Parliamo di diete e alimentazione

in pratica, correggetemi se sbaglio, è la dieta da fare la settimana prima di andare al mare o quella prima di un evento particolare per rientrare in quei bei pantaloni che abbiamo nell'armadio :p
 
sono le classiche (pseudo)diete da riviste tipo viversani e belli o altre riviste femminili.
pura moda, quasi sempre sono scritte da sedicenti nutrizionisti, ma che NON SONO medici.
Un medico non ti consiglierà mai delle diete del genere...
dimagrisci sicuramente, ma poi stai un attimo a riprendere quello che hai perso! e al prezzo di danneggiare reni e fegato.
specie con le cosiddette diete proteiche. per carità funzionano, ma vanno fatte sotto stretto controllo medico, è una sorta di avvelenamento controllato.
poi ognuno fa quello che crede eh, per carità, però ci sono cose che hanno basi scientifiche e sono OGGETTIVE, non soggettive.
Non tutto può essere fatto opinione, alcune cose sono così e basta.
senza voler litigare né offendere nessuno
 
ad ogni modo, purtroppo si può agire sull'alimentazione controllandola, ma il metabolismo non si può cambiare.
c'è gente come me che è destinata a dover restare a dieta tutta la vita, o comunque a controllare l'alimentazione tutta la vita, e che non sarà mai magra e scheletrica.
così come c'è gente come chicco che anche volendo non riuscirà mai ad essere grasso, anche impegnandosi a mangiare.

l'unica sarebbe fare delle cure ormonali per cambiare il metabolismo ma la cosa ovviamente è pericolosa.
Alla fine (nel mio caso) si tratta più di imparare ad accettarsi per quel che si è.
 
Re: R: Parliamo di diete a alimentazione

Peccato che non leggo certe riviste nemmeno dal medico. Ma è stato il dietologo a parlarmene poichè con il lavoro non avevo tempo di diete piú genuine

klover90 LadyAlfa
 
am78_ud":gexm50wl ha detto:
l'unica è giocare sulle quantità, facendo una dieta bilanciata (mediterranea) pesando tutto e limitando i condimenti.
deve diventare proprio uno stile di vita, abbinato all'attività fisica regolare.

Certo, ci vuole una grande forza di volontà e non è facile, io stesso l'ho iniziata n volte la dieta e poi dopo pochi mesi ho ceduto.
poi ok, nel mio caso c'è l'aggravante che a pranzo mangio in mensa, e pur stando attenti non è che puoi mangiare pasta in bianco e insalata ogni giorno.
idem a casa, finché ho mia mamma che fa da mangiare bene e tanto, poco da fare.
Forse quando a brevissimo andrò a vivere da solo, allora riuscirò a dimagrire.

Ah ovviamente gli alcolici sono da abolire totalmente se si vuole perdere peso.
esatto quoto e straquoto mangiare tutto ma pesato molta verdura e frutta, 0 "porcate"

io nn riesco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma in passato ho perso parecchi kg con un alimentaiozne fatta cosi e attivita fisica


ora cerco di mangiare solo primo a pranzo e solo secondo a cena o viceversa ma senza attivita fai poco :cry:
 
Re: R: Parliamo di diete a alimentazione

Allora i purtroppo colpa svariate mediche avevo messo su troppi kg e quella era una dieta drastica ma veloce e pratica per me che non avevo tempo di sedermi per mangiare. La mia giornata tipo era alle 7.00 iniziavo a lavorare staccavo (modo di dire staccavo come partucchiera non hai orari) 20minuti per il pranzo e tornavo a lavorare fino alle 19.30 circa se non fino alle 20.00. Salvo rari casi che avevo un ora di pausa ma non tornavo a casa a mangiare per la distanza andavo al bar due tramezzini uno spritz e via una passeggiata poi tornavo a lavoro. Io per anni non ho fatto un pasto decente e a dirla tutta nemmeno adesso che sono a casa con tre pupi posso mangiar tranquilla a volte salto pasti direttamente per star dietro hai pupi.

klover90 LadyAlfa
 
capisco, tieni comunque conto che ci sono "dietologi" che non sono medici anche se si spacciano per tali.
non mi risulta che per fare il "nutrizionista" sia necessaria la laurea in medicina.

poi, sul mangiare di corsa, ti capisco, infatti il problema nel tuo caso non era tanto il mangiare tanto ma il mangiare male e sbagliato.
io ho la fortuna, nel bene e nel male, di avere una mensa.
in caso di pasti veloci cmq è meglio piuttosto una buona insalatona di quelle già pronte solo da aprire la scatola, quelle che hanno dentro anche la bustina del condimento.
 
Re: R: Parliamo di diete a alimentazione

Anche per me il lavoro e i tempi sono un problema.
Faccio il pizzaiolo e quindi il mio orario di punta é proprio ora di pranzo e cena.
E una pizza tagliata a spicchi la riesco a mangiare anche in piedi mentre sto lavorando senza bisogno di posate etc...
Invece faccio fatica ad avere il tempo di prepararmi della carne o del pesce o di sedermi a mangiare con calma una ciotola di insalata.
Ci provo, per fortuna esistono i surgelati e il microonde ma non sempre riesco.

Poi mi frega tanto anche la fame nervosa.
se sono giù di morale o arrabbiato quando arrivo a casa la sera alle 23
Mi piazzo davanti alla tv e poi svuoto la dispensa:cry:
 
klover90":4bpoldmw ha detto:
Va ben mad hai ragione

klover90 LadyAlfa
No, sei tu ad avere torto, è ben diverso.
Manifestamente non hai idea di quel che dici, spiace ma si vede che sei totalmente ignorante in materia. Se avessi un minimo di cognizione di causa non scriveresti certe cose.
 
Rispondimi pure come più ti aggrada, non cambierebbe comunque l'oggettiva realtà dei fatti: non hai la seppur minima conoscenza di ciò di cui parli.
E da quel che scrivi e sostieni si evince chiaramente.
A parti invertite, visto che dici di esser parrucchiera: se io affermassi che la panna montata mischiata alla colla vinilica non solo è meglio della lacca per fissare la piega ma per giunta nutre il capello, cos'altro potresti rispondermi se non che sto dicendo delle cretinate?
Ecco, il paragone è esatto e calzante.
 
MAD147":gdw6rzkm ha detto:
Rispondimi pure come più ti aggrada, non cambierebbe comunque l'oggettiva realtà dei fatti: non hai la seppur minima conoscenza di ciò di cui parli.
E da quel che scrivi e sostieni si evince chiaramente.
A parti invertite, visto che dici di esser parrucchiera: se io affermassi che la panna montata mischiata alla colla vinilica non solo è meglio della lacca per fissare la piega ma per giunta nutre il capello, cos'altro potresti rispondermi se non che sto dicendo delle cretinate?
Ecco, il paragone è esatto e calzante.
Per correggerti va meglio l'albume (bianco) dell'uovo montato a neve tiene di più del gel
 
Il mio era un esempio con cose oggettivamente errate. Avrei potuto scrivere olio motore e segatura, ovvero latte di pecora e pepe nero.
Sostituisci panna montata e vinavil con qualsiasi altra cosa ti venga in mente.
 
Evitiamo gli scontri ripetuti e troppo pesanti, c' è l'esempio di altri utenti nel topic che hanno manifestato la loro diversità di opinione senza la necessità di rendere la discussione più aspra.
 
klover90":dsun2ux9 ha detto:
Mad è perchè non ho voglia di litigare che non ti rispondo male. Altrimenti avrei già dato :)

klover90 LadyAlfa


Lascia stare cara, sono i suoi toni a risultare troppo aggressivi/ironici, a dirla tutta la questione va avanti da anni.

Tornando a noi io credo che la tua "terapia" d'urto sia un pò troppo aggressiva ed al tempo stesso insensata.
Come dicevo prima fare il digiuno durante la giornata, laddove hai necessità di assumere energia da bruciare a seguito di attività o lavoro che sia, e fare un pasto completo la sera, risulta essere scorretto.
Durante la giornata, ripeto, hai bisogno di forze, la sera invece ceni e vai a riposo lasciando quindi le energie (grassi ecc...) in eccesso li a sostare.
Te lo spiego con un esempio pratico, devi fare un viaggio di 700 km ed arrivata a destinazione devi lasciare l'auto in garage per qualche mese, quando faresti il pieno, prima di partire o prima di lasciare l'auto in garage?

;)

P.s. a questo punto credo che più che la dieta dello yogurt sia più sensata la dieta 0 carboidrati, seppur dannosa almeno non fai la fame e non ti appesantisci la sera ;)
 
ragazzi guardatevi la dieta zona... funziona .. ho perso 15 kg di massa grassa in 5 mesi circa ridotto il giro vita di 8cm. Basta saper mangiare bene ed equilibrato e fare attività sportiva regolare. Ps ho pure la tartaruga :)
 
Re: R: Parliamo di diete a alimentazione

Devilboss potrei darti ragione ma purtroppo quando non hai tempo ce poco da fare io purtroppo come dicevo prima col lavoro mi era impossibile mangiare seduta quindi faccevo dieta drastica.

klover90 LadyAlfa
 
Top