ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

DavideSpeed":dqsfqcy8 ha detto:
Il differenziale Q2 è compatibile con le 147 JTD 115cv?

Secondo voi ne vale la pena metterlo o peggioro solo il sottosterzo in curva (mettendo solo quello senza barre varie)?

Meccanicamente la risposta è SI.

Per la seconda domanda, valgono tutte le considerazioni fatte finora nella discussione e nelle similari.
 
-Principe-":1dwe98o4 ha detto:
dallas140cv":1dwe98o4 ha detto:
Meccanicamente la risposta è SI.

Per la seconda domanda, valgono tutte le considerazioni fatte finora nella discussione e nelle similari.

Ti vedo stanco :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Tenete botta ragazzi, lo so che è duro stare all'opposizione! :asd) Il partito dei taroccatori Q2 è sempre più nutrito, io lo monto mercoledì... :26)
 
115jtdBologna":3dsx6i1a ha detto:
-Principe-":3dsx6i1a ha detto:
dallas140cv":3dsx6i1a ha detto:
Meccanicamente la risposta è SI.

Per la seconda domanda, valgono tutte le considerazioni fatte finora nella discussione e nelle similari.

Ti vedo stanco :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Tenete botta ragazzi, lo so che è duro stare all'opposizione! :asd)

come già detto e ripetuto... "La pazienza è la virtù dei forti"... Questa cosa l'ho imparata con il tempo.. e funziona..

:asd)
 
ad un ragazzo qui in zona :elio) il prezzo gli stava bene e la consegna a mano è stata l'occasione di una bevuta in compagnia :OK)
 
DavideSpeed":3oryu136 ha detto:
Ho trovato un'altro link in italiano dove parla del differenziale Torsen

http://www.ingegnerando.it/technology/d ... orsen.html

In fondo vengono citati alcuni lati negativi... leggere attentamente..

TBR = Rapporto di Sbilanciamento di Coppia
...
Si può dire dunque che un TorSen è una sorta di compromesso che cerca di mantenere il meglio del differenziale "open", permettendo agli assi condotti di ruotare a velocità diverse, e un po’ del buono di un differenziale "locked", trasmettendo più coppia motrice alla ruota con maggiore trazione, cosa utile sui terreni con poca aderenza.

Per contro, il TorSen non distribuisce uniformemente la coppia tra i due assi nelle curve, poiché nelle curve una ruota gira più velocemente dell’altra; l’effetto è che il guidatore percepisce una sensazione di auto-raddrizzamento delle ruote, modesta ma avvertibile. L’altro difetto è che il TorSen non è completamente bloccante, e quindi quando per esempio una ruota è completamente sollevata risulta, a differenza di un "locked", inefficace. Dunque, molto come al solito dipende dall’applicazione che si ha in mente, ovvero dai terreni sui quali si guida, e vedremo in seguito un modo per confrontare in modo quantitativo le caratteristiche di trazione di catene cinematiche con differenziali di diverso tipo in funzione dell’aderenza del suolo. Dobbiamo dunque dedurre che in generale, per minimizzare le reazioni negative al volante sarà conveniente adottare un TorSen con un TBR basso sull’asse anteriore, e un TorSen con un TBR maggiore sull’asse posteriore, che influenza di meno la guida in curva.
...
 
...L’altro difetto è che il TorSen non è completamente bloccante, e quindi quando per esempio una ruota è completamente sollevata risulta, a differenza di un "locked", inefficace. Dunque, molto come al solito dipende dall’applicazione che si ha in mente...

Bhe dai se il suo punto debole si evidenzia quando hai una ruota sollevata direi che grossi problemi non dovrei averne, non devo saltare nell'anello infuocato a Mirabilandia! :asd)
 
stileo":36pb99zs ha detto:
ad un ragazzo qui in zona :elio) il prezzo gli stava bene e la consegna a mano è stata l'occasione di una bevuta in compagnia :OK)
Ma non eravamo d'accordo in altra maniera? :ka)
 
non mi sembra.... avevo una persona in parola e ho concluso con lei mi sembrava fosse questa la risposta che ti ho dato :confusbig) :thk)
 
stileo":2up21xog ha detto:
ti faccio aspetare però perkè ero in mezza parola prima con un altro e mi ha dato una mezza conferma ieri prima di te

infatti questo è il mio MP :OK)
Ah, avevo capito male io. :p

Comunque no problem, il mio messaggio non voleva essere ne un rimprovero, ne un richiamo ne nulla di simile. :fluffle)
 
115jtdBologna":1i746l4b ha detto:
...L’altro difetto è che il TorSen non è completamente bloccante, e quindi quando per esempio una ruota è completamente sollevata risulta, a differenza di un "locked", inefficace. Dunque, molto come al solito dipende dall’applicazione che si ha in mente...

Bhe dai se il suo punto debole si evidenzia quando hai una ruota sollevata direi che grossi problemi non dovrei averne, non devo saltare nell'anello infuocato a Mirabilandia! :asd)

si ma metti un tornante stretto in pendenza una magari si alza
 
Top