ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

GTpassion82":2toeyh7w ha detto:
quindi basta montare volendo delle barre più rigide? io volevo mettere le GTA, ma nn so quali: 156 o 147? per la duomi ho dovuto montare ad esempio quella 156

se devi montarlo sulla GT devi montre le barre della 3.2.... :OK)
 
rapidello":1wj321xq ha detto:
...quante seghe mentali vi fate.... :p




e poi la cosa buffa che di voi il 99% non lo monterà il q2.... :asd)



cazzarola,più di dirvi che và bene anche senza quelle barre non sò... :)
mi sai dire le ora di lavorazione per montarlo??
il mio mecca mi ha detto sulle 8 ore perchè deve tirare giù il cambio,ma voleva sapere prima altri pareri di chi l'ha montato per confrontarsi,perchè per ora nivomat ha detto 3 ore tu?
 
fillojtd":3t72r6aa ha detto:
rapidello":3t72r6aa ha detto:
...quante seghe mentali vi fate.... :p




e poi la cosa buffa che di voi il 99% non lo monterà il q2.... :asd)



cazzarola,più di dirvi che và bene anche senza quelle barre non sò... :)
mi sai dire le ora di lavorazione per montarlo??
il mio mecca mi ha detto sulle 8 ore perchè deve tirare giù il cambio,ma voleva sapere prima altri pareri di chi l'ha montato per confrontarsi,perchè per ora nivomat ha detto 3 ore tu?

secondo il parere di molti il cambio nn va toccato....basterebbe sganciare i supporti inferiori del motore per accedere alla scatola del differenziale con sufficiente spazio

cmq in settimana se mi arriva lo monto, poi ti so dire di preciso quante ore ci ha messo il mio mecca :OK)
 
L'unico otivo per cui può avere senso montare la barra dietro.. mi viene da pensare è per guidare di più il posteriore che a Qs punto rimane più sollecitato....... Ma se la macchian ha già un buon assetto...... io per esempio monto Eibach&Bilstein.... non ne vedo l'utilità.... confermando ciò che mi ha detto il meccanico Alfa che è andato al corso sul Q2..... a cui ho chiesto di informarsi........
Cmque il Mio Q2 è arrivato... recuperato venerdì........... Domani porto l'auto in officina e via di turbina maggiorata..... Frizione magiorata e Q2 spero........
Con tutto il rispetto per chi ne sa più di me...... e soprattutto per Alfa ed i sui ingenieri...... vedo Q2 più come una manovra commerciale per rilanciare un brand sportivo come ALfa.... Dubito che Alfa abbia speso per una "evoluzione" i soldi di R&D (ricerca e sviluppo ndr....) per pagare al sig Torsen il costo di realizzazione.... penso e sinceramente spero che sia così che quel Torsen sia un pezzo che va bene nei cambi delle unità motrici con la Nostra struttura........
Cmque vi saprò dire a breve :X) :X) :X)
 
mi dite circa le spese per il montaggio??
perchè il mio meccanico non sà le ore di lavorazione precise,ma visto che anche lui è interessato a questa impresa ha detto che mi fà lo stesso prezzo speso da voi..
me lo sapete dire..grazie
 
Ekkomi kon l'ardua sentenza... La mia Stilo ha il cambio GETRAG e non posso montare il Q2.... indi Vi annuncio che ho un Q2 da vendere..... nuovo nuovo........ :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
i prezzi li sapete quindi fate voi....
Verrò bacchettato perkè qs non è la sezione del mercatino ma........ è inerente l'argomento......

per chi orbita zona Piacenza/Milano/Pavia/ e dintorni di Piacenza... consegna a mano
Per Napoli/Roma posso farvelo portare a gratis da alcuni ragazzi del mio club che fanno avanti e indietro abbastanza regolarmente :cry:
 
sono ormai in procinto di monatre il torsen pure io e molto probabilmente monterò anche la barra stabilizzatrice..
@dallas confermi che la 147 deve cambiare solo la posteriore??perchè il mio meccanico è andato al corso per la Q2 e c'è scritto nei suoi fogli che sia il GT che la 147 hanno barre stabilizzatrici differenti sull'anteriore :ka)
poi si parla anche di centralina abs :confusbig)
 
fillojtd":fe31vchh ha detto:
sono ormai in procinto di monatre il torsen pure io e molto probabilmente monterò anche la barra stabilizzatrice..
@dallas confermi che la 147 deve cambiare solo la posteriore??perchè il mio meccanico è andato al corso per la Q2 e c'è scritto nei suoi fogli che sia il GT che la 147 hanno barre stabilizzatrici differenti sull'anteriore :ka)
poi si parla anche di centralina abs :confusbig)

Puntoni elastici, angoli geometria e ovviamente si parla di centralina perchè è tarata diversamente .....

E non ascoltare chi ti dice che l'ha messo senza far nient'altro " e va bene così"....mica bisogna essere esperti per scrivere sul forum, e fare certe modifiche risulta PERICOLOSO! :KO)
 
-Principe-":2774yt99 ha detto:
fillojtd":2774yt99 ha detto:
sono ormai in procinto di monatre il torsen pure io e molto probabilmente monterò anche la barra stabilizzatrice..
@dallas confermi che la 147 deve cambiare solo la posteriore??perchè il mio meccanico è andato al corso per la Q2 e c'è scritto nei suoi fogli che sia il GT che la 147 hanno barre stabilizzatrici differenti sull'anteriore :ka)
poi si parla anche di centralina abs :confusbig)

Puntoni elastici, angoli geometria e ovviamente si parla di centralina perchè è tarata diversamente .....

E non ascoltare chi ti dice che l'ha messo senza far nient'altro " e va bene così"....mica bisogna essere esperti per scrivere sul forum, e fare certe modifiche risulta PERICOLOSO! :KO)
di che centralina parli??
adesso il mio meccanico guarda a modo nel codice ricambi cosa cambia..poi valuto il da farsi...
 
fillojtd":29w9pfbm ha detto:
di che centralina parli??
adesso il mio meccanico guarda a modo nel codice ricambi cosa cambia..poi valuto il da farsi...
In effetti cerchiamo di chiarire per bene questa cosa per la sicurezza di tutti e per capire se "la spesa vale l'impresa". :nod)
Io, da parte mia, ho chiesto al mio meccanico, ma ha detto che per ora non ne sa ancora nulla. Appena avrò tempo mi insinuerò nell'officina e farò personalmente le ricerche.
 
-Principe-":15srn51d ha detto:
Gestione elettronica della trazione/frenata/stabilità...ha (ovviamente) un software adattato alla presenza dell'autobloccante.
E' la frenata che mi preoccupa... l'ASR si può disinserire, il VDC non mi darebbe problemi (non ce l'ho :p ), ma l'ABS???
 
dallas140cv":3lax0uw6 ha detto:
Sull'ABS IMHO non ci sono variazioni, ma solo sul VDC e ASR. Il differenziale autobloccante non gioca nessun ruolo in frenata.

scherzi vero?
non crea problemi con l'abs perchè è un torsen ma l'autobloccante funziona e pure parecchio nelle decellerazioni
 
rapidello":1qvj2qnu ha detto:
dallas140cv":1qvj2qnu ha detto:
Sull'ABS IMHO non ci sono variazioni, ma solo sul VDC e ASR. Il differenziale autobloccante non gioca nessun ruolo in frenata.

scherzi vero?
non crea problemi con l'abs perchè è un torsen ma l'autobloccante funziona e pure parecchio nelle decellerazioni

Quoto: non gioca nessun ruolo in FRENATA.
L'ABS entra in funzione solo in frenata non in decelerazione.

Ciao

Nick
 
vi posto direttamente la circolare dell'alfa sul Q2 con i vari componenti che cambiano..l'unica cosa che mi preoccupa è appunto l'aggiornamento dell'abs
ho fatto le foto,perchè lo scanner non mi funziona,spero si riescano a vedere:
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