Parliamo di diete e alimentazione

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
48
Faenza (RAVENNA)
Ciao amici.
L estate è alle porte e la prova costume anche.:grin:
Voi siete tra quelli bravi che stanno regolati e attenti tutto l anno?
o siete di quelli che si strafogano con noncuranza e corrono ai ripari quando ormai é già troppo tardi?:roll:
Seguite qualche filosofia alimentare in particolare?
Dukan, dieta a zona? C é qualche vegano o vegetariano?

Io non seguo nessuna dieta in particolare, ma mi piace molto informarmi e documentarmi.

Avendo un metabolismo che non mi perdona niente cerco di stare un po attento e in particolare cerco di limitare i carboidrati.
E facendo il pizzaiolo non é proprio facile:oops:
 
il mio metabolismo mi perdona tutto,posso strafogarmi come un maiale e non cambia nulla :asd)
 
Re: R: Parliamo di diete a alimentazione

Beato te. É una gran fortuna.
A me bastano due pranzi festivi dai parenti più una pizza alla sera e sono già 1kg in più.
É anche vero che non faccio più palestra e attività fisica in generale..
 
nafta power":h7rrb9xw ha detto:
Voi siete tra quelli bravi che stanno regolati e attenti tutto l anno?
o siete di quelli che si strafogano con noncuranza e corrono ai ripari quando ormai é già troppo tardi?:roll:

ci sarebbe anche un'altra alternativa: vi strafogate con noncuranza e poi NON correte ai ripari e continnuate a strafogarvi :D

io mi strafogo tutto l'anno tranne l'estate, ma non per scelta, semplicemente perchè l'appetito cala. l'inverno arrivo a 95 kg circa, l'estate scendo sotto ai 90. il mio grafico del peso ha un altalenanza tipo azione in borsa :D
 
Re: R: Parliamo di diete a alimentazione

Io sono sempre stato goloso di dolci, pasta, pizza, pane e tutti i prodotti da forno.
Da giovane mangiavo pochissima carne,e potete facilmente capire che lavorare in un ristorante é stata la mia rovina.
Ero arrivato a 82kg x 1.73 di altezza.
Poi un bel giorno ho detto basta e solo forzandomi di mangiare più carne e verdura sono riuscito a perdere 10 kg.
Però mi basta sgarrare un po x tornare a lievitare.
Attualmente sono 73kg e il mio obbiettivo é scendere gradualmente verso i 70 e cercare di mantenerli.
 
nafta power":1n3zs4h6 ha detto:
Io sono sempre stato goloso di dolci, pasta, pizza, pane e tutti i prodotti da forno.
Da giovane mangiavo pochissima carne,e potete facilmente capire che lavorare in un ristorante é stata la mia rovina.
Ero arrivato a 82kg x 1.73 di altezza.
Poi un bel giorno ho detto basta e solo forzandomi di mangiare più carne e verdura sono riuscito a perdere 10 kg.
Però mi basta sgarrare un po x tornare a lievitare.
Attualmente sono 73kg e il mio obbiettivo é scendere gradualmente verso i 70 e cercare di mantenerli.

"dolci, pasta, pizza, pane e tutti i prodotti da forno"

idem con patate (sia in senso figurato che reale), da ragazzotto son sempre stato cicciottello, poi circa 9 anni fa stanco ho cominciato ad andare in palestra a correre. andavo in palestra perchè non avevo la costanza di correre per i fatti miei, mentre in palestra, una volta pagato l'abbonamento mi costringevo ad andare. in realtà incideva anche il fatto che potevo andare in pausa pranzo recuperando quel tempo perso. dato che ormai ero li, una volta finiti i miei 45 minuti di corsa quasi quotidiani, facevo anche altro e alla fine diventò una piacevole abitudine. il mio peso forma era diventato 83/84 kg circa ed onestamente ero un bel figurino.

poi ho cambiato lavoro, ho provato ad iscrivermi in una nuova palestra, ma la magia è finita... un po il fatto che la palestra nuova a differenza della prima era molto più seriosa, un poi il fatto che il lavoro nuovo era più fisico rispetto al precedente e mi impegnava più ore al giorno.

c'è anche da dire che io andavo a correre, ma a tavola non mi risparmiavo, anzi andavo a correre per non dovermi risparmiare a tavola. ora il mio peso stà grossomodo nel range di cui sopra. la mia alimentazione non aiuta di certo: non sono per i quantitativi, ma anche per la natura della stessa.

attualmente sono in corso di acquisto casa, se riesco un minimini angolo palestra lo faccio... in fin dei conti bastano una panca, qualche peso e qualcosa per muoversi (ciclette o tapis roulant)

sicuramente non val la pena rinunciare ad un piacere come la tavola per pochi kg di troppo (discorso diverso se i kg sono molti e/o si rischiano problemi di salute). molto, molto meglio fare un po di movimento che far diete strane.
 
autoren":jpkrxk3x ha detto:
il mio metabolismo mi perdona tutto,posso strafogarmi come un maiale e non cambia nulla :asd)
si vabbé tu non fai testo, sei un :cesso)
:swear) :swear) :swear)
avessi io il tuo metabolismo... :cry:
 
Re: R: Parliamo di diete a alimentazione

Mi ricordo quando lavoravo al ristorante che uno dei camerieri era pelle e ossa nonostante mangiasse davvero come una fogna, era impressionante.

Si mangiava un piatto da pizza pieno di pasta al sugo accompagnando ogni forchettata con un morso di pane più ovviamente la scarpetta alla fine.
Idem con i dolci, cucchiaio di dessert e tozzo di pane e scarpetta anche nel piatto del dolce:-o
Io sarei già morto di diabete se mangiassi così.
 
guarda non ti dico quanta rabbia ed invidia mi suscitano persone del genere.
io è da quando sono nato che lotto con la bilancia, e si che non stramangio sebbene mangiare mi piaccia e non poco.
vorrei tanto essere di quelli che mangiano come fogne e sono pelle ed ossa.
e tanti di questi non fanno nemmeno attività fisica.
 
Re: R: Parliamo di diete a alimentazione

vorrei tanto essere di quelli che mangiano come fogne e sono pelle ed ossa.
e tanti di questi non fanno nemmeno attività fisica.[/quote]
Come chicco80 lui mangia (e ve lo dico io che son la sua compagna) ma dir pozzo senza fondo è poco poi ci son giorni che anche lui mangia poco ( solo quando sta male) ma zero palestra e però c'ha un fisico che eheh fa invidia hai maschietti.
klover90 LadyAlfa
 
Io credo di essere un caso a parte... durante l'inverno mi contengo, arrivata l'estate lievito come un impasto per pizza al sole.
Alcune volte mi sono messo a dieta, terminata la dieta ho ripreso tutto con abbondante interesse.
A gennaio pesavo 77 kg, successivamente sono sceso a 67 e quei 10 kg li ho persi in 3 mesi facendomi seguire da un dietologo.
Attualmente, è da fine marzo che non vado dal dietologo, sono stabile sui 68.
Tuttavia mi sono rimesso a stecchetto seguendo la dieta che seguivo a marzo e per fine maggio conto di scendere almeno a 65 ed a giugno si vedrà.

Altezza 1,70 e secondo il dietologo dovrei pesare attorno ai 59,3 kg ; quindi nel caso ho ancora 9 kg da bruciare. Volendo potrei togliere del tutto i carboidrati (pane, pasta ecc..) ed aderire ad una dieta sostanzialmente proteica (carne,uova ecc) il problema è che dopo 1 settimana di sole proteine e zero carboidrati sarei capace di arrivare in prossimità dell'ora di pranzo e dare un morso allo sterzo.
 
Re: R: Parliamo di diete a alimentazione

La dieta chetogenica "pura" funziona ma é molto dura da seguire e anche pericolosa.
Si devono azzerare totalmente i carboidrati x i primi 10 giorni.
E quando dico azzerare vuol proprio dire zero.
Cioè non si può mangiare neanche un frutto e nemmeno una bustina di zucchero nel caffè.
Ci si alimenta solo di proteine e grassi, così facendo il fisico é costretto a bruciare il grasso accumulato a scopo energetico.
Però é dannosa x il fegato.
Io più di 3 giorni non resisto.

Anche perché il cervello ha bisogno di zuccheri, azzerando i carboidrati
mi mancano le forze e mi sento un po annebbiato.

Già limitarli alla sola colazione sarebbe una gran cosa
 
am78_ud":1qvzgquw ha detto:
autoren":1qvzgquw ha detto:
il mio metabolismo mi perdona tutto,posso strafogarmi come un maiale e non cambia nulla :asd)
si vabbé tu non fai testo, sei un :cesso)
:swear) :swear) :swear)
avessi io il tuo metabolismo... :cry:
lo vuoi?te lo vendo :asd)
 
am78_ud":1xdcc6ic ha detto:
guarda non ti dico quanta rabbia ed invidia mi suscitano persone del genere.
io è da quando sono nato che lotto con la bilancia, e si che non stramangio sebbene mangiare mi piaccia e non poco.
vorrei tanto essere di quelli che mangiano come fogne e sono pelle ed ossa.
e tanti di questi non fanno nemmeno attività fisica.
non sono pelle e ossa però :smokin)
l'attività fisica lo fatta per pochi anni,lasciato per problemi vari
 
bezz non infierire su am78ud :asd)
comunque mi è più facile dimagrire che ingrassare,mai superato i 78 kg.Vorrei sottolineare che un po' di panzetta non guasta
 
Re: Parliamo di diete a alimentazione

Per chi la vuole, gliene regalo un po' della mia...
 
Top