ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

mezzostordito":2o6dnixn ha detto:
115jtdBologna":2o6dnixn ha detto:
...L’altro difetto è che il TorSen non è completamente bloccante, e quindi quando per esempio una ruota è completamente sollevata risulta, a differenza di un "locked", inefficace. Dunque, molto come al solito dipende dall’applicazione che si ha in mente...

Bhe dai se il suo punto debole si evidenzia quando hai una ruota sollevata direi che grossi problemi non dovrei averne, non devo saltare nell'anello infuocato a Mirabilandia! :asd)

si ma metti un tornante stretto in pendenza una magari si alza

Anche nel caso più limite si alza solo la posteriore interna alla curva! Mi spieghi cosa gliene può fregare al torsen che se ne sta lì davanti?
Ad alzare le ruote anteriori c'è riuscito solo Celentano ne il Bisbetico domato :sedia) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap)
 
115jtdBologna":3sjdar07 ha detto:
...L’altro difetto è che il TorSen non è completamente bloccante, e quindi quando per esempio una ruota è completamente sollevata risulta, a differenza di un "locked", inefficace. Dunque, molto come al solito dipende dall’applicazione che si ha in mente...

Bhe dai se il suo punto debole si evidenzia quando hai una ruota sollevata direi che grossi problemi non dovrei averne, non devo saltare nell'anello infuocato a Mirabilandia! :asd)

Quello non è un punto debole, è una delle caratteristiche....è una particolarità che in certe situazioni assimila il suo lavoro a quello di un differenziale aperto....
 
Montato! :26)
Finalmente l'ho provata! E' impressionante la differenza... Quando sembra essere al limite se dai ancora più gas chiude la curva! Devo ancora farci un po' la mano, ma rende veramente un sacco questa modifica! I soldi spesi meglio fra tutte le modifiche fatte. Ora mi ci vuole una mappa perchè 115 cv fanno un po' ridere con un'auto così piantata!
 
ah si si è ottima la resa in trazione di un LSD, senza ombra di dubbio..... ;)

Comunque, per farci meglio la mano dovresti provare (magari su un piazzale deserto, se non puoi in pista) un po' di tiri rilasci, così ti rendi meglio conto di come lavora e delle variazioni che induce sull'assetto dell'auto....certo, l'ideale sarebbe provarlo a velocità superiori perchè è li che bisogna "capire" come si comporta, finchè vai piano è tutto molto più filtrato...
 
Infatti mi aspettavo che si sentisse solo nelle curve strette invece anche nei curvoni si sente che lavora.
Mi è capitata anche una busca frenata in rotonda (un deficente si è inserito senza darmi la precedenza) ed è stato impressionante: invece di buttarmi fuori la frenata mi portava dolcemente a seguire la curva..
 
115jtdBologna":ncv34h7o ha detto:
Infatti mi aspettavo che si sentisse solo nelle curve strette invece anche nei curvoni si sente che lavora.
Mi è capitata anche una busca frenata in rotonda (un deficente si è inserito senza darmi la precedenza) ed è stato impressionante: invece di buttarmi fuori la frenata mi portava dolcemente a seguire la curva..
secondo me si sente più nelle curve medio veloci tipo 60/70km/h rispetto alle lente...
non vedo l'ora di provarlo con i 17 :elio)
 
fillojtd":24bg6s0u ha detto:
115jtdBologna":24bg6s0u ha detto:
Infatti mi aspettavo che si sentisse solo nelle curve strette invece anche nei curvoni si sente che lavora.
Mi è capitata anche una busca frenata in rotonda (un deficente si è inserito senza darmi la precedenza) ed è stato impressionante: invece di buttarmi fuori la frenata mi portava dolcemente a seguire la curva..
secondo me si sente più nelle curve medio veloci tipo 60/70km/h rispetto alle lente...
non vedo l'ora di provarlo con i 17 :elio)

Io per lente intendevo quelle da 60/70 :elio)
Ora hai i 16 su? Preparati alla libidine allora! :OK)
 
115jtdBologna":9d0fuclp ha detto:
fillojtd":9d0fuclp ha detto:
115jtdBologna":9d0fuclp ha detto:
Infatti mi aspettavo che si sentisse solo nelle curve strette invece anche nei curvoni si sente che lavora.
Mi è capitata anche una busca frenata in rotonda (un deficente si è inserito senza darmi la precedenza) ed è stato impressionante: invece di buttarmi fuori la frenata mi portava dolcemente a seguire la curva..
secondo me si sente più nelle curve medio veloci tipo 60/70km/h rispetto alle lente...
non vedo l'ora di provarlo con i 17 :elio)

Ora hai i 16 su? Preparati alla libidine allora! :OK)
lattoni con pirelli P6000 la cosa più schifosa sulla faccia della terra :sarcastic)
i 17 sono a far riadrizzare,poi devo finire le p6000 prima.
 
fillojtd":3nfny04v ha detto:
115jtdBologna":3nfny04v ha detto:
fillojtd":3nfny04v ha detto:
115jtdBologna":3nfny04v ha detto:
Infatti mi aspettavo che si sentisse solo nelle curve strette invece anche nei curvoni si sente che lavora.
Mi è capitata anche una busca frenata in rotonda (un deficente si è inserito senza darmi la precedenza) ed è stato impressionante: invece di buttarmi fuori la frenata mi portava dolcemente a seguire la curva..
secondo me si sente più nelle curve medio veloci tipo 60/70km/h rispetto alle lente...
non vedo l'ora di provarlo con i 17 :elio)

Ora hai i 16 su? Preparati alla libidine allora! :OK)
lattoni con pirelli P6000 la cosa più schifosa sulla faccia della terra :sarcastic)
i 17 sono a far riadrizzare,poi devo finire le p6000 prima.

Sai che da quando ho montato le antirollio la mia macchina fa un tok sospetto? Non so da chi portarla, all'alfa non riescono a capire...
Lo sento quando spingo forte in curva ma anche quando freno o accelero bruscamente..
 
115jtdBologna":oci1osy7 ha detto:
Sai che da quando ho montato le antirollio la mia macchina fa un tok sospetto? Non so da chi portarla, all'alfa non riescono a capire...
Lo sento quando spingo forte in curva ma anche quando freno o accelero bruscamente..
è sicuramente la barra che ha qualcosa...io ho il mio mecca,ma è distante da te purtroppo,prova a sentire dai bolognesi :OK)
 
fillojtd":7zmv5e8u ha detto:
115jtdBologna":7zmv5e8u ha detto:
Sai che da quando ho montato le antirollio la mia macchina fa un tok sospetto? Non so da chi portarla, all'alfa non riescono a capire...
Lo sento quando spingo forte in curva ma anche quando freno o accelero bruscamente..
è sicuramente la barra che ha qualcosa...io ho il mio mecca,ma è distante da te purtroppo,prova a sentire dai bolognesi :OK)

Se è bravo faccio anche della strada, mi piacerebbe portarla da uno bravo! Sono stanco di lasciarla dentro una settimana e sentirmi dire: BOH!
 
115jtdBologna":8wlguiiz ha detto:
fillojtd":8wlguiiz ha detto:
115jtdBologna":8wlguiiz ha detto:
Sai che da quando ho montato le antirollio la mia macchina fa un tok sospetto? Non so da chi portarla, all'alfa non riescono a capire...
Lo sento quando spingo forte in curva ma anche quando freno o accelero bruscamente..
è sicuramente la barra che ha qualcosa...io ho il mio mecca,ma è distante da te purtroppo,prova a sentire dai bolognesi :OK)

Se è bravo faccio anche della strada, mi piacerebbe portarla da uno bravo! Sono stanco di lasciarla dentro una settimana e sentirmi dire: BOH![/quote
per ora io mi sono sempre trovato bene e anche gigiuz,quindi puoi provare,però non ti garantisco nulla,cmq non ho mai sentito dire boh per un problema,se vado là con un problema me l'ha sempre risolto...
 
115jtdBologna":1o2zq6w1 ha detto:
Infatti mi aspettavo che si sentisse solo nelle curve strette invece anche nei curvoni si sente che lavora.
Mi è capitata anche una busca frenata in rotonda (un deficente si è inserito senza darmi la precedenza) ed è stato impressionante: invece di buttarmi fuori la frenata mi portava dolcemente a seguire la curva..

in frenata ? Boh secondo me è l'effetto placebo....o comunque le barre più rigide....
 
-Principe-":3dsz21hi ha detto:
fillojtd":3dsz21hi ha detto:
secondo me si sente più nelle curve medio veloci tipo 60/70km/h rispetto alle lente...
non vedo l'ora di provarlo con i 17 :elio)

Io per "veloci".....non intendevo 60-70 Kmh :asd)
nel senso non tornanti :pcmq non ho avuto modo di testarlo in curve davvero veloci per ora max sui 110km/h e per me è su queste curve che ladifferenza si sente di più
 
-Principe-":mp6wn8sf ha detto:
115jtdBologna":mp6wn8sf ha detto:
Infatti mi aspettavo che si sentisse solo nelle curve strette invece anche nei curvoni si sente che lavora.
Mi è capitata anche una busca frenata in rotonda (un deficente si è inserito senza darmi la precedenza) ed è stato impressionante: invece di buttarmi fuori la frenata mi portava dolcemente a seguire la curva..

in frenata ? Boh secondo me è l'effetto placebo....o comunque le barre più rigide....
quoto in rilascio non dà differenze...
 
ieri ho avuto modo di testarlo al Mugello.... e sinceramente mi domando ancora come qualcuno possa dire che non funzioni bene o che rechi danni.
davo gas a metà curva e cmq 20 mt. prima le altre auto.... e riuscivo a stare facilmente dietro (in curva, tengo a precisarlo, prima che mi sbraniate vivo!!) ad una GTA, la quale sul dritto poi decollava....
invece riuscivo a farmi tutto il rettilino insieme a Il matto, che ha sicuramente una mappatura piu' hard della mia nonchè i 16"... ma proprio grazie alla migliore motricità in curva data dal Torsen tutta questa differenza non si avvertiva.
insomma... dopo averlo testato anche in pista...posso dire che è ok.

la sensazione che da in psita è cmq totalmente diversa...
ho sempre descritto il Torsen come un differenziale che non strattonava, molto tranquillo...e così è per strada...
ma nei curvoni veloci, soprattuto quelli richiedenti maggiore aderenza e trazione, come la S. Donato, le arrabbiate...etc... sentivo che il torsen buttava dentro e dava strattoni al volante verso l'interno.
non so se qualcuno ah mai avvertito il sottosterzo... dai gas...la macchina sobbalza e non gira...
col torsen invece i sobbalzi erano motlo minori, e si sentivano piu' sul volante che sull'anteriore...e cmq buttavano dentro girando l'auto in maniera pazzesca.
spero di ritestarlo presto in pista... anche perchè ieri abbiamo girato tra Aston martin DB9, Porsche cup, Ferrari Challange, Elise, Exige, RS4.... insomma... dovevamo guardare piu' gli specchietti che davanti.... cmq ha superato il test.... e ve lo consiglio. :OK)
 
115jtdBologna":2b23upbv ha detto:
Sai che da quando ho montato le antirollio la mia macchina fa un tok sospetto? Non so da chi portarla, all'alfa non riescono a capire...
Lo sento quando spingo forte in curva ma anche quando freno o accelero bruscamente..

Visto che vorrei montarle anche io te lo chiedo, ma dove lo senti all'anteriore o al posteriore?

Grazie
 
Top