passaggio alice 2 mb a 7 mb

elppp

raga ho visto su 187 che mi hanno attivato la 7 mb
beh faccio subito la verifica ma e' sempre di 2 mb

beh provo a riavviare il modem e sorpresa... il segnale c'e' ma internet sui portatili non va piu'!!!!!ùma che e' successo???
help che sono senza internetttt :mecry2)

:confusbig) :confusbig) :confusbig) Spero di non dovermi pentire di aver fatto la domanda :(

Re: elppp

lele1975":bu6csswb ha detto:

beh provo a riavviare il modem e sorpresa... il segnale c'e' ma internet sui portatili non va piu'!!!!!ùma che e' successo???

Idem, non va oltre i 2.2 mega, mentre l'upload è a 380!
Chissà che risolvano...
Sul pc desktop mi da problemi quando l'accendo, non si connette subito al modem e devo farlo manualmente...

maxbergamo":146l6rbh ha detto:
Igor JTD 16v":146l6rbh ha detto:
Idem, non va oltre i 2.2 mega, mentre l'upload è a 380!
Chissà che risolvano...
Sul pc desktop mi da problemi quando l'accendo, non si connette subito al modem e devo farlo manualmente...

..che valori snr e noise hai ?

Che che?
Facendo lo speed test sul sito mi da questi risultati...

205482766.png

205483190.png

Il primo in Liechtenstein (o come si scrive) con piramide gialla, il secondo a Roma...

Igor JTD 16v":23k3k5z2 ha detto:
Il primo in Liechtenstein (o come si scrive) con piramide gialla, il secondo a Roma...

Evidente che hai ancora una 2 megabit. Può essere che per ora ti abbiano alzato solo la portante ma tu non la possa ancora sfruttare a pieno. SNR Margin e Line attenuation possono dare un'indicazione sulla qualità del tuo collegamento ...hai un router o un modem usb ?

lele1975":2r4ly8kv ha detto:

Ragazzi..
Lunedì sono al lavoro..

E controllo tutto ciò che mi avete chiesto! :OK)

Igor JTD 16v":2egm6y70 ha detto:
Come ti pare la navigazione? Più veloce rispetto alla 2 mega?
Si molto più veloce, le pagine le carica alla velocità della luce (rispetto alla 2Mb si intende...) mi sono accorto che è passata perchè il router non aveva linea, così dopo averlo resettato ho fatto il test ed ecco il risultato...per il momento direi di essere pienamente soddisfatto. Velocità promessa e in un tempo iper celere (un grazie a Daniele però su questo punto... :p )

Ecco cosa mi risulta a me:

Sul router:

Velocità di connessione downstream 8128 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps

Sul Speedtest con il desktop che usa la wireless

205637718.png

mentre con il portatile collegato via cavo al router:

205655879.png

:shrug03) ci sarà qualche impostazione da cambiare sul router per la parte wi-fi ?

ste1978":15q7c4kc ha detto:
Sto provando a scaricare dal portatile la sp2 di XP dal sito Microsoft (266 Mb) alla velocità di 750 Kb/s , adesso devo riuscire a far andare alla stessa velocità il desktop.

Stè....non ci crederai ma anche sul mio desk la velocità è rimasta quella di prima...cioè down 2048 up 296????? :confusbig)
Solo che io c'ho entrambi i pc collegati via wireless????

ilFante":hdbh001z ha detto:
ste1978":hdbh001z ha detto:
Sto provando a scaricare dal portatile la sp2 di XP dal sito Microsoft (266 Mb) alla velocità di 750 Kb/s , adesso devo riuscire a far andare alla stessa velocità il desktop.

Stè....non ci crederai ma anche sul mio desk la velocità è rimasta quella di prima...cioè down 2048 up 296????? :confusbig)

Ho provato a collegarmi con il portatile con il wireless ma mi da i stessi risultati del desktop.. Solo via cavo va a 7 Mbit. Sto cercando info con google. Se trovo qualcosa posto. Al massimo aspettiamo che passa di qui Internik :asd)

ste1978":1xypgou8 ha detto:
ilFante":1xypgou8 ha detto:
ste1978":1xypgou8 ha detto:

Ho provato a collegarmi con il portatile con il wireless ma mi da i stessi risultati del desktop.. Solo via cavo va a 7 Mbit. Sto cercando info con google. Se trovo qualcosa posto. Al massimo aspettiamo che passa di qui Internik :asd)

Da mè il fatto strano è che sono collegati entambi via wireless....e fino a ieri andavano entrambi a 2 mega....che strano... :confusbig)
Internik ci sei???? :asd) :asd) :asd)

ps:si accettano consigli anche da vespa..... :asd) :asd)

Uhm, forse provando a resettare il router va meglio...
Come fate a vedere la velocità sul router?
E poi avete anche voi lo stesso mio router Alice Gate 2 plus WiFi?