ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

Ho mandato una mail oggi all'autodelta chiedendo spiegazioni....
 
Sono stati veloci, questa è stata la loro risposta:
Piero
ASR and ESP will not be effected, as the car will have better traction, you will notice ASR will not be so sensitive.
Percentage is adjustable, for street cars we normally set around 25%.
30% is normally for customers who use the car on the racetrack.
We can offer a price of £945.25 + vat and shipping.

Best regards


Jano
Cosa ne pensate?
 
Anche nei video del Q2 spiegano che, grazie al quadrilatero alto, il trasferimento di coppia prodotto dal Torsen non si ripercuote sullo sterzo. Comunque il VDC, mediante la funzione ASR, tenta di fare elettronicamente la stessa cosa, ovvero frena la ruota che gira più veloce trasferendo la coppia sull'altra. E' evidente che, se alla fine stiamo cadendo sugli autobloccanti meccanici, l'efficacia è ben diversa! Anche perchè un autobloccante meccanico agisce in base alle velocità delle ruote anche senza che vi sia slittamento, come evidenziano i filmati sul Q2. E poi, l'azione di un differenziale è graduale e proporzionale allo slittamento, mentre l'ASR frena, quindi è una cosa tipo ON-OFF.
 
Pedro":388utgjm ha detto:
Sono stati veloci, questa è stata la loro risposta:
Piero
ASR and ESP will not be effected, as the car will have better traction, you will notice ASR will not be so sensitive.
Percentage is adjustable, for street cars we normally set around 25%.
30% is normally for customers who use the car on the racetrack.
We can offer a price of £945.25 + vat and shipping.

Best regards


Jano
Cosa ne pensate?
Non si sa più niente di certo? Avete passi avanti su una eventuale installazione di un autobloccante sulla GTA? Che sia possibile installarci un Q2?
 
facciamo un semplice esempio..

l'ASR (controlla la perdita di aderena delle ruote in trazione) entra in funzione solo e soltanto nel caso in cui le ruote peradano aderenza.
Se il Q2 o un differenziale permette di trasferire la coppia alla ruota con la maggiore trazione vorrà dire che la ruota che va in perdita di aderenza, non andra in quella condizione. L'ASR non dovrebbe entrare in funzione, visto che non arrivano segnali di perdita di aderenza..

è solo uan supposizione..
 
lelesch81":qdnz6znz ha detto:
facciamo un semplice esempio..

l'ASR (controlla la perdita di aderena delle ruote in trazione) entra in funzione solo e soltanto nel caso in cui le ruote peradano aderenza.
Se il Q2 o un differenziale permette di trasferire la coppia alla ruota con la maggiore trazione vorrà dire che la ruota che va in perdita di aderenza, non andra in quella condizione. L'ASR non dovrebbe entrare in funzione, visto che non arrivano segnali di perdita di aderenza..

è solo uan supposizione..

Da quello ke ne so io hai ragione tu
 
rapidello":3ok7g851 ha detto:
abm77":3ok7g851 ha detto:
Penso che sia una cosa fattibile.
Per curiosità sapete quanto è grande il differenziale?

no,direi che è impossibile....



è grande come...mmm....un piccolo melone per intenderci...

Rapy lo hai poi messo o stai valutando altre marche rispetto al Torsen Alfa? fattibilità dell'operazione e costo di montaggio preventivato?
 
darkuriel":1ifnyhmw ha detto:
rapidello":1ifnyhmw ha detto:
abm77":1ifnyhmw ha detto:
Penso che sia una cosa fattibile.
Per curiosità sapete quanto è grande il differenziale?

no,direi che è impossibile....



è grande come...mmm....un piccolo melone per intenderci...

Rapy lo hai poi messo o stai valutando altre marche rispetto al Torsen Alfa? fattibilità dell'operazione e costo di montaggio preventivato?


nono...niente Q2, c'è di meglio a minor prezzo.... ;)
 
rapidello":sicfr6qu ha detto:
abm77":sicfr6qu ha detto:
Penso che sia una cosa fattibile.
Per curiosità sapete quanto è grande il differenziale?

no,direi che è impossibile....



è grande come...mmm....un piccolo melone per intenderci...

Grazie rapidello.....scusa ma perche impossibile? Problemi all'elettronica (vdc-asr)?
Pensa che aftermarket non si potrebbero mettere nè il sensore antiappannamento nè il sensore odori....dato che il Body Computer non li riconoscerebbe...(mancherebbe il nodo pack clima all'interno del body), ma praticamente possono funzionare se si fa inserire questo nodo da qualcuno che lavora con i BC... ;)
Questo per dire che, se il problema è elettronico, lo si può aggirare... :elio)
 
rapidello":20eay0t0 ha detto:
darkuriel":20eay0t0 ha detto:
rapidello":20eay0t0 ha detto:
abm77":20eay0t0 ha detto:
Penso che sia una cosa fattibile.
Per curiosità sapete quanto è grande il differenziale?

no,direi che è impossibile....



è grande come...mmm....un piccolo melone per intenderci...

Rapy lo hai poi messo o stai valutando altre marche rispetto al Torsen Alfa? fattibilità dell'operazione e costo di montaggio preventivato?


nono...niente Q2, c'è di meglio a minor prezzo.... ;)

tipo? son curioso...mettere un differenziale interesserebbe anche a me...io ho il GT mjet
cosa vorresti montare? e quanto costerebbe?
ti sei fatto anche fare un preventivo di quanto costerebbe il montaggio?

grazie, ciao!
 
1.200 euro + montaggio....ci si impiega 3-4 ore.....quindi meno di 1500 montato...


solitamente si usa uno a lamelle per uso agonistico....molto + spinto del Q2 originale....



...a breve lo monterò...
 
°Zan°":27j20ceq ha detto:
penso anche io che abbia ragione lele...

e mi interessa anche a me l'autobloccante :elio)


ma smettila con la tua macchina marcia :asd) comprati una stilo con lo specchietto della bandiera italiana km quella all'aereoporto di linate!!! :elio)

ci si vede Zan, per un paio di giri con tequila boom boom!!!
 
fabuloso82":1sqo7rt9 ha detto:
°Zan°":1sqo7rt9 ha detto:
penso anche io che abbia ragione lele...

e mi interessa anche a me l'autobloccante :elio)


ma smettila con la tua macchina marcia :asd) comprati una stilo con lo specchietto della bandiera italiana km quella all'aereoporto di linate!!! :elio)

ci si vede Zan, per un paio di giri con tequila boom boom!!!


eheheh... veramente eccezzionale, non vedo l'ora :elio) :asd)
 
Top