buono ho visto che si tratta di technos C60 100% sintetico con fullerene... buon prezzo complessivo.
Stefano75":2o018no9 ha detto:buono ho visto che si tratta di technos C60 100% sintetico con fullerene... buon prezzo complessivo.
io metterò il technos così produco meno polveri e salvo il mondo :asd)dotty":3immw3mw ha detto:Stefano75":3immw3mw ha detto:buono ho visto che si tratta di technos C60 100% sintetico con fullerene... buon prezzo complessivo.
non è il Technos che sarebbe peri motori con DPF ma il prezzo non cambia
ilovemycar":2waba00l ha detto:giusto per informazione...alla fine ho comprato 4 litri di Bardahl XTC C60 15w 50....l'ho preso perchè era in offerta e ho pagato 10.95E al litro più un filtro olio della Tecneco a 7,50E (avevano solo quello)!il restante mezzo litro che manca ho deciso di metterci un additivo professional Arexons per le punterie idrauliche giusto perchè fa un pò di rumore a freddo...niente di preoccupante comunque (ma era in offerta anche quello :elio) )
Insomma, ho fatto spesa! :asd)
Stefano75":3k34jvze ha detto:ilovemycar":3k34jvze ha detto:giusto per informazione...alla fine ho comprato 4 litri di Bardahl XTC C60 15w 50....l'ho preso perchè era in offerta e ho pagato 10.95E al litro più un filtro olio della Tecneco a 7,50E (avevano solo quello)!il restante mezzo litro che manca ho deciso di metterci un additivo professional Arexons per le punterie idrauliche giusto perchè fa un pò di rumore a freddo...niente di preoccupante comunque (ma era in offerta anche quello :elio) )
Insomma, ho fatto spesa! :asd)
15W50 è un po troppo duro cos'hai una TS con le punterie idrauliche???
15W si sposa male con le punterie se ti facevano rumore prima ora chissà.
co le punterie idrauliche al massimo un 10W ci vuole, o meglio un 5W
la fiat consiglia il 10W60 come il selenia racing, mi pare che bardhal faccia un
XTC60 10W60 con fullerene 100% sintetico, quella era la scelta migliore offerta o meno.
sui jtd le alternative date da alfa sono 5W30 - 5W40 - 10W40, ma io su motori preparati
ci metto anche il 10W60 per una questione di temperature turbo e motore piu gravose.
aleTS120":17v1vzy2 ha detto:Ottimo olio, praticamente è un Mobil 1 rimarchiato :OK)
ZuppalatteCucciolo":s8u2saxb ha detto:Ciao Alfisti :ciao)
Potrei chiedervi se qualcuno ha provato l'AGIP Sint common rail 5w40 ? E' interamente sintetico, e stando a quello che c'è scritto sull'etichetta, pare espressamente progettato per i nostri motori Common-rail.
La scheda tecnica: http://alis.eni.it/alis/docs/schede/agip/it/IT5029.pdf
Inoltre, confrontando la scheda tecnica con la tabella pubblicata da voi qualche tempo fa, che per comodità riporto: http://xoomer.virgilio.it/masterpc/List ... ifiche.pdf
Sembra che non sfiguri affatto.
Inoltre, leggendo le pagine addietro, vedo che avete sempre glissato alla domanda, per questo vorrei riformularvela. Essendo trascorso qualche anno, probabilmente suppongo che qualcuno lo avrà provato.
L'ho trovato in offerta al centro commerciale a circa 25€ una confezione da 4 l. Penso di prenderne due, e conservare il rimanente per il prossimo tagliando.
La mia 147ina la descrivo in firma
Anticipatamente ringrazio :grazie)