ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

per quello che ne so il vdc non dovrebbe intervenirese c'è l'autobloccante
o meglio interviene solo quando inizia a scivolare di brutto visto che il differenziale è al 35%, mentre l'ESP(vdc) interviene solo in caso di sbandamento dell'auto!

rapidello":mcz0gvw1 ha detto:
1.200 euro + montaggio....ci si impiega 3-4 ore.....quindi meno di 1500 montato...

solitamente si usa uno a lamelle per uso agonistico....molto + spinto del Q2 originale....

...a breve lo monterò...

mmh costi?marca modello?
dove l'hai reperito?
 
rapidello":9hbtvtmo ha detto:
1.200 euro + montaggio....ci si impiega 3-4 ore.....quindi meno di 1500 montato...


solitamente si usa uno a lamelle per uso agonistico....molto + spinto del Q2 originale....



...a breve lo monterò...

C'è da dire che quello a lamelle è un dispositivo che entra bruscamente frenando la ruota che sta slittando, mentre il Q2 ripartisce più coppia alla ruota che ha maggior aderenza con interventi graduali, anche se forse meno efficaci. Rimane il fatto che un dispositivo a lamelle si deve imparare a conoscere per usarlo nel modo più opportuno e per evitare reazioni destabilizzanti sulla vettura, mentre il Q2, grazie alla sua continuità di intervento, rimane comunque alla portata di tutti i conducenti.
Per il costo, aspettiamo a vedere il costo del Q2 prima di fare confronti.
 
dallas140cv":2dym360s ha detto:
rapidello":2dym360s ha detto:
1.200 euro + montaggio....ci si impiega 3-4 ore.....quindi meno di 1500 montato...


solitamente si usa uno a lamelle per uso agonistico....molto + spinto del Q2 originale....



...a breve lo monterò...

C'è da dire che quello a lamelle è un dispositivo che entra bruscamente frenando la ruota che sta slittando, mentre il Q2 ripartisce più coppia alla ruota che ha maggior aderenza con interventi graduali, anche se forse meno efficaci. Rimane il fatto che un dispositivo a lamelle si deve imparare a conoscere per usarlo nel modo più opportuno e per evitare reazioni destabilizzanti sulla vettura, mentre il Q2, grazie alla sua continuità di intervento, rimane comunque alla portata di tutti i conducenti.
Per il costo, aspettiamo a vedere il costo del Q2 prima di fare confronti.


Oddio.....il lamelle è brusco....ma solo quando effettivamente serve.....nell'uso normale è come se il differenziale fosse libero....
 
Vi propongo la risposta di BACCI ROMANO, specializzato in trasmissioni...

Gentile Signor Alessandro,
il differenziale per la 147 GTA 3.2 è il
nostro prodotto DA009.
E' un differenziale del tipo a lamelle, tarabile
al 25%-35%-50
5 o 70%.
Al momento è disponibile e costa 1178 Euro
(prezzo netto) + 25 Euro di trasporto.
Al totale va aggiunta l'iva del
20%.

Grazie e cordiali saluti,
Giulio Dialti
 
il quaife sembra il Q2...

Secondo me l'importante è trovare qualcosa che sia utilizzabile senza dover escludere l'elettronica sempre...

690 Sterline.. mmm... diciamo 1.200 euro circa..
 
Ciao ragazzi, ho letto un po la discussione al volo ma non sono sicuro di aver capito bene tutto.

In pratica, volete montare il sistema Q2 su delle nasone che non ce l'hanno all'origine?

Vedo che pero la cosa oltra a essere un tantino costosa non sembre essere fattibile per certo.
Ma nessuno ha pensato di chiedere direttamente in officina Alfa se un operazione del genere é fattibile?

Scusate le domande idiote :fluffle)
 
Yaco 147 T.I.":vsmyqjj1 ha detto:
Ciao ragazzi, ho letto un po la discussione al volo ma non sono sicuro di aver capito bene tutto.

In pratica, volete montare il sistema Q2 su delle nasone che non ce l'hanno all'origine?

Vedo che pero la cosa oltra a essere un tantino costosa non sembre essere fattibile per certo.
Ma nessuno ha pensato di chiedere direttamente in officina Alfa se un operazione del genere é fattibile?

Scusate le domande idiote :fluffle)

loro pur di non far fatica dicono di no..

cmq le campane del cambio del 1.9 e della GTA sono uguali.. cambiano i rapporti.. :asd) :asd)

Ricordiamoci che in Alfa non si cambia motlo.. anzi si adatta tutto.. :D (taglia & cuci Rulez)
 
lelesch81":2n589mu2 ha detto:
loro pur di non far fatica dicono di no..

cmq le campane del cambio del 1.9 e della GTA sono uguali.. cambiano i rapporti.. :asd) :asd)

Ricordiamoci che in Alfa non si cambia motlo.. anzi si adatta tutto.. :D (taglia & cuci Rulez)

Effettivamente appena uno gli chiede di far qualcosa che é un attimino fuori dalle righe ti guardano come se fossi un alieno...

Comunque potrei provare a sentire il mio meccanico e vedere un po che ne pensa, é uno che ha voglia di lavorare e a cui piacciono questo genere di "sfide" meccaniche.

Se ho news vi faccio sapere, intanto seguo con attenzione la vostra discussione :nod)
 
3.2 v6 24v":r8huy90q ha detto:
Yaco 147 T.I.":r8huy90q ha detto:
Effettivamente appena uno gli chiede di far qualcosa che é un attimino fuori dalle righe ti guardano come se fossi un alieno...
Troppe volte ho provato questa sensazione... :KO)

Avessi visto la faccia del tipo dell'officina quando gli ho chiesto uno schema delle connessioni elettriche del gruppo ottico per montare i led sulle freccie anteriori (ancora non l'ho fatto ma lo faró a breve...).

Mi fa: "ma a che ti serve lo schema" e io, "bé per mettere dei led, ho bisogno di sapere su che cavi attacare la resistenza" e lui "led cheeee?????".

Lasciamo perdere va, anche perché qui si va in OT..
 
depro":bm3klgp2 ha detto:
Vi propongo la risposta di BACCI ROMANO, specializzato in trasmissioni...

Gentile Signor Alessandro,
il differenziale per la 147 GTA 3.2 è il
nostro prodotto DA009.
E' un differenziale del tipo a lamelle, tarabile
al 25%-35%-50
5 o 70%.
Al momento è disponibile e costa 1178 Euro
(prezzo netto) + 25 Euro di trasporto.
Al totale va aggiunta l'iva del
20%.

Grazie e cordiali saluti,
Giulio Dialti
perdona l'ignoranza depro, questo signor bacci che marca rappresenta?
 
3.2 v6 24v":1p9afhkn ha detto:
depro":1p9afhkn ha detto:
Vi propongo la risposta di BACCI ROMANO, specializzato in trasmissioni...

Gentile Signor Alessandro,
il differenziale per la 147 GTA 3.2 è il
nostro prodotto DA009.
E' un differenziale del tipo a lamelle, tarabile
al 25%-35%-50
5 o 70%.
Al momento è disponibile e costa 1178 Euro
(prezzo netto) + 25 Euro di trasporto.
Al totale va aggiunta l'iva del
20%.

Grazie e cordiali saluti,
Giulio Dialti
perdona l'ignoranza depro, questo signor bacci che marca rappresenta?

http://www.bacciromano.com/


è fin troppo famoso per non conoscerlo.... ;)
 
perarn3.jpg


eccolo ... un ragazzo del nostro club in Croazia (ha una concessionaria Alfa) ha montato il Q2 sulla sua Gt 1.9jtd: dice che e' una meraviglia!
prezzo: 680 euro montaggio incluso, direi non male

non sa ancora dirmi se e' possibile montarlo sulla mia Gt 3.2 ... spero di si :OK)
 
malex":2nfgy63d ha detto:
eccolo ... un ragazzo del nostro club in Croazia (ha una concessionaria Alfa) ha montato il Q2 sulla sua Gt 1.9jtd: dice che e' una meraviglia!
prezzo: 680 euro montaggio incluso, direi non male
direi ottimo... mi sa che chi abita nel nord-est e vuole montarlo fa meglio ad andare in Croazia... qui credo che si spenda almeno il doppio... :ka)
 
306 Maxi":3cgadup6 ha detto:
malex":3cgadup6 ha detto:
eccolo ... un ragazzo del nostro club in Croazia (ha una concessionaria Alfa) ha montato il Q2 sulla sua Gt 1.9jtd: dice che e' una meraviglia!
prezzo: 680 euro montaggio incluso, direi non male
direi ottimo... mi sa che chi abita nel nord est e vuole montarlo fa meglio ad andare in Croazia... qui credo che si spenda almeno il doppio... :ka)

Quindi se l'ha montato su una GT la cosa sarebbe fattibile anche su una 147?
 
Top