montale entrambe male non fà di sicuro :OK)115jtdBologna":t7nh1g2j ha detto:SantoGSi16V":t7nh1g2j ha detto:guarda, dipende dall'assetto che hai...115jtdBologna":t7nh1g2j ha detto:L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)
Il torsen non ce l'ho ancora.. Però lunedì ho il tagliando e ho già le due antirollio gta nel baule.... Tu le monteresti?
115jtdBologna":1de7i32x ha detto:Mi avevano fatto venire il dubbio sull'anteriore...
punto debole il posteriore della 147 :?: ma se è incollato a terra,controla di non avere problemiSantoGSi16V":qav41mw8 ha detto:guarda, dipende dall'assetto che hai...115jtdBologna":qav41mw8 ha detto:L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)
simo__87":3msbgras ha detto:115jtdBologna":3msbgras ha detto:Mi avevano fatto venire il dubbio sull'anteriore...
visto ke ormai le hai prese montale entrambe....se dovevi ancora acquistarle allora forse ti conveniva risparmiare i soldi della barra anteriore
115jtdBologna":21fccwi4 ha detto:simo__87":21fccwi4 ha detto:115jtdBologna":21fccwi4 ha detto:Mi avevano fatto venire il dubbio sull'anteriore...
visto ke ormai le hai prese montale entrambe....se dovevi ancora acquistarle allora forse ti conveniva risparmiare i soldi della barra anteriore
Massì dai le monto mi avete convinto! Il torseno lo ordino il mese prossimo, spero di pagarlo ancora al prezzo attuale....
hai mai girato in pista!?fillojtd":gt3p2dki ha detto:punto debole il posteriore della 147 :?: ma se è incollato a terra,controla di non avere problemiSantoGSi16V":gt3p2dki ha detto:guarda, dipende dall'assetto che hai...115jtdBologna":gt3p2dki ha detto:L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)
si,stesso assetto..simo__87":3g7yo1wf ha detto:SantoGSi16V":3g7yo1wf ha detto:la senti ballerina dietro!?simo__87":3g7yo1wf ha detto:115jtdBologna":3g7yo1wf ha detto:SantoGSi16V":3g7yo1wf ha detto:guarda, dipende dall'assetto che hai...115jtdBologna":3g7yo1wf ha detto:L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)
Il torsen non ce l'ho ancora.. Però lunedì ho il tagliando e ho già le due antirollio gta nel baule.... Tu le monteresti?
io monterei solo la posteriore...infatti ora che ho montato il differenziale pensavo proprio di montarla a breve
no, nn l'ho notato in maniera particolare....cmq penso che mi accorgerò della differenza solo dopo che avrò montato la barra
preferisco fare le cose una alla volta così mi rendo conto dei piccoli miglioramenti
come assetto ho bilstein + eibach....tu? edit: ho letto ke hai bilstein + eibach anche tu :OK)
certo girato in pista e il posteriore non mi ha mai dato problemi anzi,dalle gomme si è visto benissimo che ha lavorato parecchio,ma non si è mai scomposto,poi chiaro se inchiodi in curva tutte le macchine tendono a paerdere il posteriore,ma dire che sia il punto debole della 147 è un'altra cosa...SantoGSi16V":2mwfqg37 ha detto:hai mai girato in pista!?fillojtd":2mwfqg37 ha detto:punto debole il posteriore della 147 :?: ma se è incollato a terra,controla di non avere problemiSantoGSi16V":2mwfqg37 ha detto:guarda, dipende dall'assetto che hai...115jtdBologna":2mwfqg37 ha detto:L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)
mai fatti curvoni veloci e/o staccote violente... il posteriore perde facilmente aderenza se il peso è tutto avanti..è piu' che normale..non non si deve scomporre... :OK)
invece con la barra..anche con curve veloci o staccate...rimane ancorato e se perde aderenza cmq non si scompone... :OK)
a me, con assetto e barra duomi avanti... se proprio devo trovare un difetto direi posteriore...era questo il senso.fillojtd":2stl6mir ha detto:certo girato in pista e il posteriore non mi ha mai dato problemi anzi,dalle gomme si è visto benissimo che ha lavorato parecchio,ma non si è mai scomposto,poi chiaro se inchiodi in curva tutte le macchine tendono a paerdere il posteriore,ma dire che sia il punto debole della 147 è un'altra cosa...SantoGSi16V":2stl6mir ha detto:hai mai girato in pista!?fillojtd":2stl6mir ha detto:punto debole il posteriore della 147 :?: ma se è incollato a terra,controla di non avere problemiSantoGSi16V":2stl6mir ha detto:guarda, dipende dall'assetto che hai...115jtdBologna":2stl6mir ha detto:L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)
mai fatti curvoni veloci e/o staccote violente... il posteriore perde facilmente aderenza se il peso è tutto avanti..è piu' che normale..non non si deve scomporre... :OK)
invece con la barra..anche con curve veloci o staccate...rimane ancorato e se perde aderenza cmq non si scompone... :OK)
SantoGSi16V":3maiqcmf ha detto:a me, con assetto e barra duomi avanti... se proprio devo trovare un difetto direi posteriore...era questo il senso.
non intendevo "punto debole" come una grave mancanza... :nod)
è piu' che ottima...ma migliorabile, come tutte le cose...
No beh...le molle per il gt penso che siano leggermente diverse..115jtdBologna":1rt4ib4i ha detto:Però l'alfa gt Q2 ha le antirollio gta sia all'ant che al post. L'assetto bilstein eibach è lo stesso sia x alfa gt che 147, quindi in teoria non dovrebbe esserci una grossa differenza di comportamento dinamico. Mi sbaglio?
Si ok ,le molle avranno tarature diverse ma non credo che ci passi un'enormità di differenza...Stiffl3r":3pwboswa ha detto:No beh...le molle per il gt penso che siano leggermente diverse..115jtdBologna":3pwboswa ha detto:Però l'alfa gt Q2 ha le antirollio gta sia all'ant che al post. L'assetto bilstein eibach è lo stesso sia x alfa gt che 147, quindi in teoria non dovrebbe esserci una grossa differenza di comportamento dinamico. Mi sbaglio?
Cmq ho provato appena appena il q2 in una rotonda e non è andato mai in sottosterzo...
come fà il torsen a creare un pericoloso sottosterzo??-Principe-":m005jssc ha detto:SantoGSi16V":m005jssc ha detto:Ma siccome a me gli esperti han raccomandato di non metter il Torsen perchè avrebbe sconvolto l'assetto e causato un pericoloso sottosterzo direi che mantenere una barra più rigida al posteriore soltanto, non può che far bene su una 147 normale :OK) :OK) :OK)
fillojtd":367o7ym0 ha detto:-Principe-":367o7ym0 ha detto:come fà il torsen a creare un pericoloso sottosterzo??SantoGSi16V":367o7ym0 ha detto:Ma siccome a me gli esperti han raccomandato di non metter il Torsen perchè avrebbe sconvolto l'assetto e causato un pericoloso sottosterzo direi che mantenere una barra più rigida al posteriore soltanto, non può che far bene su una 147 normale :OK) :OK) :OK)