? :asd) :asd) :asd)

ps:si accettano consigli anche da vespa..... :asd) :asd)

Per questi consigli tecnici relativi al PC lascio la parola all'esperto per eccellenza: Franco!! :hail)

Vespa 2":2tkm1vj6 ha detto:
ilFante":2tkm1vj6 ha detto:
ste1978":2tkm1vj6 ha detto:
ilFante":2tkm1vj6 ha detto:
ste1978":2tkm1vj6 ha detto:
Sto provando a scaricare dal portatile la sp2 di XP dal sito Microsoft (266 Mb) alla velocità di 750 Kb/s , adesso devo riuscire a far andare alla stessa velocità il desktop.

Stè....non ci crederai ma anche sul mio desk la velocità è rimasta quella di prima...cioè down 2048 up 296????? :confusbig)
Solo che io c'ho entrambi i pc collegati via wireless????

Ho provato a collegarmi con il portatile con il wireless ma mi da i stessi risultati del desktop.. Solo via cavo va a 7 Mbit. Sto cercando info con google. Se trovo qualcosa posto. Al massimo aspettiamo che passa di qui Internik :asd)

Da mè il fatto strano è che sono collegati entambi via wireless....e fino a ieri andavano entrambi a 2 mega....che strano... :confusbig)
Internik ci sei???? :asd) :asd) :asd)

ps:si accettano consigli anche da vespa..... :asd) :asd)

Per questi consigli tecnici relativi al PC lascio la parola all'esperto per eccellenza: Franco!! :hail)

Ok vespa...aspettiamo internik....mamma come skizza sul portatile... :asd) :asd) :asd) ...grande vespa... :fluffle)

Igor JTD 16v":2c3q8h9m ha detto:
Uhm, forse provando a resettare il router va meglio...
Come fate a vedere la velocità sul router?
E poi avete anche voi lo stesso mio router Alice Gate 2 plus WiFi?

No igor...io c'ho un router sitecom...cmq ora provo a resettare e vi faccio sapere :OK)

Che volete da me? Quando si mette nel titolo "alice" o simili, senza aggiungere "morte" automaticamente mi tengo lontano :asd)

ilFante":3kn9vux4 ha detto:
Igor JTD 16v":3kn9vux4 ha detto:
Uhm, forse provando a resettare il router va meglio...
Come fate a vedere la velocità sul router?
E poi avete anche voi lo stesso mio router Alice Gate 2 plus WiFi?

No igor...io c'ho un router sitecom...cmq ora provo a resettare e vi faccio sapere :OK)

Io ho un Netgear DG834G V3 , ho provato a resettarlo e a riconfigurarlo ma niente con il wi-fi non va più di 2600 Kb/s :shrug03) Qui ci vuole proprio Internik :nod)

gigiuz":14o6eiah ha detto:
non credo.. sennó come si spiegherebbe che col cavo viaggiano bene e in wireless no? :shrug03)

Mah, io non ho provato col cavo perchè sono molto distante dal router... Ora vado via, spengo pc e resetto il modem, poi vediamo al ritorno...

Allora effettuato reset ma tutto come prima....ripeto uso solo la wireless sia per notebook che per il desk....il primo viaggia a 6 mega...il secondo ora è salito a 2,5 mega....sinceramente non riesco nemmeno ad immaginare quale sia la causa.... :confusbig) .....internik dove sei???..... :mecry) :mecry) :mecry)

gigiuz":1rstffq1 ha detto:
Forse mi sono perso qualche post. Hai avuto modo di provare anche col cavo?

No....avevo letto il post di ste1978 dove lui aveva il notebook collegato via cavo ed il pc via wireless...allora vista la mia curiosità ho provato anche con la mia configurazione...risultato uguale ma diversa configurazione....che i notebook abbiano qualche privilegio in più????....mi risulta alquanto strano... :confusbig)

ilFante":19kxeczi ha detto:
gigiuz":19kxeczi ha detto:

No....avevo letto il post di ste1978 dove lui aveva il notebook collegato via cavo ed il pc via wireless...allora vista la mia curiosità ho provato anche con la mia configurazione...risultato uguale ma diversa configurazione....che i notebook abbiano qualche privilegio in più????....mi risulta alquanto strano... :confusbig)

non credo perchè poi ho provato con il portatile usando la wireless e andava a 2600 Kb/s, per il momento non riesco a provare il desktop con cavo per la distanza (anche se credo che con cavo di rete vada a 7 mb).

mghhh

premetto che io mio adsl e' out

sto usando quello di mio padre :asd)

passato a 7 mb
ma dai test va ancora a 2,3 in download
mentre l'upload e' a 403

sia via cavo che via airport express

sto usando un mac

dite che devo resettare il router??

come si fa?

ste1978":3trzu4tq ha detto:
ilFante":3trzu4tq ha detto:
gigiuz":3trzu4tq ha detto:

non credo perchè poi ho provato con il portatile usando la wireless e andava a 2600 Kb/s, per il momento non riesco a provare il desktop con cavo per la distanza (anche se credo che con cavo di rete vada a 7 mb).

Stè ma hai provato con la wireless integrata nel notebook o con il pennino esterno?

Re: mghhh

lele1975":1m7nuu8g ha detto:
premetto che io mio adsl e' out

sto usando quello di mio padre :asd)

passato a 7 mb
ma dai test va ancora a 2,3 in download
mentre l'upload e' a 403

sia via cavo che via airport express

sto usando un mac

dite che devo resettare il router??

come si fa?

Non resettare lele...almeno nel mio caso non è successo nulla...aspettiamo che arrivi qualcuno in nostro aiuto(internik.... :cry: )...