Parliamo di diete e alimentazione

Re: R: Parliamo di diete a alimentazione

Dai per sostegno quando avrò finito di allattare il pupo mi metto a dieta. E da 46 che porto arrivo alla 42-44 o potrei anche di più ma devo sentir l'uomo comanda lui sulle mie misure non vuol vedermi uno scheletro

klover90 LadyAlfa

klover90":jd3y6kis ha detto:
vorrei tanto essere di quelli che mangiano come fogne e sono pelle ed ossa.
e tanti di questi non fanno nemmeno attività fisica.
Come chicco80 lui mangia (e ve lo dico io che son la sua compagna) ma dir pozzo senza fondo è poco poi ci son giorni che anche lui mangia poco ( solo quando sta male) ma zero palestra e però c'ha un fisico che eheh fa invidia hai maschietti.
klover90 LadyAlfa[/quote]
Mi sento tirato in causa. Sì mangio come una fogna e non ho problemi di peso anzi dovrei ingrassare ma come?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Il problema della dieta che prevede l'eliminazione dei carboidrati è che a quel punto davvero diventi uno schiavo.
Ad esempio la mattina vuoi fare colazione? Non puoi perchè il latte contiene carboidrati. A metà mattinata hai fame? non puoi perchè a patto che non ti porti un petto di pollo al lavoro il pane o uno snack contengono carboidrati. A pranzo e cena pesce o carne (preferibilmente bianca), la sera devi evitare di uscire con amici perchè alcolici o birra contengono zuccheri e quindi abbondanti carboidrati. Ah, il caffè? logicamente amaro...

a prescindere da tutto ciò, è una dieta dannosa per fegato e reni.
punto.
infatti va fatta dietro stretto controllo medico (esami del sangue) prima e durante. e per brevi tempi.
e ad ogni modo, esperienza di miei conoscenti, smessa la dieta ti riprendi subito tutti i kg persi.
l'unica è giocare sulle quantità, facendo una dieta bilanciata (mediterranea) pesando tutto e limitando i condimenti.
deve diventare proprio uno stile di vita, abbinato all'attività fisica regolare.

Certo, ci vuole una grande forza di volontà e non è facile, io stesso l'ho iniziata n volte la dieta e poi dopo pochi mesi ho ceduto.
poi ok, nel mio caso c'è l'aggravante che a pranzo mangio in mensa, e pur stando attenti non è che puoi mangiare pasta in bianco e insalata ogni giorno.
idem a casa, finché ho mia mamma che fa da mangiare bene e tanto, poco da fare.
Forse quando a brevissimo andrò a vivere da solo, allora riuscirò a dimagrire.

Ah ovviamente gli alcolici sono da abolire totalmente se si vuole perdere peso.

am78_ud":2nyp5lmo ha detto:
idem a casa, finché ho mia mamma che fa da mangiare bene e tanto, poco da fare.

:crepap)
z.c. davvero, con mia madre non c'è niente da fare

am78_ud":2nyp5lmo ha detto:

quel che stò pensando pure io... chi vivrà vedrà

rdieci":4lz5bgkr ha detto:
am78_ud":4lz5bgkr ha detto:
quel che stò pensando pure io... chi vivrà vedrà
:OK) tu però andrai a convivere, se la morosa è una brava cuoca sei punto e a capo. :lol:
io almeno andando a vivere da solo, dovrò farmi da mangiare e la sera non credo che avrò tanta voglia, andrà a finire che mangerò insalatone a tutto spiano

la signora è brava, ma è bravina anche con le porzioni. alla fine è tutta questione di porzioni... se mi mettono davanti porzioni normali, mangio e generalmente son sazio, è molto psicologico. se mi mettono davanti il mondo io mangio tutto, non mi trattengo.

dunque il problemi sono 3:
- la mia golosità: che fa si che spazzolo quel che mi piace finché me lo trovo davanti. un po come le vacche.
- le pietanze di mio gradimento: no frutta, no verdura, molti derivarti del grano, dolci, un po di carne, ma quasi solo bianca.
- la mamma: che fa si che davanti a me ci sia cibo in eccesso, spesso poi in svariate pietanze distinte tra di loro

e chiaramente la tipologia di alimentazione è sballatissima.

frutta e verdura manco a parlarne, non mi piacciono. molto dolciume. molti derivati del grano (pasta, pane ad-libitum, pizza ecc). non troppa carne, quasi solo bianca (pollame e i conigli della nonna che son da giù di testa :nod) )

però dalle analisi del sangue sono la perfezione in persona, tutto nella norma, nulla che manco si avvicina ai limiti :ka) ogni tanto penso alle campagne sull'alimentazione (che son giuste, ma spesso rasentano il terrorismo) e mi scappa da sorridere a pensar a quel che mangio da 30 anni... dovrei probabilmente esser morto.

probabilmente il conto mi verrà presentato tutto d'un colpo :scratch)

Provate la dieta dello yogurt. Vi spiego mattino oltre al caffè mangiate uno yogurt con frutta o cereali, metà mattina un frutto , pranzo prendete i barattoli quelli belli grandi dello yogurt e sempre o cereali o frutta consiglio bere the ( 1-2 barattoli a seconda del vostro appettito), metà pomeriggio un frutto o crackers, sera potete mangiare quello che volete ma ovviamente no mega porzioni tenersi un pò . Lo dico subito i primi tre giorni è dura ma i risultati si vedono a fine mese.

klover90 LadyAlfa

Secondo me è una dieta sbagliata, praticamente fai la fame una giornata sana e la sera, quando dovresti assumere meno calorie visto che poi andrai a letto e non avrai occasione di smaltire, assumi una cena piena non avendo modo di bruciare ciò che mangi.

Poi lo yogurt ad esclusione di quello greco con lo 0% grassi contiene abbastanza zuccheri ed é povero di proteine.
Sono molto più nutrienti i fiocchi di latte tipo jocca che hanno le stesse calorie dello yogurt ma hanno meno carboidrati e molte più proteine.

klover90":2ezwv7og ha detto:
Provate la dieta dello yogurt. Vi spiego mattino oltre al caffè mangiate uno yogurt con frutta o cereali, metà mattina un frutto , pranzo prendete i barattoli quelli belli grandi dello yogurt e sempre o cereali o frutta consiglio bere the ( 1-2 barattoli a seconda del vostro appettito), metà pomeriggio un frutto o crackers, sera potete mangiare quello che volete ma ovviamente no mega porzioni tenersi un pò . Lo dico subito i primi tre giorni è dura ma i risultati si vedono a fine mese.

klover90 LadyAlfa
Più che la dieta dello yogurth è la dieta del cavolo... E non parlo dell'ortaggio.
Praticamente tu digiuni quando dovresti riempirti la pancia, ovvero al mattino, per sostentare adeguatamente il fisico ed affrontare la giornata. E poi fai un pasto completo la sera, quando invece dovresti limitare l'apporto di nutrienti in virtù della riduzione drastica del fabbisogno energetico determinata dal sonno.
Ma ci riflettete almeno un secondo prima di scrivere certe corbellerie che non solo sono prive di senso, ma addirittura dannose per il fisico?
I risultati poi li vedi dopo qualche anno perché hai compromesso pesantemente il tuo metabolismo...
Roba da matti. :splat)

Re: Parliamo di diete a alimentazione

Cosa succede nevica in Sicilia? Che ti devo dare ragione anche stavolta :D diete del cavolo per essere buoni, solo dannose. La dieta migliore già ce l'abbiamo ed è la nostra dieta mediterranea. Basta controllare le quantità e fare attività fisica. Il che non è cosa facile sono il primo a dirlo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Allora io lo fatta per diversi anni e non ho avuto problemi e per vostra informazione sono andata da un medico sportivo e anche da un dietologo per sapere di piú su sta dieta.

klover90 LadyAlfa

Se son degni di tali nomi devono averti presa a randellate sulle gengive dopo essersi visti fare domande su quello scempio...
Scusa, ma che l'abbia seguita tu vuol dire solo...che l'hai seguita tu.
Sul no navere problemi avanzo seri dubbi.
In definitiva? Fai quel che ti pare, tanto la salute la rischi tu.
Solo mi permetto un avviso ai naviganti: evito un inutile turpiloquio dato che trattasi pur sempre di una donzella, ma quella sottospecie di regime nutrizionale proposto è dannoso e sbagliato.
Non capirlo significa solo che non si ha la più pallida idea di come funzioni il corpo umano.

più che una dieta è un digiuno.... ci credo che dimagrisci.

mi son cercato alcune notizie sull'unghia sulla dieta dello yogurt:

non una vera e propria dieta duratura, e lo dicono gli stessi articoli che la propongono. è considerata una "dieta d'urto" che dovrebbe farti perdere 2/3 kg in 5 giorni e gli stessi che ne parlano avvisano che è una dieta da tenere per una manciata di giorni e non di più in quanto squilibrata. poi magari la si può ripetere ciclicamente dopo un paio di mesi.

in un sito, lo stesso che specificava che è una dieta d'urto da tenere solo per pochi giorni, addirittura mettevano yogurt anche la sera, il resto della giornata come dice klover.

in pratica è un vero e proprio digiuno di qualche giorno :scratch)

Purtroppo la pubblicità e la televisione in generale hanno inculcato nelle persone il solo concetto delle calorie.
Tutti che guardano le calorie e quasi nessuno che guarda il valore nutritivo degli alimenti.

Una barretta di cereali col cioccolato dietetica ha 100kcal.
un panino con bresaola e formaggio ne può avere anche 400 kcal.
Ma mentre con la barretta introduciamo solo zuccheri, col panino assumiamo molte proteine e nutrienti essenziali.
E restiamo sazi più a lungo.

Idem le bibite, sapete che in una bottiglia da mezzo litro di the freddo ci possono essere fino a 50 grammi di zucchero?
Ci sono più carboidrati in mezzo litro di the che in 80 grammi di spaghetti!:eek::roll:
Quanta gente non mangia la pasta perché fa ingrassare e poi tracanna bibite e succhi con nonchalance?

Non è una vera e propria dieta duratura, e lo dicono gli stessi articoli che la propongono. è considerata una "dieta d'urto" che dovrebbe farti perdere 2/3 kg in 5 giorni e gli stessi che ne parlano avvisano che è una dieta da tenere per una manciata di giorni e non di più in quanto squilibrata. poi magari la si può ripetere ciclicamente dopo un paio di mesi

in un sito, lo stesso che specificava che è una dieta d'urto da tenere solo per pochi giorni, addirittura mettevano yogurt anche la sera, il resto della giornata come dice klover.

Grazie rdieci per aver aggiunto alcuni particolari da me scordati.

klover90 LadyAlfa