Andy96":j2qn6hbl ha detto:
bigno e quix..
quando avete tempo, potete vedere questo? :?:
[youtube]B7djiP_3KuE[/youtube]
Ciao Andy96,
ritengo che la prova effettuata e documentata attraverso il video proposto, non sia esaustiva per comprovare la qualità antiattrito, per un utilizzo prettamente motoristico.
Questo per molteplici motivi, di cui, il principale ritengo sia il seguente:
le condizioni di pressione e temperatura, peraltro fondamentali in campo meccanico e termodinamico, non riproducono quelle che si verrebbero a creare nella camera di combustione di un qualunque motore.
Inoltre non mi sembra di aver compreso che che i materiali utilizzati nel video, riproducano quelli impiegati in campo motoristico.
Per quel che concerne invece la pasticca di metallo utilizzata nell'ultima prova, il video dimostra che applicando una pressione anche molto elevata tra i due materiali, si abbia un attrito pressocchè nullo (il motore non dissipa energia).
Ciò potrebbe essere anche dovuto al fatto che il materiale di cui è composta la pasticca, a contatto con quello in dotazione al motore elettrico, abbia già di suo un attrito molto più basso rispetto alle pasticche utilizzate nelle prove precedenti, oppure, effettivamente, documenterebbe la qualità antiattrito del prodotto, ma comunque, stanti le prove documentate con il video proposto, ritengo non sufficienti a dimostrarle in campo automobilistico.
Voi cosa ne pensate, amici del forum?