diegran":2uavukue ha detto:Quindi su di una 147 serie 0 come la mia (JTD 8V 5 marce) posso montarlo avendo già assetto completo (molle ammortizzatori e barre duomi inf e sup) inserendo la barra di torsione giusto.
Pedro":1k0y2fm6 ha detto:Ma quindi se lo mettessi sulla gta che altro dovrei cambiare?
squalettoge":2s4fdnzv ha detto:poi si continua a dimenticare asr e vdc ma vabbe non siamo gli unici :ignore) :asd)
secondo me il discorso è questo con la barra ottieni un risultato del 100% mentre senza dell'80% e alla fine dei conti non sò quanto convenga spendere 150 euro per una barra..portnoy147":2z8nym32 ha detto:forse perchè uno si vuole sentire più sicuro? forse perchè se chi ci ha studiato sopra fino al giorno prima non era a pulire le foglie secche dalle cunette, ha visto che è meglio modificare alcuni aspetti?nivomat":2z8nym32 ha detto:Non capisco perchè dobbiate montare l'assetto e la barra per forza.
Il differenziale funziona anche senza assetto e barra posteriore antirollio.
Mica uno è costretto a montarli per forza, visto che non dovete correre a Melburne in Australia, domenica prossima.
x Lele: ma in che officina vai, 100 euro di manodopera l'ora ti fanno pagare????
x le F.O.: è tutto legale. Sul libretto non c'è niente che dica quale differenziale bloccare. E solo una scatoletta di metallo quella che dovete cambiare. Sarebbe come se metteste delle pastiglie dei freni più performanti, invece di quelle originali.
certo non è obbligatorio... ma da quanto ho appreso in questa discussione è consigliato :OK)
se uno il VDC non ce l'ha il problema di come interviene rispetto il Torsen non sussiste.squalettoge":248fg8tp ha detto:diegran":248fg8tp ha detto:Quindi su di una 147 serie 0 come la mia (JTD 8V 5 marce) posso montarlo avendo già assetto completo (molle ammortizzatori e barre duomi inf e sup) inserendo la barra di torsione giusto.
ehm la brarra duomi e' una cosa l'antirollio e' un altra a quel che legog in pretica hanno messo gli ammo un po piu rigidi con l'antirolio piu ridiga dietro interessante....
poi si continua a dimenticare asr e vdc ma vabbe non siamo gli unici :ignore) :asd)
squalettoge":27j2b9ar ha detto:Pedro":27j2b9ar ha detto:Ma quindi se lo mettessi sulla gta che altro dovrei cambiare?
ma xche fissarsi su sto coso che pare non sia ai vertici x la macchina che hai... :asd)
115jtdBologna":2wr2ggo2 ha detto:Scusate una domanda sciocca: Ma mettendo la barra antirollio gta sia davanti che dietro col torsen che succede?
dallas140cv":wgd8lzb2 ha detto:115jtdBologna":wgd8lzb2 ha detto:Scusate una domanda sciocca: Ma mettendo la barra antirollio gta sia davanti che dietro col torsen che succede?
Sarebbe interessante capirlo, visto che sulla GT è così. Tuttavia rispetto alla 147 sono diversi i carichi statici.
SantoGSi16V":8i5wwn0n ha detto:Ragazzi, qualcuno ha modo di mettere una immagine che possa far vedere la posizione del differenziale rispetto al cambio!?
sto iniziando a girare per informarmi...e alcuni sparano cifre esorbitanti per il montaggio perchè dicono che è DENTRO al cambio. :mecry2) e ci voglio 2 gg di lavoro.
ma non era esterno!?
aspetto info, grazie. :OK)
dallas140cv":33k5aixi ha detto:Si però il peso posteriore della GT è più alto quindi cambiano i carichi statici! Comunque per quanto riguarda il VDC sarò l'unico a sostenere che è uguale alle altre 147 ma per la seconda volta il catalogo ricambi cita lo stesso numero sulla casella 1.9 150cv e versione Q2, sia per GT che per 147. E su queste cose sono come San Tommaso..... finchè non vedo non credo!
abm77":34ku6ufp ha detto:Oggi ho accennato al meccanico il fatto del Torsen..mi ha detto che se, come dovrebbe essere, c'è spazio nel cambio, in 2-3 ore lo si può mettere...la prossima volta approfodirò il discorso con la questione elettronica dell'ASR e la questione della barra di rollio posteriore.. :elio)
mezzostordito":26d51yh5 ha detto:alcuni miei conoscenti gia lo montano.. cmq per il montaggio sono circa una decina di ore scarse