ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

115jtdBologna":t7nh1g2j ha detto:
SantoGSi16V":t7nh1g2j ha detto:
115jtdBologna":t7nh1g2j ha detto:
L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
guarda, dipende dall'assetto che hai...
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)

Il torsen non ce l'ho ancora.. Però lunedì ho il tagliando e ho già le due antirollio gta nel baule.... Tu le monteresti?
montale entrambe male non fà di sicuro :OK)
 
115jtdBologna":1de7i32x ha detto:
Mi avevano fatto venire il dubbio sull'anteriore...

visto ke ormai le hai prese montale entrambe....se dovevi ancora acquistarle allora forse ti conveniva risparmiare i soldi della barra anteriore
 
SantoGSi16V":qav41mw8 ha detto:
115jtdBologna":qav41mw8 ha detto:
L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
guarda, dipende dall'assetto che hai...
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)
punto debole il posteriore della 147 :?: ma se è incollato a terra,controla di non avere problemi
 
simo__87":3msbgras ha detto:
115jtdBologna":3msbgras ha detto:
Mi avevano fatto venire il dubbio sull'anteriore...

visto ke ormai le hai prese montale entrambe....se dovevi ancora acquistarle allora forse ti conveniva risparmiare i soldi della barra anteriore

Massì dai le monto mi avete convinto! Il torseno lo ordino il mese prossimo, spero di pagarlo ancora al prezzo attuale....
 
115jtdBologna":21fccwi4 ha detto:
simo__87":21fccwi4 ha detto:
115jtdBologna":21fccwi4 ha detto:
Mi avevano fatto venire il dubbio sull'anteriore...

visto ke ormai le hai prese montale entrambe....se dovevi ancora acquistarle allora forse ti conveniva risparmiare i soldi della barra anteriore

Massì dai le monto mi avete convinto! Il torseno lo ordino il mese prossimo, spero di pagarlo ancora al prezzo attuale....

di solito nn aumentano i prezzi sui ricambi ammenochè nn ci sia una gran richiesta (come hanno fatto con lo specchietto fotocromatico :swear) )
 
fillojtd":gt3p2dki ha detto:
SantoGSi16V":gt3p2dki ha detto:
115jtdBologna":gt3p2dki ha detto:
L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
guarda, dipende dall'assetto che hai...
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)
punto debole il posteriore della 147 :?: ma se è incollato a terra,controla di non avere problemi
hai mai girato in pista!?
mai fatti curvoni veloci e/o staccote violente... il posteriore perde facilmente aderenza se il peso è tutto avanti..è piu' che normale..non non si deve scomporre... :OK)
invece con la barra..anche con curve veloci o staccate...rimane ancorato e se perde aderenza cmq non si scompone... :OK)
 
simo__87":3g7yo1wf ha detto:
SantoGSi16V":3g7yo1wf ha detto:
simo__87":3g7yo1wf ha detto:
115jtdBologna":3g7yo1wf ha detto:
SantoGSi16V":3g7yo1wf ha detto:
115jtdBologna":3g7yo1wf ha detto:
L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
guarda, dipende dall'assetto che hai...
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)

Il torsen non ce l'ho ancora.. Però lunedì ho il tagliando e ho già le due antirollio gta nel baule.... Tu le monteresti?

io monterei solo la posteriore...infatti ora che ho montato il differenziale pensavo proprio di montarla a breve
la senti ballerina dietro!?

no, nn l'ho notato in maniera particolare....cmq penso che mi accorgerò della differenza solo dopo che avrò montato la barra

preferisco fare le cose una alla volta così mi rendo conto dei piccoli miglioramenti :D

come assetto ho bilstein + eibach....tu? edit: ho letto ke hai bilstein + eibach anche tu :OK)
si,stesso assetto..
io ho fatto tutto assieme, torsen e barra dietro... e devo dire che cmq credo dia ver fatto bene..da come sento al mai 147...poi ognuno guida in maniera diversa... :nod)
 
SantoGSi16V":2mwfqg37 ha detto:
fillojtd":2mwfqg37 ha detto:
SantoGSi16V":2mwfqg37 ha detto:
115jtdBologna":2mwfqg37 ha detto:
L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
guarda, dipende dall'assetto che hai...
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)
punto debole il posteriore della 147 :?: ma se è incollato a terra,controla di non avere problemi
hai mai girato in pista!?
mai fatti curvoni veloci e/o staccote violente... il posteriore perde facilmente aderenza se il peso è tutto avanti..è piu' che normale..non non si deve scomporre... :OK)
invece con la barra..anche con curve veloci o staccate...rimane ancorato e se perde aderenza cmq non si scompone... :OK)
certo girato in pista e il posteriore non mi ha mai dato problemi anzi,dalle gomme si è visto benissimo che ha lavorato parecchio,ma non si è mai scomposto,poi chiaro se inchiodi in curva tutte le macchine tendono a paerdere il posteriore,ma dire che sia il punto debole della 147 è un'altra cosa...
 
Concordo con fillo anche se a me qualche volta si è scomposto.. ma ero al limite della pazzia. In ogni caso, in quel paio di volte, è stata una cosa semplicissima da controllare e non ha arrecato il benchè minimo problema.
 
fillojtd":2stl6mir ha detto:
SantoGSi16V":2stl6mir ha detto:
fillojtd":2stl6mir ha detto:
SantoGSi16V":2stl6mir ha detto:
115jtdBologna":2stl6mir ha detto:
L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
guarda, dipende dall'assetto che hai...
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)
punto debole il posteriore della 147 :?: ma se è incollato a terra,controla di non avere problemi
hai mai girato in pista!?
mai fatti curvoni veloci e/o staccote violente... il posteriore perde facilmente aderenza se il peso è tutto avanti..è piu' che normale..non non si deve scomporre... :OK)
invece con la barra..anche con curve veloci o staccate...rimane ancorato e se perde aderenza cmq non si scompone... :OK)
certo girato in pista e il posteriore non mi ha mai dato problemi anzi,dalle gomme si è visto benissimo che ha lavorato parecchio,ma non si è mai scomposto,poi chiaro se inchiodi in curva tutte le macchine tendono a paerdere il posteriore,ma dire che sia il punto debole della 147 è un'altra cosa...
a me, con assetto e barra duomi avanti... se proprio devo trovare un difetto direi posteriore...era questo il senso.
non intendevo "punto debole" come una grave mancanza... :nod)
è piu' che ottima...ma migliorabile, come tutte le cose... :)
 
probabile sia la barra duomi anteriore,ho sentito dire da molti che crea un pò di allegerimento al posteriore...cmq provando diverse auto il posteriore della 147 mi piace parecchio,almeno per il mio stile di guida,per ora l'unico difetto della 147 per me è latrazione che sarà presto risolto dal torsen :elio)
 
SantoGSi16V":3maiqcmf ha detto:
a me, con assetto e barra duomi avanti... se proprio devo trovare un difetto direi posteriore...era questo il senso.
non intendevo "punto debole" come una grave mancanza... :nod)
è piu' che ottima...ma migliorabile, come tutte le cose... :)

Eh occhio che hai l'assetto e questo non migliora le prestazioni dell'auto "a priori".....anzi spesso è il contrario...

Per chi chiede se montare anche la barra anteriore della GTA su una 147 normale alla quale si monta il Torsen direi di non farlo per lasciare una ripartizione di barra compensata dalla presenza del Torsen.

Altrimenti si va a ristabilire la ripartizione originale della GTA. Ma siccome a me gli esperti han raccomandato di non metter il Torsen perchè avrebbe sconvolto l'assetto e causato un pericoloso sottosterzo direi che mantenere una barra più rigida al posteriore soltanto, non può che far bene su una 147 normale :OK) :OK) :OK)
 
Però l'alfa gt Q2 ha le antirollio gta sia all'ant che al post. L'assetto bilstein eibach è lo stesso sia x alfa gt che 147, quindi in teoria non dovrebbe esserci una grossa differenza di comportamento dinamico. Mi sbaglio?
 
115jtdBologna":1rt4ib4i ha detto:
Però l'alfa gt Q2 ha le antirollio gta sia all'ant che al post. L'assetto bilstein eibach è lo stesso sia x alfa gt che 147, quindi in teoria non dovrebbe esserci una grossa differenza di comportamento dinamico. Mi sbaglio?
No beh...le molle per il gt penso che siano leggermente diverse..
Cmq ho provato appena appena il q2 in una rotonda e non è andato mai in sottosterzo...
 
Stiffl3r":3pwboswa ha detto:
115jtdBologna":3pwboswa ha detto:
Però l'alfa gt Q2 ha le antirollio gta sia all'ant che al post. L'assetto bilstein eibach è lo stesso sia x alfa gt che 147, quindi in teoria non dovrebbe esserci una grossa differenza di comportamento dinamico. Mi sbaglio?
No beh...le molle per il gt penso che siano leggermente diverse..
Cmq ho provato appena appena il q2 in una rotonda e non è andato mai in sottosterzo...
Si ok ,le molle avranno tarature diverse ma non credo che ci passi un'enormità di differenza...
 
questa clio cosa dovrebbe montare invece? :asd)

img2627rw2.jpg
 
-Principe-":m005jssc ha detto:
SantoGSi16V":m005jssc ha detto:
Ma siccome a me gli esperti han raccomandato di non metter il Torsen perchè avrebbe sconvolto l'assetto e causato un pericoloso sottosterzo direi che mantenere una barra più rigida al posteriore soltanto, non può che far bene su una 147 normale :OK) :OK) :OK)
come fà il torsen a creare un pericoloso sottosterzo??
 
fillojtd":367o7ym0 ha detto:
-Principe-":367o7ym0 ha detto:
SantoGSi16V":367o7ym0 ha detto:
Ma siccome a me gli esperti han raccomandato di non metter il Torsen perchè avrebbe sconvolto l'assetto e causato un pericoloso sottosterzo direi che mantenere una barra più rigida al posteriore soltanto, non può che far bene su una 147 normale :OK) :OK) :OK)
come fà il torsen a creare un pericoloso sottosterzo??

Quando lavori su un asse (barre o autobloccante) è normale creare uno scompenso. :nod)

A me hanno proprio detto "NON FARE CAZZATE"! :jaw)

e penso non ci sia nulla di così segreto da non poterlo dire pubblicamente..... me l'han detto gli Ingegneri che han fatto la Q2, mica Mimmino il preparatore....se c'è qualcuno che può dire di conoscere meglio di loro l'accoppiata Torsen-147 che si faccia avanti! :nod)
 
io nn ho montato la barra duomi inferiore proprio per paura che facesse lavorare male il torsen....mi limiterò alla barra posteriore per rendere il pacchetto il più simile possibile a quello della Q2...in modo da ottenere un comportamento dinamico per lo meno simile
 
Top