nasona sport":3v9gebny ha detto:secondo voi il castrol edge sport 5w-40 com e secondo voi?e buono?quanto costa?
Francesco83":c6ocssps ha detto:mi state incasinando con tutti questi modelli e marche! :mecry) :sgrat)
chi se la sente di dirmi i 3 migliori per una jtd 115cv del 2003, uso extraurbano, pianura padano-veneta (quindi temp invernale -5°C) ?
Francesco83":1cvzre4a ha detto:grazie, intanto apprezzo lo spirito e la voglia di iniziativa..spero di poter ricambiare. :asd)
tralascia pure l'uso agonistico, ho un uso quotidiano e saltuariamente viaggistico, ma sempre rilassato a 2000 rpm..quindi privilegio un olio che aiuti il motore a girare liscio, ridotta usura, e consumi (sia di olio che di gasolio). quindi..boh! già mi basterebbe sapere se mi conviene un 5w40 o 10w40 o 10w50, per dirti.
Terrò in molta considerazione il suggerimento del bardahl, proprio in virtù del qualità prezzo ( un olio può anche esser al sapor di cioccolato, ma se con i suoi soldi mi ci faccio 2 cambi non fa per me :ka) )
come rimpiazzi il 2° e 3° posto?
sulla Kia Rio, con motore modificato, mettevo (su consiglio del meccanico/manutentore/preparatore) il castrol gtd magnatec, ma qui ho letto per lo più del gtx..ma non è per i benzina?
Francesco83":4f91m0hi ha detto:grazie ancora :OK)
condivido assolutamente l'uso dei sintetici al 100% in quanto i motori moderni mi sa che soffrirebbero un decadimento più rapido dell'olio semisynt
e pure i cambi anticipati, tant'è che per i magheggi son riuscito a farne 3 in 20mila :yep) lo so che ho esagerato, ma tra il tipo a cui l'ho comprata, il mini tagliando del conce, e il mio per rispettar la scadenza dei 100mila....
penso sì che andrò di 15mila, coi prezzi che ha olio via web, e filtri (van bene i kit UFI o c'è qualcosa di più indicato?) ne val la pena, anche per i Bardhal ma che trovo molto più diffuso in 10w40 che 5w40.
ho visto che consiglio pure il 0wX...non sarà troppo fluido? da me non si va sotto i -5°...al max vado una settimana in montagna, ma anche lì sta in garage a -8
Francesco83":9ktqxtih ha detto:oook! mi fai sentire meno pollo, grazie :OK) ti voglio ascoltare per il 5w40... un olio così fluido di certo aiuterà il jtd a lubrificarsi bene a freddo, ma non c'è rischio che d'estate (da me si va a 35°C, con l'afa sembran 43° !) il motore se lo beva tutto? :ubriachi)
Axl_Mas":gfj1f628 ha detto:Qualcuno ha provato il castrol magnatec 5w40 sul 1.6 T.S.?
Quanto ne consuma?
Sul mio finora ho provato di 5w40 l'esso ultron e lo shell helix ultra, ma il mio T.S. se li beveva!
-EnZo-":3loebrbn ha detto:salve a tutti.
adesso uso selenia 20k
posso rabboccare subito con l'altro olio TXT 5w/40?
variatore di fase rumoroso all' avvio motore
:grazie)
ciao Alfisti :ciao)
-EnZo-":pzzamftf ha detto:salve a tutti.
adesso uso selenia 20k
posso rabboccare subito con l'altro olio TXT 5w/40?
variatore di fase rumoroso all' avvio motore
:grazie)
ciao Alfisti :ciao)
lukameraweb":3p8pzjxr ha detto:a sto cambio olio causa CRISI .....d portafoglio ho messo l'AGIP SINT 2000 SYNTHETIC....
è scadente oppure puo andare?