ordinare autobloccante, esiste già il Q2?

Va bè, datemi questo codice della barra così mi risparmia a cercarlo, domani controllo a cosa serve...
 
ma se mettessimo una barra di irrgidimento tpo ntp, ma ovviamente nonmarkiata...?anke xkè qnto sarebbe il costo della barra...?se nivo dice ke ci vogliono solo 3 h di lavoro e ke lui la barra nenake la usa e non ha riscontrato problemi............. :A)
 
dovrebbe essere la barra posteriore della GTA.. che ha uno spessore maggiore della barra originale..

ci dovrebbe essere anche quella della Ntech..
 
La barra di torsione posteriore costa 100 euro precisi.


Qualcuno saprebbe dire a cosa serve???
Oltretutto sulle Q2 cambiano le sospensioni (non le molle) che sono le stesse di quelle con l'assetto ribassato, TI e Black Line.
Quindi non saprei a cosa serve cambiare la barra di torsione visto che anche l'assetto è influenzato anche dalle sospensioni più basse ed immagino più rigide.
 
Era da un po' che non leggevo questa discussione......ho letto il prezzo del Torsen e le ore di manodopera scritte da nivomat.... :baby) :A) sto sbavando...resta solo da chiarire il discorso "sicurezza" per quanto riguarda la barra posteriore.....resto in attesa di notizie... :fluffle)
 
Quindi su di una 147 serie 0 come la mia (JTD 8V 5 marce) posso montarlo avendo già assetto completo (molle ammortizzatori e barre duomi inf e sup) inserendo la barra di torsione giusto.
 
diegran":36oagd99 ha detto:
Quindi su di una 147 serie 0 come la mia (JTD 8V 5 marce) posso montarlo avendo già assetto completo (molle ammortizzatori e barre duomi inf e sup) inserendo la barra di torsione giusto.

diciamo che tutto il giochetto viene a costare :

360 euro -> Torsen B
300 euro -> Mano d'opera (1o euro x 30 euro ora - officina)
100 euro -> Barra
50 euro -> montaggio Barra..
------------------------------------------------------------------------
810 euro....

bel giochetto..
 
Ma poi come sono messo a legalità'? possono contestarmelo?

ma se iniziassi a prendere la barra e montarla, otterrei qualche vantaggio? ah mi potete dare il codice così inizio a montare quello visto che la spesa non è tantissima (questo mese ho 4 gomme da 17" da comprare)
 
Non capisco perchè dobbiate montare l'assetto e la barra per forza.

Il differenziale funziona anche senza assetto e barra posteriore antirollio.
Mica uno è costretto a montarli per forza, visto che non dovete correre a Melburne in Australia, domenica prossima.

x Lele: ma in che officina vai, 100 euro di manodopera l'ora ti fanno pagare????

x le F.O.: è tutto legale. Sul libretto non c'è niente che dica quale differenziale bloccare. E solo una scatoletta di metallo quella che dovete cambiare. Sarebbe come se metteste delle pastiglie dei freni più performanti, invece di quelle originali.
 
nivomat":wsoi75kp ha detto:
Non capisco perchè dobbiate montare l'assetto e la barra per forza.

Il differenziale funziona anche senza assetto e barra posteriore antirollio.
Mica uno è costretto a montarli per forza, visto che non dovete correre a Melburne in Australia, domenica prossima.

x Lele: ma in che officina vai, 100 euro di manodopera l'ora ti fanno pagare????

x le F.O.: è tutto legale. Sul libretto non c'è niente che dica quale differenziale bloccare. E solo una scatoletta di metallo quella che dovete cambiare. Sarebbe come se metteste delle pastiglie dei freni più performanti, invece di quelle originali.
forse perchè uno si vuole sentire più sicuro? forse perchè se chi ci ha studiato sopra fino al giorno prima non era a pulire le foglie secche dalle cunette, ha visto che è meglio modificare alcuni aspetti?
certo non è obbligatorio... ma da quanto ho appreso in questa discussione è consigliato :OK)
 
nivomat":3dut3mcc ha detto:
Non capisco perchè dobbiate montare l'assetto e la barra per forza.

Il differenziale funziona anche senza assetto e barra posteriore antirollio.
Mica uno è costretto a montarli per forza, visto che non dovete correre a Melburne in Australia, domenica prossima.

x Lele: ma in che officina vai, 100 euro di manodopera l'ora ti fanno pagare????

x le F.O.: è tutto legale. Sul libretto non c'è niente che dica quale differenziale bloccare. E solo una scatoletta di metallo quella che dovete cambiare. Sarebbe come se metteste delle pastiglie dei freni più performanti, invece di quelle originali.

sono calcoli approssimativi..

solitamente sono 26 euro ora per le officine autorizzate.. quelle delle concessionarie costano qualcosa in più..
 
portnoy147":1s28k4io ha detto:
forse perchè se chi ci ha studiato sopra fino al giorno prima non era a pulire le foglie secche dalle cunette, ha visto che è meglio modificare alcuni aspetti?
certo non è obbligatorio... ma da quanto ho appreso in questa discussione è consigliato :OK)

Straquoto! Ci sarebbero anche i tamponi dei duomi, di tipo specifico per la Q2, differenti da quelli adottai in presenza di assetto sportivo sulle versioni standard e blackline.
 
Top