credo proprio che siano identiche :nod)Yaco 147 T.I.":2kg14o4e ha detto:Quindi se l'ha montato su una GT la cosa sarebbe fattibile anche su una 147?
credo proprio che siano identiche :nod)Yaco 147 T.I.":2kg14o4e ha detto:Quindi se l'ha montato su una GT la cosa sarebbe fattibile anche su una 147?
306 Maxi":25ad77ma ha detto:credo proprio che siano identiche :nod)Yaco 147 T.I.":25ad77ma ha detto:Quindi se l'ha montato su una GT la cosa sarebbe fattibile anche su una 147?
malex":1sdsk6i2 ha detto:ha detto che per le 147/GT 1.9jtd non ci sono problemi per quanto riguarda il montaggio
lui l'ha provata senza ASR, e credo che si fara' un dispositivo per disinserire il VDC - quando avro' piu' info vi faro' sapere
squalettoge":u5kbe9hk ha detto:diciamo che il q2 combatte un po con i sistemi vdc e asr bisogna vedere se anche in alfa hanno xro fatto una versione apposita di software quando montano il q2 in quel caso e' un operazione semplice...
chissa..........................
e come detto da rapidello il q2 va bene ma c'e' di meglio inoltre penso che questo sitema di trazione serva con una discreta quantita di cv.. leggi gta potenziate :nod) :nod) ovviamente imho
dicdic":32pdag0o ha detto:squalettoge":32pdag0o ha detto:diciamo che il q2 combatte un po con i sistemi vdc e asr bisogna vedere se anche in alfa hanno xro fatto una versione apposita di software quando montano il q2 in quel caso e' un operazione semplice...
chissa..........................
e come detto da rapidello il q2 va bene ma c'e' di meglio inoltre penso che questo sitema di trazione serva con una discreta quantita di cv.. leggi gta potenziate :nod) :nod) ovviamente imho
io non capisco perchè il vdc dovrebbe contrastare il differenziale
questo interviene solo in caso di sbandamento dell'auto e il q2 diminuisce il sottosterzo di potenza in uscita di curva quindi in questo caso il vdc non interviene visto che il q2 diminusce enormemente questo fenomeno.
domanda: in quali casi il vdc interviene contrastando il lavoro del differenziale?
aiutatemi a capire
squalettoge":lxl1b72p ha detto:diciamo che il q2 combatte un po con i sistemi vdc e asr bisogna vedere se anche in alfa hanno xro fatto una versione apposita di software quando montano il q2 in quel caso e' un operazione semplice...
io non capisco perchè il vdc dovrebbe contrastare il differenziale
questo interviene solo in caso di sbandamento dell'auto e il q2 diminuisce il sottosterzo di potenza in uscita di curva quindi in questo caso il vdc non interviene visto che il q2 diminusce enormemente questo fenomeno.
domanda: in quali casi il vdc interviene contrastando il lavoro del differenziale?
aiutatemi a capire
dallas140cv":2z025eqa ha detto:Assolutamente no, il Q2 non interferisce con il VDC, il software è uguale alle altre versioni quindi non vi sono controindicazioni al post-montaggio su versioni non equipaggiate all'origine.
squalettoge":2w29kw4j ha detto:io non capisco perchè il vdc dovrebbe contrastare il differenziale
questo interviene solo in caso di sbandamento dell'auto e il q2 diminuisce il sottosterzo di potenza in uscita di curva quindi in questo caso il vdc non interviene visto che il q2 diminusce enormemente questo fenomeno.
domanda: in quali casi il vdc interviene contrastando il lavoro del differenziale?
aiutatemi a capire
secondo me combattono nel senso che lavorando in apraleelo la logica rispetto al normale dovrebbe essere un po diversa no?? e dovrebbero essere adattati (ma magari sbaglio eeehhh)
dallas140cv":2w29kw4j ha detto:Assolutamente no, il Q2 non interferisce con il VDC, il software è uguale alle altre versioni quindi non vi sono controindicazioni al post-montaggio su versioni non equipaggiate all'origine.
chissa xche......
squalettoge":1j8egc1m ha detto:sono curioso di provarla anche io secondo me noi mortali non capiamo una fava se interviene o meno il vdc a dovere :rotolo) :rotolo) :rotolo)
la mia era una frase interrogativa lele :nod) :elio) :culo)
lelesch81":u31lvyp9 ha detto:squalettoge":u31lvyp9 ha detto:sono curioso di provarla anche io secondo me noi mortali non capiamo una fava se interviene o meno il vdc a dovere :rotolo) :rotolo) :rotolo)
la mia era una frase interrogativa lele :nod) :elio) :culo)
quello che ho notato io.. uscendo dalla curva l'ASR e VDC non entrano (ma ero per strada e non si può fare le prove impossibili).. la macchina mantiene la traettoria e non senti lo scivolare che percepisco con il GTA in uscita di curva..
la cosa è intrigante, se poi non va a dar noie all'elettronica meglio ancora..
dallas140cv":2drdfeub ha detto:lelesch81":2drdfeub ha detto:squalettoge":2drdfeub ha detto:sono curioso di provarla anche io secondo me noi mortali non capiamo una fava se interviene o meno il vdc a dovere :rotolo) :rotolo) :rotolo)
la mia era una frase interrogativa lele :nod) :elio) :culo)
quello che ho notato io.. uscendo dalla curva l'ASR e VDC non entrano (ma ero per strada e non si può fare le prove impossibili).. la macchina mantiene la traettoria e non senti lo scivolare che percepisco con il GTA in uscita di curva..
la cosa è intrigante, se poi non va a dar noie all'elettronica meglio ancora..
Quindi sembra che riduca considerevolmente il sottosterzo.... La qual cosa va particolarmente bene sulle JTD e sul 3.2 che han tanto peso sull'avantreno (oltre che tanta coppia!).
malex":in5a232p ha detto:eccolo ... un ragazzo del nostro club in Croazia (ha una concessionaria Alfa) ha montato il Q2 sulla sua Gt 1.9jtd: dice che e' una meraviglia!
prezzo: 680 euro montaggio incluso, direi non male
t3x":13tert7h ha detto:Scusate l'intromissione, ma date le molte analogie tra la meccanica della 147 jtd/mjet e la gp sport 1.9, secondo voi e' possibile montare il torsen anche li' ?
Se ho detto una tavanata galattica non mazzuolatemi, e' che secondo me sulla grande punto la differenza si dovrebbe sentire piu' che su un'alfa che ha gia' una tenuta straordinaria :drive)
:grazie)