Parluma piemunteis (corso di piemontese per Filip)

Filip1983":129ig24o ha detto:
- Tessere
- Andiamo a mangiare
- Stoppo... oturato ( come il suo retto prof. :crepap) :crepap) :crepap) )

1 su 3... Discreto +! (data la difficoltà delle parole)

Tesuere: forbici (nel mio torinese invece si dice tesoire)
La seconda è giusta (noi diciamo anduma a mangè)
Stupa: spegni (noi invece di ciamo 'destisa')

Grazie per la nomina, vedi che la barba bianca serve? Caspita, se penso che per darmi il titolo di prof hanno preteso che mi rompessi gli ammennicoli in ben due sessioni di concorso... :asd)
Faccio solo notare che tesoire (forbici) si pronunciano t'soiire con la e finale chiusa, almeno nel nostro astigiano. Due o tre parole così e cominciano a saltare capsule e ponti :sarcastic)
In ogni caso: o il già diplomato Simo smette di distogliere dai suoi impegni l'allievo Filip oppure sequestriamo e diffondiamo il file audio dei loro incontri. Avvertenza: il formato del file è Q+ :crepap)

secci":1bluyoaf ha detto:
e moscerino come si dice?

Muscin.
Ora però l'allievo Secci è pregato di seguire in silenzio la lezione e non masturbare i compagni davanti, o finisce dal preside Casper!

Flipot, ora traduci queste:
rastel
daj
cavagn
garbin
sapa

@preside Casper: :crepap) i files son in formato Windows media Q+! :crepap)

laika":1t6uraxd ha detto:
:?: :?: :?: Mi assento e sbuca il preside, cavolo :)

Bene, Laika fa la bidella! ;) (così sei giustificata se il preside arriva e non ci sei perchè devi pulire i bagni e suonare la campanella!) :OK)

casper72":6819751k ha detto:
In ogni caso: o il già diplomato Simo smette di distogliere dai suoi impegni l'allievo Filip oppure sequestriamo e diffondiamo il file audio dei loro incontri. Avvertenza: il formato del file è Q+ :crepap)

:asd) :asd) davo ripetizioni orali :elio) all'allievo, giusto per tirare su quei pochi € x campare :culo) :crepap)

Simo140cv":1rif21yv ha detto:
casper72":1rif21yv ha detto:

:asd) :asd) davo ripetizioni orali :elio) all'allievo, giusto per tirare su quei pochi € x campare :culo) :crepap)

Sei un trujun! :crepap) :crepap) :crepap)
Ma Flipot dov'è? Bidella laika, vai a controllare se è chiuso in bagno per favore....

yugs":3duu230f ha detto:
Simo140cv":3duu230f ha detto:
casper72":3duu230f ha detto:

Sei un trujun! :crepap) :crepap) :crepap)
Ma Flipot dov'è? Bidella laika, vai a controllare se è chiuso in bagno per favore....

E' alla macchinetta del caffè e continua a macchiarli tutti, ma dico io considerare che qualcuno lo vuole "puro" no eh :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Eh no, i "macchiaioli" sono in Storia dell'Arte, recuperiamo Filip e riportiamolo a bomba (c.d.BinLaden). Per buona misura faccio portare via la macchinetta del caffè dal Nas

casper72":2prl37ql ha detto:
Eh no, i "macchiaioli" sono in Storia dell'Arte, recuperiamo Filip e riportiamolo a bomba (c.d.BinLaden). Per buona misura faccio portare via la macchinetta del caffè dal Nas

Venga Lei signor preside se no a me non mi ascolta e corro anche il rischio di cedermi offrire uno di quei terribili caffè :asd) :asd) :asd)