ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

lelesch81":37lom00j ha detto:
t3x":37lom00j ha detto:
Spettacolare... Resta il nodo della compatibilita' "fisica" col mio cambio :D

Se si puo' fare, penso proprio che mettero' via un po di money e sara' la prossima modifica dopo l'assetto completo, ormai a livello di potenza penso di essere a posto (downpipe a parte, vero stileo ? :D )

occhio che si rischia il pastrocchio...

Lo so, ma la tentazione e' fortissima... se trovassi un meccanico pazzo che mi usa come betatester, in modo che se esce un aborto me la rimette originale senza farmi spendere nulla, sarebbe molto meglio.. tanto qualche altro pazzo che mi imita se le cose vanno bene lo trovo :)
 
t3x":2flg1jby ha detto:
lelesch81":2flg1jby ha detto:
t3x":2flg1jby ha detto:
Spettacolare... Resta il nodo della compatibilita' "fisica" col mio cambio :D

Se si puo' fare, penso proprio che mettero' via un po di money e sara' la prossima modifica dopo l'assetto completo, ormai a livello di potenza penso di essere a posto (downpipe a parte, vero stileo ? :D )

occhio che si rischia il pastrocchio...

Lo so, ma la tentazione e' fortissima... se trovassi un meccanico pazzo che mi usa come betatester, in modo che se esce un aborto me la rimette originale senza farmi spendere nulla, sarebbe molto meglio.. tanto qualche altro pazzo che mi imita se le cose vanno bene lo trovo :)

manda una mail alla torsen e chiedi se puoi montare sul tuo cambio il loro differenziale..
 
allora il mio meccanico,mi ha fatto un preventivo considerando prezzo del torsen,olio del cambio nuovo,barra GTA posteriore(tutto già ivato),10 ore di mano d'opera(è stato molto largo perchè non avendo mai fatto quest'operazione ha considerato eventuali problemi)a 750 euro che ne dite??
 
fillojtd":3805bhcr ha detto:
t3x":3805bhcr ha detto:
Io lo farei al volo :)

Domanda: ma la 147 Q2 che cambio monta?
non vorrei dire cavolate,ma secondo me è lo stesso della Gpunto che hai tu,anzi ne sono quasi sicuro..

Lo spero.. nel dubbio sto mettendo via qualche eurozzo... si sa mai :)
 
fillojtd":2lv0697t ha detto:
non vorrei dire cavolate,ma secondo me è lo stesso della Gpunto che hai tu,anzi ne sono quasi sicuro..

:nono) :nono) Sulla GPunto ci sono cambi Opel, se non ricordo male! La 1.9 Mjet dovrebbe montare quello con codice F32.
 
dallas140cv":3uabsb82 ha detto:
fillojtd":3uabsb82 ha detto:
non vorrei dire cavolate,ma secondo me è lo stesso della Gpunto che hai tu,anzi ne sono quasi sicuro..

:nono) :nono) Sulla GPunto ci sono cambi Opel, se non ricordo male! La 1.9 Mjet dovrebbe montare quello con codice F32.

M32 FPT (Fiat Power Train)
 
dallas140cv":9bbyvfbi ha detto:
fillojtd":9bbyvfbi ha detto:
non vorrei dire cavolate,ma secondo me è lo stesso della Gpunto che hai tu,anzi ne sono quasi sicuro..

:nono) :nono) Sulla GPunto ci sono cambi Opel, se non ricordo male! La 1.9 Mjet dovrebbe montare quello con codice F32.
infatti avevo questo dubbio,ma conoscendo le strategie fiat,pensavo avessero riciclato il cambio a 6 marce della 147
 
fillojtd":1vrdoivg ha detto:
dallas140cv":1vrdoivg ha detto:
fillojtd":1vrdoivg ha detto:
non vorrei dire cavolate,ma secondo me è lo stesso della Gpunto che hai tu,anzi ne sono quasi sicuro..

:nono) :nono) Sulla GPunto ci sono cambi Opel, se non ricordo male! La 1.9 Mjet dovrebbe montare quello con codice F32.
infatti avevo questo dubbio,ma conoscendo le strategie fiat,pensavo avessero riciclato il cambio a 6 marce della 147

Quindi sono differenti... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
ritirata la 147 con frizione rinforzata, autobloccante e barra di torsione posteriore GTA.... veramente una cosa allucinante.... aiuta a fae le curva in maniera pazzesca anche allegrotto.... e quando a metà curva spalanchi il gas ti proietta fuori dalla curva a fionda.
unica cosa, bisogna prenderci la mano...ma dopo un po' è magia pura! :A)

grazie e tutti per gli ottimi consigli..ne è valsa la pena!! :X)
 
L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
 
115jtdBologna":uun8ex8a ha detto:
L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
guarda, dipende dall'assetto che hai...
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)
 
SantoGSi16V":skauoasb ha detto:
115jtdBologna":skauoasb ha detto:
L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
guarda, dipende dall'assetto che hai...
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)

Il torsen non ce l'ho ancora.. Però lunedì ho il tagliando e ho già le due antirollio gta nel baule.... Tu le monteresti?
 
115jtdBologna":tn3dj71m ha detto:
SantoGSi16V":tn3dj71m ha detto:
115jtdBologna":tn3dj71m ha detto:
L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
guarda, dipende dall'assetto che hai...
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)

Il torsen non ce l'ho ancora.. Però lunedì ho il tagliando e ho già le due antirollio gta nel baule.... Tu le monteresti?

io monterei solo la posteriore...infatti ora che ho montato il differenziale pensavo proprio di montarla a breve
 
115jtdBologna":1z1aphzn ha detto:
SantoGSi16V":1z1aphzn ha detto:
115jtdBologna":1z1aphzn ha detto:
L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
guarda, dipende dall'assetto che hai...
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)

Il torsen non ce l'ho ancora.. Però lunedì ho il tagliando e ho già le due antirollio gta nel baule.... Tu le monteresti?
mmm.... si :OK) :asd)

cmq è piu' rigida e precisa sicuramente... male non fa! :asd)
ti dico, al 100% quella post. si... per qualla anteriore non saprei.. non conoscendo come si comporterebbe non posso esprimermi.
se poi un giorno monterai anche il diff. autobloccante ancora meglio, saranno state non utili, ma fondamentali secondo me. :OK)
 
simo__87":1sfsbz9r ha detto:
115jtdBologna":1sfsbz9r ha detto:
SantoGSi16V":1sfsbz9r ha detto:
115jtdBologna":1sfsbz9r ha detto:
L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
guarda, dipende dall'assetto che hai...
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)

Il torsen non ce l'ho ancora.. Però lunedì ho il tagliando e ho già le due antirollio gta nel baule.... Tu le monteresti?

io monterei solo la posteriore...infatti ora che ho montato il differenziale pensavo proprio di montarla a breve
la senti ballerina dietro!?
 
SantoGSi16V":1xfkl873 ha detto:
simo__87":1xfkl873 ha detto:
115jtdBologna":1xfkl873 ha detto:
SantoGSi16V":1xfkl873 ha detto:
115jtdBologna":1xfkl873 ha detto:
L'ho provata ieri la Q2, il torsen fa di brutto! Si può piantare il gas in curva che non fa una piega!
Si sa poi x le antirollio? Lunedì vado in officina, le monto entrambe o solo la posteriore?
guarda, dipende dall'assetto che hai...
cmq...io con bilstein + eibach ho montato la barra post. e devo dire che si sente la differenza. in curvoni veloci l'auto all'anteriore è molto piu' precisa, grazie al Torsen, e il posteriore, che già prima secondo me era il punto debole, senza barra sarebbe troppo ballerino.
ti consiglio almeno la post.
sull'anteriore non ne ho idea... magari qualcuno ti saprà dire... :OK)

Il torsen non ce l'ho ancora.. Però lunedì ho il tagliando e ho già le due antirollio gta nel baule.... Tu le monteresti?

io monterei solo la posteriore...infatti ora che ho montato il differenziale pensavo proprio di montarla a breve
la senti ballerina dietro!?

no, nn l'ho notato in maniera particolare....cmq penso che mi accorgerò della differenza solo dopo che avrò montato la barra

preferisco fare le cose una alla volta così mi rendo conto dei piccoli miglioramenti :D

come assetto ho bilstein + eibach....tu? edit: ho letto ke hai bilstein + eibach anche tu :OK)
 
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