ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

max 140":3dym3qec ha detto:
Link interessante sul differenziale Autobloccante preso dai "cugini" dell' Alfasport.

http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1145&SearchTerms=torsen

:OK)
un bel copia incolla di una rivista già letta e riletta...nulla di piu'!



ragazzi, scusate se ribatto sempre sui soliti argomenti, ma mi fanno venire dei dubbi...
ho il torsen a casa, aspetto frizione per fare lavoro...
non serve mica comprare anche una corona diversa o dei cuscinetti!??
grazie.
 
SantoGSi16V":3e1tven0 ha detto:
max 140":3e1tven0 ha detto:
Link interessante sul differenziale Autobloccante preso dai "cugini" dell' Alfasport.

http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1145&SearchTerms=torsen

:OK)
un bel copia incolla di una rivista già letta e riletta...nulla di piu'!



ragazzi, scusate se ribatto sempre sui soliti argomenti, ma mi fanno venire dei dubbi...
ho il torsen a casa, aspetto frizione per fare lavoro...
non serve mica comprare anche una corona diversa o dei cuscinetti!??
grazie.

A quanto ho capito leggendo e rileggendo, i cuscinetti (36 euro l'uno) conviene cambiarli, la corona, che è il rapporto finale del cambio è la vera incognita...

teoricamente, a quanto ho capito, rimane la stessa... ma sto verificando col numero di telaio per la mia.
 
Rayblue":2k7y78h1 ha detto:
teoricamente, a quanto ho capito, rimane la stessa... ma sto verificando col numero di telaio per la mia.

Il differenziale viene fornito senza corona e la tua la puoi montare tranquillamente sul TORSEN.

PS sul nuovo ePer non ci sono ancora novità sulle centraline VDC, o meglio sulla GT me la indicano ancora uguale e sulla 147 è scomparsa da catalogo.
 
dallas140cv":226esmdj ha detto:
Rayblue":226esmdj ha detto:
teoricamente, a quanto ho capito, rimane la stessa... ma sto verificando col numero di telaio per la mia.

Il differenziale viene fornito senza corona e la tua la puoi montare tranquillamente sul TORSEN.

PS sul nuovo ePer non ci sono ancora novità sulle centraline VDC, o meglio sulla GT me la indicano ancora uguale e sulla 147 è scomparsa da catalogo.

Eccellente :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
ho chiamato, a quanto pare c'è il rischio di rompere la corona... e dato il costo (teoricamente) irrisorio conviene prenderla nuova...
quanto può costare una corona?



tenete presente che non voglio essere re, con la corona... :D
 
stileo":3ezn8f1x ha detto:
se non ricordo male una corona...
su Eper per 147 115 CV 562,19 Cod. 55192607 CORONA DENTATA :?: :?: :?: :?: :?:

:nono) :nono) il codice è giusto ma il prezzo è di 188.32€.

Rayblue":3ezn8f1x ha detto:
ho chiamato, a quanto pare c'è il rischio di rompere la corona...

Ma perchè mai c'è il rischio di rompere la corona?? :scratch)
 
dallas140cv":2bfp67m2 ha detto:
stileo":2bfp67m2 ha detto:
se non ricordo male una corona...
su Eper per 147 115 CV 562,19 Cod. 55192607 CORONA DENTATA :?: :?: :?: :?: :?:

:nono) :nono) il codice è giusto ma il prezzo è di 188.32€.

Rayblue":2bfp67m2 ha detto:
ho chiamato, a quanto pare c'è il rischio di rompere la corona...

Ma perchè mai c'è il rischio di rompere la corona?? :scratch)

perché dice che è attaccata a pressione... ma è come pensavo, 200 euro so troppe... :KO)
 
A pressione :rotolo)
Guarda questo è il mio cambio (Fiat Stilo JTD 115 Cv)
con Q2 (a dx) e diferenziale di serie.....
A me già non tornano i fori dove vanno i bulloni che fissano la corona al differenziale :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

differenziali_corona_dentata_138.jpg
 
stileo":27gz6ekc ha detto:
A pressione :rotolo)
Guarda questo è il mio cambio (Fiat Stilo JTD 115 Cv)
con Q2 (a dx) e diferenziale di serie.....
A me già non tornano i fori dove vanno i bulloni che fissano la corona al differenziale :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

differenziali_corona_dentata_138.jpg


uhm... capito...
 
Il Torsen non dispiacerebbe nemmeno a me sulla Grande Punto, ma mi chiedo (e soprattutto vi chiedo :D ):

1) con il sistema di sospensioni della grande punto il Torsen potrebbe addirittura peggiorare il comportamento della vettura (posto che uno faccia comunque fare tutte le modifiche elencate nei vari interventi, ovvero assetto barre etc)?

2) il cambio della grande punto e' un M32 a 6 rapporti, qualcuno fornito di "documentazione" riesce a capire se e' Torsenizzabile?

Lo so che penserete "ma che te ne fai del torsen su una grande punto", il fatto e' che comincio ad avere problemi a scaricare la coppia e la potenza della mia topona soprattutto in curva...
 
t3x":3vdxst52 ha detto:
Il Torsen non dispiacerebbe nemmeno a me sulla Grande Punto, ma mi chiedo (e soprattutto vi chiedo :D ):

1) con il sistema di sospensioni della grande punto il Torsen potrebbe addirittura peggiorare il comportamento della vettura (posto che uno faccia comunque fare tutte le modifiche elencate nei vari interventi, ovvero assetto barre etc)?

2) il cambio della grande punto e' un M32 a 6 rapporti, qualcuno fornito di "documentazione" riesce a capire se e' Torsenizzabile?

Lo so che penserete "ma che te ne fai del torsen su una grande punto", il fatto e' che comincio ad avere problemi a scaricare la coppia e la potenza della mia topona soprattutto in curva...

se leggi attentamente l'articolo di Evo ce avevo postato per la prova della Q2 sulla 147 e sulla Megane.. vedi che il Quadrilatero all'anteriore permette, anche se si presenta un idurimento allo sterzo, di correggere la traettoria e non avere lo sterzo bloccato nel momento in cui entra in funzione il differenziale..

:asd)
 
mi linki l'articolo che lo leggo? e' un po che non entravo sul forum e sono in arretrato con un bel po di discussioni :)

quindi in buona sostanza non e' così assurdo pensare al torsen sulla mia auto.. bene bene :elio)
 
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
lo voio pue iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Spettacolare... Resta il nodo della compatibilita' "fisica" col mio cambio :D

Se si puo' fare, penso proprio che mettero' via un po di money e sara' la prossima modifica dopo l'assetto completo, ormai a livello di potenza penso di essere a posto (downpipe a parte, vero stileo ? :D )
 
t3x":85q0dztl ha detto:
Spettacolare... Resta il nodo della compatibilita' "fisica" col mio cambio :D

Se si puo' fare, penso proprio che mettero' via un po di money e sara' la prossima modifica dopo l'assetto completo, ormai a livello di potenza penso di essere a posto (downpipe a parte, vero stileo ? :D )

occhio che si rischia il pastrocchio...
 
Top