Parluma piemunteis (corso di piemontese per Filip)

Re: Sima ha scritto

R.R.GT":1zw9uynh ha detto:
Vice prof presente!!!!

Allora prima di tutto rispondo a spino che qualche pag fa proponeva la seguente frase da tradurre "i paracadutisti lanciano le ali nel prato".....ce l'eravamo persa!!Spino scusaci!!

allora tradotta letteralmente è "i paracadutista lanciu l'aj an tel prà", ma i vecchietti mattacchioni la pronunciano con un'altra intonazione e in pratica la si può anche intendere come "i paracadutista l'han ciulà an tel prà"

@laika: io i voti a Filip li do sempre!!(bassi ma li do!!)

@yugs: qualche pagina fa avevo postato il dizionario inglese-piemunteis...e non me l'hai nenache commentato!!nessuno me l'ha commentato!! ma è bellissimo uffi.....!!

andate a leggervi il dizionario inglese-piemunteis se non l'avete fatto!!!!

Ma io sapevo che era "due soldati lanciano lame nel prato" che poi dovrebbe diventare così "doi suldà a l'han ciulame an tal prà" non so se lo scritto giusto ..........prof mi aiuti lei......grazie

è vero funge anche così!! :clap)

io queste frasi dei paracadutisti/soldati non le conoscevo...è spino che le ha proposte e io e Yugs le abbiamo tradotte e nel tradurle ci siamo chiesti xkè ci faceva tradurre una frase così stramba...e quindi con i nostri super poteri ci siamo informati!!! :culo)

"Cominciamo. Vengo incontro alla richiesta del preside Casper e metto un paio di espressioni del cuneese.
Flipot traduci:
Tesuere
Anduma a mangiò
stùpa"

Filip, traduci ste parole o no???? Come faccio a darti un voto altrimenti??? :mad2) :asd)

Yugs ha scritto

Re: Sima ha scritto

R.R.GT ha scritto:

Ma io sapevo che era "due soldati lanciano lame nel prato" che poi dovrebbe diventare così "doi suldà a l'han ciulame an tal prà" non so se lo scritto giusto ..........prof mi aiuti lei......grazie

Va bene così! Abbiamo anche la vice-supplente!!!

@casper: troppo facile, lascio la traduzione a Filip. Filippp dove sei???
A proposito, ieri hai saltato la lezione, oggi mi devi portare la giustificazione firmata dalla tua murusa o fili in presidenza (chi era già il preside?? Ok, nomino Casper, c'ha pure la barba austera per l'occasione! )

Grazie per la nomina :A)

Re: Ai sun anca mi

Beppe":393ml88p ha detto:
Cerea,a vulevu ricurdeve ca ai sun anca mi,ma n'duv a l'e andait cul cupiass dun cupiass de Filippin?

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Re: Ai sun anca mi

Beppe":upruzbvn ha detto:
Cerea,a vulevu ricurdeve ca ai sun anca mi,ma n'duv a l'e andait cul cupiass dun cupiass de Filippin?

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap) sei un mito :crepap)

Ok Flipot hai un nuovo compagno di banco: Pepè! :A) :crepap) Non sbirciare cosa dice lui, altrimenti è troppo facile...

Ci vanno 3 insegnanti perchè star dietro a Filip non è cosa da poco.. E' un asu e come tale va istruito :lol:
Ma dov'è??? Se non scrive lui le risposte il topic va a rotoli... Filiiiip!!!!

laika":p5yvlhg4 ha detto:
Due studenti per te insegnanti, le cose cominciano ad ingranare ;)

se Filip si applicasse sì... :nod) Mi sa che oggi ha da fare, peccato.. :cry:

yugs":rezs6f8e ha detto:

scusate ma lo sto tenendo impegnato io... :elio)

VOGLIO l'audio di Beppe che dice "dui puvrun bagnà..." :crepap) :crepap) :crepap)

Simo140cv":365ylyj6 ha detto:
yugs":365ylyj6 ha detto:

VOGLIO l'audio di Beppe che dice "dui puvrun bagnà..." :crepap) :crepap) :crepap)
E dirlo prima che stiamo disturbando un rapporto a due? :elio) :elio) :elio)

Simo140cv":12gi9z84 ha detto:
yugs":12gi9z84 ha detto:

Mandaci l'audio di te e Filip in questo momento, ridiamo di più... :crepap)

yugs":1p8w7jga ha detto:
Simo140cv":1p8w7jga ha detto:
yugs":1p8w7jga ha detto:

Mandaci l'audio di te e Filip in questo momento, ridiamo di più... :crepap)

Grande Ugo :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

yugs":1jqe4d7f ha detto:
"Cominciamo. Vengo incontro alla richiesta del preside Casper e metto un paio di espressioni del cuneese.
Flipot traduci:
Tesuere
Anduma a mangiò
stùpa"

Filip, traduci ste parole o no???? Come faccio a darti un voto altrimenti??? :mad2) :asd)

- Tessere
- Andiamo a mangiare
- Stoppo... oturato ( come il suo retto prof. :crepap) :crepap) :crepap) )