ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

speed.triple955":2nz3x1vb ha detto:
dallas140cv":2nz3x1vb ha detto:
Torno a ribadire che il solo Torsen, senza altre modifiche meccaniche, non è un intervento da consigliare.

ke intendi dire....?

Credo intendesse il fatto della barra di torsione posteriore di cui si stava discutendo prima.
 
Xp2200":zm9wa3wp ha detto:
speed.triple955":zm9wa3wp ha detto:
dallas140cv":zm9wa3wp ha detto:
Torno a ribadire che il solo Torsen, senza altre modifiche meccaniche, non è un intervento da consigliare.

ke intendi dire....?

Credo intendesse il fatto della barra di torsione posteriore di cui si stava discutendo prima.

E con assetto....?solo ammo e molle...e le barre antitorx solo anteriori o entrambe...?
 
speed.triple955":1a0u6ehi ha detto:
Xp2200":1a0u6ehi ha detto:
speed.triple955":1a0u6ehi ha detto:
dallas140cv":1a0u6ehi ha detto:
Torno a ribadire che il solo Torsen, senza altre modifiche meccaniche, non è un intervento da consigliare.

ke intendi dire....?

Credo intendesse il fatto della barra di torsione posteriore di cui si stava discutendo prima.

E con assetto....?solo ammo e molle...e le barre antitorx solo anteriori o entrambe...?

Ne stiamo appunto discutendo, siamo all'inizio...un po' di pazienza, nessuno qua è onniscente...

M.
 
dallas140cv":3ddau83o ha detto:
Torno a ribadire che il solo Torsen, senza altre modifiche meccaniche, non è un intervento da consigliare.
Per i GTA, invece, oltre alla reale fattibilità della cosa essendo il cambio uguale a quello del JTD 16v, penso che sarebbe opportuno sentire il Piastrellista per sentire come intervenire su sospensioni e barre antirollio, credo che del Q2 ne sappia qualcosa!

non saprei.. il GTA per aprire il cambio va giù mezzo motore.. :asd) :asd)

per il tipo di Autobloccante... si può montare qualcosa di meglio.. ma il prezzo lievita..
 
3.2 v6 24v":1879nsil ha detto:
115jtdBologna":1879nsil ha detto:
E' un prezzo abbordabile, in altre discussioni si vociferava di 1000 e rotti euro!
Prova un pò ad aggiungere la manodopera in Alfa ;)
Non dico che arrivi a 1000 ma li sfiori...

Beh non lo faccio mica montare in alfa! Ho un amico molto più bravo e a buon mercato!

Ah monta anche sul 5 marce jtd? Scusate avevo frainteso...

Comunque da quello che ho letto visto che ho una serie 0 con assetto mi mancherebbero solo le barre antirollio... Giusto?
 
dallas140cv":zz0el9kw ha detto:
Il capo-officina mi dice che ci vanno 10-11 ore di lavoro..... ammazza che botta di tempo (e di soldi!).

Lavoro già fatto... abbiamo ordinato pure la scrittina dietro... :elio)

3 ore di lavoro e passa la paura. Sulla 147, a differenza di 156, non bisogna smontare il cambio ma solo la traversa inferiore (non ricordo di preciso quello che mi ha detto il meccanico), comunque sono solo 3 ore di lavoro sulla 147 e poi te ne vai in giro con il differenziale autobloccante.
 
115jtdBologna":1zxqwhgk ha detto:
Beh non lo faccio mica montare in alfa! Ho un amico molto più bravo e a buon mercato!
Chiaro che tu puoi essere anche un meccanico ufficiale Ferrari e farti il lavoro in garage in 10 minuti xò non tutti hanno conoscenze e meccanici di fiducia...non sapevo tu fossi uno di questi perciò ti chiedo scusa. ;)
 
3.2 v6 24v":1jq37c3u ha detto:
115jtdBologna":1jq37c3u ha detto:
Beh non lo faccio mica montare in alfa! Ho un amico molto più bravo e a buon mercato!
Chiaro che tu puoi essere anche un meccanico ufficiale Ferrari e farti il lavoro in garage in 10 minuti xò non tutti hanno conoscenze e meccanici di fiducia...non sapevo tu fossi uno di questi perciò ti chiedo scusa. ;)

Conosco solo un meccanico onesto, niente di stratosferico!

Il fatto è che più che l'officina alfa romeo ci vuole un appassionato.. In conce quando ho chiesto di montare i fari gta sulla mia me l'hanno sconsigliato dicendo che essendo i parafanghi diversi probabilmente non montavano...

Figuriamoci se gli chiedo di montare un torsen! :asd) Chiamano il 118 e mi fanno internare!
Oppure mi sparano 2000 euro!

Non volevo creare nessuna polemica! :OK)
 
nivomat":1wn6vwy9 ha detto:
dallas140cv":1wn6vwy9 ha detto:
Il capo-officina mi dice che ci vanno 10-11 ore di lavoro..... ammazza che botta di tempo (e di soldi!).

Lavoro già fatto... abbiamo ordinato pure la scrittina dietro... :elio)

3 ore di lavoro e passa la paura. Sulla 147, a differenza di 156, non bisogna smontare il cambio ma solo la traversa inferiore (non ricordo di preciso quello che mi ha detto il meccanico), comunque sono solo 3 ore di lavoro sulla 147 e poi te ne vai in giro con il differenziale autobloccante.

Grandissimo! La tua è un jtd? Complimenti e complimenti ancora! :OK)
 
115jtdBologna":ccly053d ha detto:
Il fatto è che più che l'officina alfa romeo ci vuole un appassionato.. In conce quando ho chiesto di montare i fari gta sulla mia me l'hanno sconsigliato dicendo che essendo i parafanghi diversi probabilmente non montavano...

Figuriamoci se gli chiedo di montare un torsen! :asd) Chiamano il 118 e mi fanno internare!
Oppure mi sparano 2000 euro!
:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)​

115jtdBologna":ccly053d ha detto:
Non volevo creare nessuna polemica! :OK)
Certo certo, nemmeno io volevo crearne...dicevo solo che meccanici onesti scarseggiano cm l'acqua nel deserto e perciò a qualche altro utente che non ha le conoscenze giuste lo scherzetto del Q2 potrebbe anche costare il doppio. :OK)
 
115jtdBologna":3ajbikoh ha detto:
Grandissimo! La tua è un jtd? Complimenti e complimenti ancora! :OK)

I differenziali sono uguali per tutte le versioni di 147 e 156, anche benzina mi sembra
 
nivomat":g78l3kui ha detto:
dallas140cv":g78l3kui ha detto:
Il capo-officina mi dice che ci vanno 10-11 ore di lavoro..... ammazza che botta di tempo (e di soldi!).

Lavoro già fatto... abbiamo ordinato pure la scrittina dietro... :elio)

3 ore di lavoro e passa la paura. Sulla 147, a differenza di 156, non bisogna smontare il cambio ma solo la traversa inferiore (non ricordo di preciso quello che mi ha detto il meccanico), comunque sono solo 3 ore di lavoro sulla 147 e poi te ne vai in giro con il differenziale autobloccante.

Su che nasona l'hai montato? Diesel? Benza? 120? 150? Dacci qualche info in più :hail) :hail)
 
fillojtd":2zblw4yu ha detto:
e sopratutto come ti trovi nella guida??hai messo anche la barra GTA??

La differenza si sente

La barra GTA non l'abbiamo montata, ma sinceramente a che serve? Mica uno deve stare a prendere i tempi con i decimi di secondo nel percorso casa-negozio del pane :OK)
Adesso cmq sento in officina che dicono su questa famosa barra...
 
nivomat":3nzdl39t ha detto:
fillojtd":3nzdl39t ha detto:
e sopratutto come ti trovi nella guida??hai messo anche la barra GTA??

La differenza si sente

La barra GTA non l'abbiamo montata, ma sinceramente a che serve? Mica uno deve stare a prendere i tempi con i decimi di secondo nel percorso casa-negozio del pane :OK)

Beh sinceramente x andare dal fornaio penso che non avrei neanche bisogno del differenziale torsen, poi non so magari qualcuno ha il fornaio al mugello :asd)
 
Yaco 147 T.I.":ywt0hoyh ha detto:
Nivomat, oltra al differenziale in sé... hai dovuto ordinare altri pezzi?

Eh si, ma sono delle cavolate. Alcune viti e basta.
Non so che roba siano ci han pensato i meccanici, io le ho viste in magazzino ma secondo me le vendono anche in ferramenta :asd) :asd) :asd)
 
115jtdBologna":3g2hfih7 ha detto:
Beh sinceramente x andare dal fornaio penso che non avrei neanche bisogno del differenziale torsen, poi non so magari qualcuno ha il fornaio al mugello :asd)

Beh, tra una piccola regolazione d'assetto ed un differenziale autobloccante se permetti la differenza c'è...

Mica serve solo quando la macchina inizia a pattinare in curva. Quando entri in curva in rilascio con una macchina normale senti l'avantreno e/o il volante più leggero, dovuto proprio all'alleggerimento di coppia dell'acceleratore rilasciato.
Con un autobloccante le ruote motrici hanno la trazione, e quindi l'aderenza, ottimale sempre.
 
Io ho veramente il fornaio al mugello! :asd) Scherzi a parte, era solo per dire che col tuo differenziale hai fatto un gran lavoro, però se in alfa hanno cambiato anche le barre un motivo ci sarà... Non si vergognano a togliere bocchette dell'aria e regolazioni lombari... Figuriamoci una barra antirollio! Se non servisse col cavolo che la cambierebbero!
 
Top