ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

rapidello":375gx1t8 ha detto:
t3x":375gx1t8 ha detto:
Scusate l'intromissione, ma date le molte analogie tra la meccanica della 147 jtd/mjet e la gp sport 1.9, secondo voi e' possibile montare il torsen anche li' ?

Se ho detto una tavanata galattica non mazzuolatemi, e' che secondo me sulla grande punto la differenza si dovrebbe sentire piu' che su un'alfa che ha gia' una tenuta straordinaria :drive)

:grazie)

il cambio è diverso....che io sappia.....però si può trovare un autobloccante....


Unico problema...la gp diventerebbe così....

00030308.jpg

nooooooo :(

Con una roba simile non potrei piu' bastonare le 147 mjet sulla A7 :boxe) ! :OK)

Grazie della risposta, ora vedo cosa si puo' fare sul mio macinino :clap)
 
t3x":1zglzee1 ha detto:
Scusate l'intromissione, ma date le molte analogie tra la meccanica della 147 jtd/mjet e la gp sport 1.9, secondo voi e' possibile montare il torsen anche li' ?

Sulla GP l'avantreno avrebbe troppe reazioni innescate dal differenziale, essendo di tipo McPherson.
 
dallas140cv":op6scghv ha detto:
t3x":op6scghv ha detto:
Scusate l'intromissione, ma date le molte analogie tra la meccanica della 147 jtd/mjet e la gp sport 1.9, secondo voi e' possibile montare il torsen anche li' ?

Sulla GP l'avantreno avrebbe troppe reazioni innescate dal differenziale, essendo di tipo McPherson.

le auto da rally usan quasi tutte sospensioni mcpherson e non mi pare abbian problemi con gli autobloccanti....anzi....
 
Il cambio della GP e' l' M32 6 marce, non so cosa monti la Q2 ma potrebbe quasi quasi essere possibile che sia lo stesso...
 
rapidello":d29mwyap ha detto:
dallas140cv":d29mwyap ha detto:
Sulla GP l'avantreno avrebbe troppe reazioni innescate dal differenziale, essendo di tipo McPherson.

le auto da rally usan quasi tutte sospensioni mcpherson e non mi pare abbian problemi con gli autobloccanti....anzi....
Problemi in sé no, ma non sono molto facili e intuitive da guidare (per lo meno all'inizio, poi chiaramente basta farci la mano), anche perchè non usano Torsen ma autobloccanti a lamelle che, come avete detto prima, sono un pò più "violenti" nell'intervento.
Diciamo che Alfa ha cercato una soluzione che non mettesse in dificoltà anche il guidatore meno esperto...
 
dallas140cv":39srilbv ha detto:
squalettoge":39srilbv ha detto:
diciamo che il q2 combatte un po con i sistemi vdc e asr bisogna vedere se anche in alfa hanno xro fatto una versione apposita di software quando montano il q2 in quel caso e' un operazione semplice...

Assolutamente no, il Q2 non interferisce con il VDC, il software è uguale alle altre versioni quindi non vi sono controindicazioni al post-montaggio su versioni non equipaggiate all'origine.

PS Sembra che il Q2 (per un probabile errore di caricamento alla ricambi) costi effettivamente intorno ai 300 € + iva, ma ancora ePer non lo riporta.
Se il prezzo è quello.... :love) :love)
 
malex":2v0vg3di ha detto:
perarn3.jpg


eccolo ... un ragazzo del nostro club in Croazia (ha una concessionaria Alfa) ha montato il Q2 sulla sua Gt 1.9jtd: dice che e' una meraviglia!
prezzo: 680 euro montaggio incluso, direi non male

non sa ancora dirmi se e' possibile montarlo sulla mia Gt 3.2 ... spero di si :OK)

:jaw) :lingua) :lingua) :lingua) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
 
abm77":2qbeld6m ha detto:
malex":2qbeld6m ha detto:
perarn3.jpg


eccolo ... un ragazzo del nostro club in Croazia (ha una concessionaria Alfa) ha montato il Q2 sulla sua Gt 1.9jtd: dice che e' una meraviglia!
prezzo: 680 euro montaggio incluso, direi non male

non sa ancora dirmi se e' possibile montarlo sulla mia Gt 3.2 ... spero di si :OK)

:jaw) :lingua) :lingua) :lingua) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

Se per qualche fortunata coincidenza astrale si potesse montare sulla mia GP, io in Croazia ci vado, non me lo faccio dire 2 volte :D
 
Ragazzi, novità? è uscito il codice e il prezzo di questo benedetto Torsen!? devo rifare la frizione..e visto che ci sto... ci ho fatto un pensierino! :asd)
 
Yaco 147 T.I.":yitfjpju ha detto:
JoeMandriano":yitfjpju ha detto:
su un aricolo su 4ruote c'è scritto che con 600€ in alfa, ti montano un bel differenziale autobloccante torsen su qualsiasi versione del jtdm 150cv...

Immagino che il discorso sia valido anche per il 120....

non saprei dipenda dalla scatola del cambio.. :OK)
 
Top