Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Max Biaggi":1d0coj8n ha detto:
In vista del tagliando il mio meccanico mi propone olio Mobil1 0w40 a 15€/litro. E' troppo?
Dalle mie parti su un rivenditore me lo metteva 26 euro/litro :?:
l'ho acquistato su ebay a 12/13 euro
 
aleTS120":31rec7pl ha detto:
Max Biaggi":31rec7pl ha detto:
In vista del tagliando il mio meccanico mi propone olio Mobil1 0w40 a 15€/litro. E' troppo?

Su ebay.de lo trovi sicuramente a meno.
ultimamente l'ho visto sugli scaffali dei centri commerciali AUCHAN a 12.50€ nelle versione benzina o diesel
 
spillone84":252a2cig ha detto:
Max Biaggi":252a2cig ha detto:
In vista del tagliando il mio meccanico mi propone olio Mobil1 0w40 a 15€/litro. E' troppo?
Dalle mie parti su un rivenditore me lo metteva 26 euro/litro :?:
l'ho acquistato su ebay a 12/13 euro

credo di poter andare tranquillo dal mio meccanico x 10 euro in più di ebay alla fine dei conti! Pensavo che il prezzo fosse esageratamente alto :)
qui in zona non ho auchan vicini altrimenti sarei andato a controllare personalmente!
 
Per caso mi sapete dare delle dritte su qualche tipo di olio mettere e eventualmente dove acquistarlo a prezzi vantaggiosi ?? possibilmente Full Syntetich??
ho una 1.6 T Spark 120 cv con impianto GPL....
ho guardato su ebay... ma ho trovato soltanto kit che ti obbligano a prendere anche tutti i vari filtri...

grazieee
 
Ciao Takko,
io ti consiglio di prendere il bardahl xtc c60 5w 40.
E' veramente un ottimo olio, e su italiaricambi, e anche su e-bay lo trovi a meno di 11 euro al litro.

E' veramente un ottimo olio, se navighi per la rete e per il forum puoi trovare veramente molte discussioni.

Ciao.
 
Hey, Alfajtdm, senti qui:

Ho cambiato l'olio circa 2mila Km fa.
Ho messo ELF (mi pare)
Ne ho messo i soliti 4 litri compresa cartuccia.
E come al solito avevo una tacca spenta.
Adesso sono 2 giorni che ho tutte le tacche accese.... dici che mi devo preoccupare? :crepap) :crepap) :crepap)

Oh, si scherza eh... pero' l'altro ieri non appena ho visto tutte le tacche accese mi sei venuto in mente tu... :fluffle) :OK)
 
Cavolo bigno non vorrei che sia la guarnizione di testa!!! :lol: :lol: :lol:

Dai bigno non serve che specifichi che si scherza, con me si può scherzare!!! Li capisco gli scherzi!!! :OK)

Io ora sono a 26000 km a 30000 via di tagliando!!!

Quindi mi dicevi che devo mettere 4 litri se non cambio il filtro o se no?

Grazie mille!!! :OK)
 
E te pareva che anche da una belinata non mi tirasse fuori una domanda... :lol:

Io ne metto 4 litri se cambio il filtro, e molto a occhio, guardando quello che resta nella tanichetta, 3,75 se NON cambio il filtro.

Visto lo sbattimento di controllare in continuazione quanto olio mi sta rimanendo nella tanica, rispetto a versarlo tutto senza pensarci, sto pensando che forse vale la pena di cambiare sempre il filtro! :lol:
 
Ma se in entrambi i casi mettiamo 4 litri, cioè anche nel caso in cui non cambi la cartuccia (filtro cavolo filtro bigno) resti comunque sotto al minimo o sbaglio?
Quindi non vedo come mai metterne 3.75!!!!

Invece che pensare di cambiare la cartuccia tutte le volte mettine sempre 4 di litri e stop!!! Sbaglio qualcosa? :D
 
Dici bene.
Non avevo citato l'opzione di metterne sempre 4 litri per non mettere troppa carne al fuoco :lol:
In effetti puo' darsi che qualche volta pure io abbia fatto cosi'... non pretenderai che io mi ricordi!! :scratch) :eek:ld)

Di sicuro l'ultima volta senza filtro ho fatto 3,75 (l'ultimissima ho cambiato anche il filtro)

Ma sai... noi genovesi tirchi... ho una Smart che ciuccia piu' olio di una friggitrice (lo ciuccia per via di un difetto congenito al circuito di blow-by e io non ho piu' il tempo di riparare le cose non urgenti) e 250cc di olio per rabboccare fanno sempre comodo! :crepap)
 
alfajtdm":1px3rele ha detto:
Ciao Takko,
io ti consiglio di prendere il bardahl xtc c60 5w 40.
E' veramente un ottimo olio, e su italiaricambi, e anche su e-bay lo trovi a meno di 11 euro al litro.

E' veramente un ottimo olio, se navighi per la rete e per il forum puoi trovare veramente molte discussioni.

Ciao.

dici che conviene che ne prende 4L o 5L per eventuali rabbocchi ??
mi son messo alla ricerca ma scendere sotto i 15 €/l è difficile
grazie..
 
aleTS120":2f485dou ha detto:
Dipende che consumo hai di olio, un 5w40, anche se tecnicamente sarebbe l'ideale, in realtà potrebbe accentuarlo.

in genere rabbocco ogni 5000 km... mi pare un kg..

tu cosa usi ??

grazie
 
non risparmi quasi nulla, considera che io l'ho pagato a 11€ quindi se comunque devi ordinare anchei filtri da un'altra parte non conviene, infatti ci vai in pari anche se te ne mandano 5l giusto perchè non si pagano spese di spedizione

5l x 11€ = 55€ + spese

4l x 16,5€ = 66€ + 1l omaggio

rischi addirittura di pagare in più se le spese sono solo 10€
se poi nella stessa spedizione come ho fatto io ci inserisci anche i filtri il guadagno è notevole (specialmente se in definitiva te ne servono 4 litri)
 
Top