ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

-Principe-":1ukkadz2 ha detto:
Quando lavori su un asse (barre o autobloccante) è normale creare uno scompenso. :nod)

A me hanno proprio detto "NON FARE CAZZATE"! :jaw)

e penso non ci sia nulla di così segreto da non poterlo dire pubblicamente..... me l'han detto gli Ingegneri che han fatto la Q2, mica Mimmino il preparatore....se c'è qualcuno che può dire di conoscere meglio di loro l'accoppiata Torsen-147 che si faccia avanti! :nod)
al mio mecca quelli del corso del Q2 gli hanno detto che si può fare tranquillamente,cmq ormai preso appuntamento e lo monto,mal che vada si smonta..
ma visto che monto anche le barre e l'elettronica è la stessa non vedo cosa possa cambiare dalla Q2 originale..
secondo me non vogliono che si sappia che la Q2 è una normale 147 con torsen e barra ottenibile con pochi euri...
 
simo__87":3ko83ibv ha detto:
io nn ho montato la barra duomi inferiore proprio per paura che facesse lavorare male il torsen....mi limiterò alla barra posteriore per rendere il pacchetto il più simile possibile a quello della Q2...in modo da ottenere un comportamento dinamico per lo meno simile

Parliamo di antirollio eh.

Se metti la duomi non gli fa che bene.... :nod)
 
-Principe-":3rpv66l7 ha detto:
simo__87":3rpv66l7 ha detto:
io nn ho montato la barra duomi inferiore proprio per paura che facesse lavorare male il torsen....mi limiterò alla barra posteriore per rendere il pacchetto il più simile possibile a quello della Q2...in modo da ottenere un comportamento dinamico per lo meno simile

Parliamo di antirollio eh.

Se metti la duomi non gli fa che bene.... :nod)

ah ok....bene bene :scratch)
 
115jtdBologna":id24esp3 ha detto:
Però l'alfa gt Q2 ha le antirollio gta sia all'ant che al post.
La ripartizione dei pesi è evidentemente differente poi conta che ci sono i cerchi da 18".

115jtdBologna":id24esp3 ha detto:
L'assetto bilstein eibach è lo stesso sia x alfa gt che 147
Questo non fa testo, nell'aftermarket si fanno componenti il più possibile standard per contenere i costi di sviluppo, mentre nel primo impianto l'attenzione alle minuscole differenze e alla sicurezza di marcia hanno un peso ben diverso!

Prinicipe":id24esp3 ha detto:
...me l'han detto gli Ingegneri che han fatto la Q2...
Immagino sia il nostro amico piastrellista.... mi manca la sua conoscenza tecnica tra noi!
 
quanto costa la barra antirollio posteriore ? e' megli mettere l'antirollio o la duomi ? tenendo presente che ho la duomi davanti
 
dj ultra":19a9jget ha detto:
quanto costa la barra antirollio posteriore ? e' megli mettere l'antirollio o la duomi ? tenendo presente che ho la duomi davanti

La antirollio posteriore della GTA mi sembra stia sui 100€, la duomi per il posteriore neanche l'ho mai vista in giro (per la 147).
 
fillojtd":1115r9wq ha detto:
probabile sia la barra duomi anteriore,ho sentito dire da molti che crea un pò di allegerimento al posteriore...cmq provando diverse auto il posteriore della 147 mi piace parecchio,almeno per il mio stile di guida,per ora l'unico difetto della 147 per me è latrazione che sarà presto risolto dal torsen :elio)
puo' darsi...e cmq ti assicuro che con grosse staccate il post leggero si sentiva. :asd)

cmq..ora è perfetta :A)
 
SantoGSi16V":ef25rw95 ha detto:
puo' darsi...e cmq ti assicuro che con grosse staccate il post leggero si sentiva. :asd)

Più che altro, sono i trasferimenti di carico sensibili ad essere mal digeriti dal nostro retrotreno, IMHO. Ed è un difetto comune alle varie vetture che hanno avuto questo tipo di sospensione posteriore.

Ne approfitto per segnalarti la scomunica da parte della fondazione anti-tarocco Q2 :elio)

Ma la barra duomi di cui parli è la superiore o la inferiore?
 
dallas140cv":2o8fa5zg ha detto:
SantoGSi16V":2o8fa5zg ha detto:
puo' darsi...e cmq ti assicuro che con grosse staccate il post leggero si sentiva. :asd)

Più che altro, sono i trasferimenti di carico sensibili ad essere mal digeriti dal nostro retrotreno, IMHO. Ed è un difetto comune alle varie vetture che hanno avuto questo tipo di sospensione posteriore.

Ne approfitto per segnalarti la scomunica da parte della fondazione anti-tarocco Q2 :elio)

Ma la barra duomi di cui parli è la superiore o la inferiore?
nessun taroccamento...nessuna copia..la macchina è la mia e ci monto quello che voglio..anche se qualcuno si fa rodere... :asd)

e cmq..i risultati positivi li ho già raccolti..... visto che l'ho testata mooooolto duramente.
cmq, monto barra DUOMI anteriore sup. e barra antitorsione GTA post.
 
Stasera la ritiro tagliandata e con le antirollio gta ant e post montate, non vedo l'ora di provarla..... :elio)
Poi stamattina ho ordinato il torsen :D :D :D :D Non vedo l'ora di entrare fra gli scomunicati Q2!!!!! :asd)
 
Scusate, ma qualcuno mi saprebbe spiegare esattamente come funziona il Torsen?
Non gli effetti che questo differenziale ha, ma come funziona a livello meccanico a livello di ingranaggi e forze, perchè il differenziale normale è semplice sia da immaginare che da realizzare (lo costruivo da piccolo con i lego Technic :p ), quello a lamelle lo immagino facilmente come un "upgrade" del tradizionale, mentre questo proprio non riesco a immaginarlo. :ka)
 
senza speculazioni ma se a qualcuno interessa io ho il mio da vendere di Q2 :cry: :mecry2) 310 Euri+SS o consegna a mano
 
115jtdBologna":o3pdx2i8 ha detto:
Stasera la ritiro tagliandata e con le antirollio gta ant e post montate, non vedo l'ora di provarla..... :elio)
Poi stamattina ho ordinato il torsen :D :D :D :D Non vedo l'ora di entrare fra gli scomunicati Q2!!!!! :asd)

Facce saperee.....!!!!! :X)
 
per me no problem... il Q2 è intonso... speravo di poterlo montare sulla mia Stilo.... confidavo nell'uguaglianza strutturale Alfa/Fiat.... è un sogno di lunga data il Torsen.... ci ho provato ma tolto dalla scatola al momento di confrontarlo con il mio diff già non combaciavano i fori con la corona..... e poi strutturalmente ci sono troppe differenze per provare a metterlo su :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Ripeto nuvo il prezzo è quello e per chi è in zona consegna a mano ci si trova a metà strada :OK)
 
Montate le barre :X) E' veramente una libidine! Chiude le curve da sola ed è assolutamente piatta, un vero spasso
:sbav) Ora aspetto che arrivi il torsen... Mi hano chiesto 200 euro x montarlo all'alfa... Che dite sono troppi?

L'ho testata su poche curve ma prima di metterla alla frusta seriamente devo rifare la convergenza xchè a tavanare le barre si è spostato un po' tutto...
Poi c'è un altro problema.. A volte nelle curve a destra sento un tunk metallico... Dite che è una barra montata male? la probabilità è alta visto che prima non lo faceva.....
 
ekkoa voi quello che è saltato fuori una volta estratto il mio diff :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

differenziali_corona_dentata_138.jpg


ovviamente a dx il Q2 a Sx il mio e al centro la corona dentata che non va bene da montare sul Q2
 
Top