lelesch81":d7tu9jna ha detto:
oda":d7tu9jna ha detto:
ma su un benzina 1.6 5 marce ci sta? :confusbig)
mi sa di no..
Quoto, il cambio è del tutto diverso.
Riprendendo la discussione sulla Q2 e i post di 147_Q2, consiglio a quanti si vogliano avventurare nell'impresa di applicare anche la barra antirollio posteriore della GTA, poichè nel forum 159ownersclub si scrive:
Giulio_b":d7tu9jna ha detto:
Il Differenziale autobloccante anteriore rende instabile il posteriore che tende (e lo fa) ad alzare la ruota interna alla curva; per evitare questo si irrigidiscono le sospensioni e si adotta una barra antirollio molto più grossa del normale.
gt1971":d7tu9jna ha detto:
Sicuramente il Differenziale autobloccante all'anteriore rende più critico il comportamento del retrotreno... nel senso che se prima il punto debole era l'avantreno che apriva, sottosterzando, ora il punto debole potrebbe essere il retrotreno che apre, sovrasterzando.
e il contrasto al sovrasterzo è stato raggiunto mediante modifica della rigidità al rollio dell'asse posteriore, appunto, sostituendo la barra.