ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

Ma quindi se lo mettessi sulla gta che altro dovrei cambiare?
 
diegran":2uavukue ha detto:
Quindi su di una 147 serie 0 come la mia (JTD 8V 5 marce) posso montarlo avendo già assetto completo (molle ammortizzatori e barre duomi inf e sup) inserendo la barra di torsione giusto.

ehm la brarra duomi e' una cosa l'antirollio e' un altra a quel che legog in pretica hanno messo gli ammo un po piu rigidi con l'antirolio piu ridiga dietro interessante....

poi si continua a dimenticare asr e vdc ma vabbe non siamo gli unici :ignore) :asd)
 
squalettoge":2s4fdnzv ha detto:
poi si continua a dimenticare asr e vdc ma vabbe non siamo gli unici :ignore) :asd)

A catalogo ricambi il VDC è uguale (sia per 147 che per GT) inoltre nel DVD riservato ai venditori si dice che il Torsen riduce l'intervento del VDC senza menzionarne una speciale taratura, anzi si dice che il Torsen compie una parte del lavoro che farebbe il VDC.
 
portnoy147":2z8nym32 ha detto:
nivomat":2z8nym32 ha detto:
Non capisco perchè dobbiate montare l'assetto e la barra per forza.

Il differenziale funziona anche senza assetto e barra posteriore antirollio.
Mica uno è costretto a montarli per forza, visto che non dovete correre a Melburne in Australia, domenica prossima.

x Lele: ma in che officina vai, 100 euro di manodopera l'ora ti fanno pagare????

x le F.O.: è tutto legale. Sul libretto non c'è niente che dica quale differenziale bloccare. E solo una scatoletta di metallo quella che dovete cambiare. Sarebbe come se metteste delle pastiglie dei freni più performanti, invece di quelle originali.
forse perchè uno si vuole sentire più sicuro? forse perchè se chi ci ha studiato sopra fino al giorno prima non era a pulire le foglie secche dalle cunette, ha visto che è meglio modificare alcuni aspetti?
certo non è obbligatorio... ma da quanto ho appreso in questa discussione è consigliato :OK)
secondo me il discorso è questo con la barra ottieni un risultato del 100% mentre senza dell'80% e alla fine dei conti non sò quanto convenga spendere 150 euro per una barra..
è anche vero che fin che siamo in gioco giochiamo :D e conviene fare tutto
 
squalettoge":248fg8tp ha detto:
diegran":248fg8tp ha detto:
Quindi su di una 147 serie 0 come la mia (JTD 8V 5 marce) posso montarlo avendo già assetto completo (molle ammortizzatori e barre duomi inf e sup) inserendo la barra di torsione giusto.

ehm la brarra duomi e' una cosa l'antirollio e' un altra a quel che legog in pretica hanno messo gli ammo un po piu rigidi con l'antirolio piu ridiga dietro interessante....

poi si continua a dimenticare asr e vdc ma vabbe non siamo gli unici :ignore) :asd)
se uno il VDC non ce l'ha il problema di come interviene rispetto il Torsen non sussiste.
se poi ci metti che , come hanno già detto in precedenza, ASR e VDC sono tutti uguali, ma cambia solo il fatto che con il Torsen lavorano "meno" perchè gran parte del lavoro dinamico se lo fa il differeziale, beh...non mi farei problemi. almeno sul lato elettronico.
sull'handling con o senza barra piu' rigida al posteriore...è un discorso interessante che vale la pena fare...ma non credo che senza barra sia così inguidabile. si vedrà. :nod)
 
115jtdBologna":2wr2ggo2 ha detto:
Scusate una domanda sciocca: Ma mettendo la barra antirollio gta sia davanti che dietro col torsen che succede?

Sarebbe interessante capirlo, visto che sulla GT è così. Tuttavia rispetto alla 147 sono diversi i carichi statici.
 
dallas140cv":wgd8lzb2 ha detto:
115jtdBologna":wgd8lzb2 ha detto:
Scusate una domanda sciocca: Ma mettendo la barra antirollio gta sia davanti che dietro col torsen che succede?

Sarebbe interessante capirlo, visto che sulla GT è così. Tuttavia rispetto alla 147 sono diversi i carichi statici.

Però è strano visto che "il muso" estetica a parte è proprio la parte più comune alle due auto....
 
Si però il peso posteriore della GT è più alto quindi cambiano i carichi statici! Comunque per quanto riguarda il VDC sarò l'unico a sostenere che è uguale alle altre 147 ma per la seconda volta il catalogo ricambi cita lo stesso numero sulla casella 1.9 150cv e versione Q2, sia per GT che per 147. E su queste cose sono come San Tommaso..... finchè non vedo non credo!
 
Ragazzi, qualcuno ha modo di mettere una immagine che possa far vedere la posizione del differenziale rispetto al cambio!?
sto iniziando a girare per informarmi...e alcuni sparano cifre esorbitanti per il montaggio perchè dicono che è DENTRO al cambio. :mecry2) e ci voglio 2 gg di lavoro.
ma non era esterno!?
aspetto info, grazie. :OK)
 
SantoGSi16V":8i5wwn0n ha detto:
Ragazzi, qualcuno ha modo di mettere una immagine che possa far vedere la posizione del differenziale rispetto al cambio!?
sto iniziando a girare per informarmi...e alcuni sparano cifre esorbitanti per il montaggio perchè dicono che è DENTRO al cambio. :mecry2) e ci voglio 2 gg di lavoro.
ma non era esterno!?
aspetto info, grazie. :OK)

No, no, il differenziale è interno e riceve il moto dall'albero secondario del cambio. Solo nelle trazioni integrali, per motivi cotruttivi, si ricorre alla presa di forza (ovvero ad un secondo pignone agganciato alla corona del differenziale) per poi porre un gruppo di rinvio esterno contenente il differenziale centrale. Ma questo è un altro discorso.
Comunque per il tempo di sostituzione, se ti riferisci ai post di Nivomat che mi sembrano abbstanza chiari la cosa è fattibile in 3 ore circa, almeno sulla 147. Anche i miei meccanici sostengono che ci vuole un mare di ore, ma sembra non essere così. A breve Nivomat metterà anche delle foto esplicative.
 
Se vi interessa, è finalmente arrivato il prezzo a ricambio del differenziale autobloccante: 358 euro iva compresa. :D
 
dallas140cv":33k5aixi ha detto:
Si però il peso posteriore della GT è più alto quindi cambiano i carichi statici! Comunque per quanto riguarda il VDC sarò l'unico a sostenere che è uguale alle altre 147 ma per la seconda volta il catalogo ricambi cita lo stesso numero sulla casella 1.9 150cv e versione Q2, sia per GT che per 147. E su queste cose sono come San Tommaso..... finchè non vedo non credo!

Quoto.. :nod)
 
Oggi ho accennato al meccanico il fatto del Torsen..mi ha detto che se, come dovrebbe essere, c'è spazio nel cambio, in 2-3 ore lo si può mettere...la prossima volta approfodirò il discorso con la questione elettronica dell'ASR e la questione della barra di rollio posteriore.. :elio)
 
abm77":34ku6ufp ha detto:
Oggi ho accennato al meccanico il fatto del Torsen..mi ha detto che se, come dovrebbe essere, c'è spazio nel cambio, in 2-3 ore lo si può mettere...la prossima volta approfodirò il discorso con la questione elettronica dell'ASR e la questione della barra di rollio posteriore.. :elio)

ti faccio una domanda.. se il torsen toglie motricità alla ruota che va in perdita di aderenza l'ESP che sente ??

la risposta è facile.. :asd)
 
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